Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 123

Discussione: i primi giorni di molly

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    uhm, credo di non essermi spiegata molto bene.
    Mentre il cappotto ritengo che per alcune razze sia quasi un'esigenza(chiaramente facendole vivere in paesi con climi + rigidi rispetto a quelli delle loro origini), l'impermeabile non è secondo me un'esigenza del cane ma una comodità per il padrone.
    In casa mia non esistono nè uno nè l'altro (beh, un cappottino a un terrier non si può proprio vedere!!!!!) ma non condanno chi utilizza nelle giornate di pioggia l'impermeabilino per non dover poi smadonnare per ascuigare il pelo e districare i nodi.
    Tino:splendido Westie di 4 anni
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...3351_firma.JPG<br />

    http://www.tittiweb.it/immy/eggs/egg35gif.gif http://thegab.org/Eggs/img/0612/egg1.gif

    vampirizzati!!!!http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42055218

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da tania79
    l'impermeabile non è secondo me un'esigenza del cane ma una comodità per il padrone.

    quoto[:264]

  3. #23
    Member

    User Info Menu

    Scusate,credo di aver creato dei casini inutili...ma cosa c'è di male a comprare un giubottino al proprio cocker..?non mi sembra di aver ucciso qualcuno o sbaglio?...poi tra l'altro quello che ho comprato è un piumino con il cappuccio così se piove la mia cockerina non si prende tutta la pioggia, o se fa freddo non si congela poverina...cmq il sito da cui l'ho comprato è (www.emilu.it)
    Ditemi pure se sbaglio...

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    molly05, non fraintendermi, io non penso tu abbia ucciso nessuno ma...sinceramente io non amo i vestiti per cani.
    capisco alcune situazioni dove è "necessario" l'indumento di protezione, ma personalmente quando vedo a spasso cani conciati con abiti, cappotti o altro, bè, mi fanno pena.
    è una mia personale valutazione.

    cmq non ho mai sentito di cocker (cane da cacciaaaa) morto congelato durante una passeggiata!!!

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    per ORSA06:
    perchè i cappotti si mettono solo ai barboncini?...non mi risulta!!!!
    E poi chiamali con il loro nome che non'è barboncini ma barboni!...

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sidney

    molly05, non fraintendermi, io non penso tu abbia ucciso nessuno ma...sinceramente io non amo i vestiti per cani.
    capisco alcune situazioni dove è "necessario" l'indumento di protezione, ma personalmente quando vedo a spasso cani conciati con abiti, cappotti o altro, bè, mi fanno pena.
    è una mia personale valutazione.

    cmq non ho mai sentito di cocker (cane da cacciaaaa) morto congelato durante una passeggiata!!!
    Quoto quoto quoto...
    In ogni caso credo che siamo un tantino OT la discussione non è sui cappottini, fatto sta, cara molly, che hai chiesto un consiglio e ti abbiam detto la nostra, cercando di spiegarti il motivo per cui non servono i cappottini...(gli impermiabili son altra cosa...ma anche quelli se li usiamo è per comodità nostra e non del nostro cane...)ora se vuoi mettere un piumone e magari fare anche una maglietta di lana ai ferri alla tua cockerina sei liberissima di farlo.
    Che tu poi lo abbia acquistato da un sito internet o in un negozio ha poca importanza, in rete vendono di tutto di più (finanche ancora i collari elettronici, nonostante siano stati vietati con l'ordinanza del 13 gennaio scorso) quindi come dedurrai acquistare da internet non è garanzia di cosa utile ben fatta.

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    cricri...credo che orsa non volesse certo denigrare i barboncini ops barboni ...dovessi offenderti... [:I] ha solo preso ad esempio questa razza, dato che in giro essendo una razza piuttosto diffusa, son quelli che più di tutti si vedono coperti anche quando fuori ci son 15 gradi ma è dicembre...cosa che dimostra che non può essere che il cane sia infreddolito, ma che siamo noi proprietari talvolta ad esser fuori di testa.

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    non trovo che parlare dei cappottini fosse OT visto che immagino lo scopo di questo 3d sia quello di aiutare molly05 nell'attesa dell'arrivo della piccola e secondo me è importante anche capire a cosa servono i cappottini e a quali cani.
    Dire che i cappottini sono una cosa inutile ma che sono un vezzo e l'unico inconveniente nell'utilizzo è l'umanizzazione del cane trasforma la questione in un problema di "piacere personale" invece la cosa + un po' + complicata.
    Ci sono cani per i quali il cappottino è un'esigenza reale e non un vezzo e altri per i quali utilizzare il cappottino significa rovinare il pelo.
    Dà per scontato che anche per gli spaniels valga il discorso che so per certo valere per terrier e retrievers,in caso contrario aspetto delucidazioni: il cane che vive molto all'esterno e che vive anche in ambienti un po' + freddi avrà un pelo + folto e + bello. Quindi anche a parità di bellezza sarà + bello un cocker che non viene trattato da chihuahua a pelo raso.
    Oltretutto sarà un cane + robusto (nel senso della salute) e meno soggetto a colpi di freddo di un cane che invece indossa sempre il cappottino e non esce nemmeno in terrazzo senza cappottino.
    Tino:splendido Westie di 4 anni
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...3351_firma.JPG<br />

    http://www.tittiweb.it/immy/eggs/egg35gif.gif http://thegab.org/Eggs/img/0612/egg1.gif

    vampirizzati!!!!http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42055218

  9. #29
    Member

    User Info Menu

    cmq il cappottino io glielo metterò solo qualche volta quando farà proprio tanto freddo o pioverà quindi non penso che si possa rovinare il pelo x così poco
    ....giusto?

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da tania79

    non trovo che parlare dei cappottini fosse OT visto che immagino lo scopo di questo 3d sia quello di aiutare molly05 nell'attesa dell'arrivo della piccola e secondo me è importante anche capire a cosa servono i cappottini e a quali cani.
    Dire che i cappottini sono una cosa inutile ma che sono un vezzo e l'unico inconveniente nell'utilizzo è l'umanizzazione del cane trasforma la questione in un problema di "piacere personale" invece la cosa + un po' + complicata.
    Ci sono cani per i quali il cappottino è un'esigenza reale e non un vezzo e altri per i quali utilizzare il cappottino significa rovinare il pelo.
    Dà per scontato che anche per gli spaniels valga il discorso che so per certo valere per terrier e retrievers,in caso contrario aspetto delucidazioni: il cane che vive molto all'esterno e che vive anche in ambienti un po' + freddi avrà un pelo + folto e + bello. Quindi anche a parità di bellezza sarà + bello un cocker che non viene trattato da chihuahua a pelo raso.
    Oltretutto sarà un cane + robusto (nel senso della salute) e meno soggetto a colpi di freddo di un cane che invece indossa sempre il cappottino e non esce nemmeno in terrazzo senza cappottino.
    Guarda se lasciassi il cane all'esterno e non lo pettinassi tutti i giorni non sarebbe un cocker ma un nodo a 4 zampe, non stiamo parlando di retrivers che hanno il pelo lungo un paio di cm ma di cocker con delle frange di 20 cm.
    Cmq il mondo è bello perchè è vario, ci sono cani più resistenti di altri, io nn me la sento di lasciare il cane bagnato tutto il giorno, per questo motivo gli metto l'impermeabile che gli copre anche le zampe, sarà pure ridicolo ma del resto anche noi lo siamo a volte.
    Trovo più ridicolo comprare un maltese o uno yorky per poi tosarlo piuttosto che preservare la salute del cane e la condizione del pelo.
    PS. ti posso assicurare che se tieni un cocker all'aperto avrà tutto tranne che un bel pelo.
    Chi sogna anche di giorno conosce molte piu\' cose di chi sogna solo di notte

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. primi giorni con cavie
    Di pancake nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-09-10, 10:33 PM
  2. primi pesciolini di nannacara
    Di Nelsolino nel forum I PESCI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-01-10, 01:39 PM
  3. i primi allevatori di zwergpinscher in italia
    Di blackpinscher nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-01-10, 05:51 PM
  4. Alimentazione di un cricetino di 40 giorni
    Di Elfetta nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 31-10-06, 08:52 PM
  5. Foto di Molly
    Di Acy nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-05-06, 05:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •