Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Ritorno in Italy!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Ritorno in Italy!

    Ecco,é successo tutto in poco,pochissimo tempo.Una proposta di lavoro che NON si puo rifiutare,e..zac!Via da Parigi e si torna in Italia!
    Mi mancherà un sacco questa città stupenda,ma ci verro' spesso perché qui' il mio ragazzo ha un ristorante,e quindi per forza di cose,ci verremo..Non sarà facile ricominciare,ve lo dico col cuore in mano..sono piu' confusa che persuasa!
    Il lavoro del mio ragazzo é a Milano città,ma a me Milano NON PIACE!
    Cosi' vorremmo prendere casa in provincia,anche non essenzialmente in provincia di Milano,ma anche nelle altre provincie (Varese o Pavia).Qualcuno della zona puo' consigliarmi?
    Ah,ovvio,dev'essere una zona in cui le case costano pocooooo!
    un bacio a tutti

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    allora...bentornata nel "Paese dei Cachi"....

    da quel che ricordo io...per le case....in Francia (specie a Parigi) i prezzi erano stratosferici....rispetto a quelli nostri....

    beaucoup de nuit'a la "belle etoile"

    sono passati molti anni....le cose son cambiate?



    guidoreali

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    allora...bentornata nel "Paese dei Cachi"....

    da quel che ricordo io...per le case....in Francia (specie a Parigi) i prezzi erano stratosferici....rispetto a quelli nostri....

    beaucoup de nuit'a la "belle etoile"

    sono passati molti anni....le cose son cambiate?



    guidoreali

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Indovina un po'?! Io abito in Oltrepò, a 15 minuti da Pavia!!
    Se decidi di venire da queste parti ti vengo a trovare!!
    A parte gli scherzi, non conoscendo la zona di Varese dintorni, anche se credo sia bella e molto verde, posso dirti qualcosa delle mie parti...
    L'Oltrepò è zona molto tranquilla, comprende la parte pianeggiante a ridosso delle colline e le colline stesse... Quindi tanti campi, risaie, tante colline con tante viti, ma poca "vita"...
    Diciamo che i paesi sono piuttosto ricchi, con l'agricoltura e qualche piccola azienda, banche e assicurazioni, e vi risiede la classe media borghese.
    Durante il weekend siamo invasi dai milanesi che escono dalla città per raggiungere i mega villoni che si sono costruiti in collina.
    Vorrà dire che il posto non è male!
    Ci sono zone in cui le case non costano molto, ma bisogna essere automuniti in quanto le stazioni ed i supermercati non sono raggiungibili a piedi...
    I collegamenti per Milano, via treno o pullman, sono abbastanza buoni, non li sono invece quelli via auto, dato che non c'è un'autostrada diretta a Pavia o Milano (la stanno facendo), e quindi fino alla tangenziale si formano code mostruose nelle strade provinciali...
    Se si cercano svaghi (piscine, palestre, centri benessere, grandi locali alla moda, concerti, ecc...) non si trovano, qui siamo molto indietro da questo punto di vista, amiamo molto le passeggiate all'aperto e le scorribande in motorino, ma non c'è nient'altro!
    Conosco una ragazza francese (di Parigi) che si è trasferita con il suo compagno (di Imperia) nel paese accanto al mio, è contenta perchè dice che i paesaggi sono carini, ma che la vita è un mortorio! Infatti nel fine settimana vanno sempre ad Imperia...
    Io che ci sono nata non sono obiettiva, adoro questi posti e la natura, quindi ci sto davvero bene!
    Spero di averti dato un'idea chiara, se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure!


  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Che brutto deve essere stato lasciare Parigi! Io amo Parigi e penso che se un giorno mi ritirerò in una grande città (peccato che non sono una Diva!!!) sceglierò Parigi... grande, bellissima, vivibile e con tante scale!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Buon ritorno allora ! E tu sei contenta di lasciare Parigi? Sarà che ogni giorno affronto il traffico (tremendo) e il lavoro (...) ma certe volte la città mi sembra invivibile... forse però dalle parti di Milano le cose vanno meglio!
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    nooo. ma chi te lo fa fare di tornare in Italia? Io ormai sono così amareggiata da come funzionano le cose qui che sto pensando di andarmene e diventare eremita da qualche parte

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    io dopo aver lasciato Parigi ci sto ancora male e sono passati 6 anni[V] guarda...passare da Parigi a Milano ti avverto che sarà una gran botta.Il giorno in cui sono tornata definitivamente(abbiamo venduto l'appartamento di parigi e rientravo su milano in treno)sono arrivata col treno in stazione centrale.L'orribile spettacolo che mi si prospettava di fronte, la sporcizia il sudiciume i personaggi loschi della stazione lo smog,il cielo grigio come i palazzi(grattacieli)...beh sono scoppiata a piangere coma una scema.Non lo scorderò mai
    Nel varesotto si sta bene saremmo vicine di casa.C'è tanto verde e poco traffico e le case costano decisamente meno che a milano.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Io abito a circa 150 km da Parigi e , malgrado qualche difficoltà, a pensare di ritornare in Italia non ci penso proprio...Ho sempre amato la Francia e faro' il possibile per restarci.
    Parigi é sicuramente cara, ma non c'é poi tutta sta grande differenza rispetto a Milano o Roma, é il prezzo che si paga a vivere nelle grandi metropoli.
    Comunque Mirtilla, buona fortuna per il nuovo lavoro e buon ritorno in patria.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    pian pianino rispondo a tutti...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. American akita, dubbio titoli per campionato italy
    Di LuciferS nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-12-11, 06:39 PM
  2. ritorno
    Di elfo nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-02-08, 08:57 PM
  3. Bamboccioni made in Italy
    Di Gio nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 17-12-07, 10:54 AM
  4. The Wild Italy Expo 2007
    Di gelin nel forum RETTILI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-05-07, 08:16 PM
  5. Il ritorno!
    Di Iconice72 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-11-05, 12:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •