Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: AFFIDA IL SUO CANE AD UN MINORENNE CHE LO FA MORIR

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    AFFIDA IL SUO CANE AD UN MINORENNE CHE LO FA MORIR

    Tempio Pausania: l'incauta signora è stata multata di 4mila euro.


    7 febbraio 2007 - L'incauto affidamento del suo cane ammalato ad un minorenne con pochi scrupoli, che lo ha abbandonato causandogli la morte, è costata una multa di 4mila euro ad una casalinga di 40 anni di Erula.
    Il fatto risale allo scorso anno. Secondo la ricostruzione fatta stamattina durante il processo a Tempio, la donna aveva lasciato il suo cane, già affetto da tumore, ad un ragazzino del posto. Il giovane non solo non gli aveva prestato alcuna cura, ma aveva legato al motorino trasciandolo per tutto il paese. L'animale era stato poi abbandonato con profonde ferite: dopo due giorni di agonia era sopraggiunta la morte. Il caso aveva suscitato le proteste di molti cittadini, compreso il sindaco che si era presentato ai carabinieri per sporgere denuncia.
    Comparsa oggi in aula davanti al giudice del Tribunale di Tempio Pausania, la donna ha respinto le accuse, ma e' stata condannata al pagamento di 4mila euro per concorso in maltrattamenti agli animali. (ANSA).

    4 mila euro sono pochi....

    [:150]
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    perchè parlano di multa solo alla signora?

    e il ragazzo?!?!!? è lui che dovrebbe prendersi una multa se non un pò di galera!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    E legare a un motorino il "giovane" no?
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    credo xchè è minorenne.......

    lei adulta lascia il suo cane MALATO così???????????
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Se consideriamo che fino a qualche tempo fa se ne sarebbero fregati tutti, la multa alla signora (per quanto assolutamente non paragonabile a quello che dovrebbe subire) mi sembra un ottimo passo avanti...e il sindaco è stato un grande.
    putroppo il mostro è minorenne, quindi niente da fare. però, mamma mia...se me lo trovassi tra le mani rimarrebbe minorenne per sempre!!!
    speriamo che i giornali riprendano la notizia, almeno, dove non arriverà la civiltà, arriverà la paura di dover sborsare dei soldi.
    Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s\'è fatta bestia.
    - Victor Hugo -

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    bhè, in effetti -per quanto triste- se vuoi "colpire" l'Italiano Medio devi colpire al portafoglio [V]

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Quello che piu' mi spaventa e' la crudelta' dimostrata dal ragazzo che si e' dimostrato senza pieta'... Non mi dite che i minorenni non sanno cosa fanno.. mi rifiuto di crederlo. Almeno 4 ceffoni ben dati se li sarebbe meritati specie se fossero stati dati dai suoi genitori..

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me se chiedi ai genitori di questi elementi ti rispondono che sono "ragazzate", ma se li multi ben bene per quello che ha fatto il figliolo magari sì, un paio di ceffoni glieli allungano![}]
    Si torna lì...Purtroppo con persone senza coscienza (e il buon esempio, prima ancora che la scuola o la società stessa, te lo da la famiglia...) l'unico modo è toccare il portafoglio![|)]

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Io sono assolutamente d'accordo con la multa alla signora, ma avrei preso provvedimenti anche con il ragazzino.
    Sono minorenne anch'io e questa cosa è davvero triste.... se ha il motorino ha almeno 14 anni e un ragazzo di 14 anni un minimo di coscienza lo ha per forza, quindi avrei preso dei provvedimenti anche per lui.
    http://www.hostingfiles.net/files/20...nymely5lm2.jpg

    Shonissa: http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42055685

    La piantagione di Baghy: http://www.bananaking.co.uk/?ac=vid&vid=87031136

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sandy

    Tempio Pausania: l'incauta signora è stata multata di 4mila euro.


    7 febbraio 2007 - L'incauto affidamento del suo cane ammalato ad un minorenne con pochi scrupoli, che lo ha abbandonato causandogli la morte, è costata una multa di 4mila euro ad una casalinga di 40 anni di Erula.
    Il fatto risale allo scorso anno. Secondo la ricostruzione fatta stamattina durante il processo a Tempio, la donna aveva lasciato il suo cane, già affetto da tumore, ad un ragazzino del posto. Il giovane non solo non gli aveva prestato alcuna cura, ma aveva legato al motorino trasciandolo per tutto il paese. L'animale era stato poi abbandonato con profonde ferite: dopo due giorni di agonia era sopraggiunta la morte. Il caso aveva suscitato le proteste di molti cittadini, compreso il sindaco che si era presentato ai carabinieri per sporgere denuncia.
    Comparsa oggi in aula davanti al giudice del Tribunale di Tempio Pausania, la donna ha respinto le accuse, ma e' stata condannata al pagamento di 4mila euro per concorso in maltrattamenti agli animali. (ANSA).

    4 mila euro sono pochi....

    [:150]
    cortesemente mi dici dove hai trovato la notizia? sul sito dell'ansa???

    grazie
    Luca

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. come evitare che il cane abbai quando lo lascio li
    Di marco761 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-12-08, 08:52 PM
  2. cosa vi ha spinto ad avere il cane che avete
    Di crifree nel forum I CANI
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 02-11-07, 07:04 AM
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-05-06, 12:28 PM
  4. lo so, lo so che non si fa ma non ho resistito!!
    Di ika nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 13-04-06, 12:15 PM
  5. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14-09-05, 10:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •