Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 99

Discussione: AIUTO SVENGO!!! SITI DA EVITARE

  1. #81
    Senior Member

    User Info Menu

    oh zoe,miracolo!per una volta mi trovo quasi completamente d accordo con te!! solo che il mio pensiero differisce su un piccolo punticino,i privati posson farti vedere se i genitori hanno o meno la displasia,come è capitato a me,ma anche così non è detto che la mia non l avrà,è vero che non ha il pedigree nè documenti,ma io non volevo comprarlo...così quando ho visto che i cuccioli li dava a 100 euro mi sono precipitata,ma ho comunque voluto vedere come erano,non a livello estetico,ma anche comportamentale,che è importante.l unico grande errore nel mio caso è stato che me l hanno dato troppo presto,cosa che in allevamento per legge non possono più fare.l ho avuta a 40 gg,troppo piccola,ci sono possibilità che il cane diventi mordace o insicuro o tante altre cose..ma purtroppo io allora non lo sapevo e loro dovevano vendere,perciò questa parte negativa dei prvati esiste,è vera.poi ha passato dei mesi con il cane del mio ragazzo,ora stà sola ma esce tutte le sere insieme a noi,e le portiamo al parco,sò che non è il massimo ma stò cercando di impegnarmi,fra un anno e mezzo al massimo finiremo casa e allora la mia pelosa avrà la sua compagna fissa e abbiamo già deciso che ne terremo sempre due[8)]
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  2. #82
    Senior Member

    User Info Menu

    Guardate che non perchè un cane viene dal canile deve essere affidato a chiunque "perchè tanto sta meglio che li". È un'idea assurda, i controlli anche estremi è più che giusto ci siano, stiamo parlando di cani abbandonati o che hanno vissuto esperienze molto negative, hanno bisogno di stabilità e sicurezza. Anzi, aggiungerei che un canile dove vengono poste tutte queste domande e messi dei limiti nelle adozioni (se non vi sono le premesse) è un canile più che serio e rispettoso dell'animale.

    oltretutto conosco diversi Allevamenti dove vengono posti limiti del genere: in uno, per esempio, i cuccioli non vengono dati a persone sole che lavorano al 100%, a meno che il cane non possa venir portato al lavoro con se oppure se si abita molto vicino al posto di lavoro, in modo da poter andare nella pausa pranzo a passeggio con il nuovo arrivato.
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--&gt; regalati, ora stanno in una grande voliera
    --&gt; per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  3. #83
    Member

    User Info Menu

    per saphira:
    veramente leggendo i tuoi commenti io non mi sono trovata d'accordo col tuo pensiero...nel senso che un cucciolo senza documenti NON si compra, senza pedigree nemmeno.
    il pedigree non è solo un pezzo di carta, ma una carta di identità molto importante per un cane.

    due cani senza displasia fanno cuccioli con displasia se sono entrambi carrier, ovvero portatori sani.

    io i pastori tedeschi li ho presi in allevamento, ma anche un paio da privati, tutti con pedigree, mai avuto problemi di displasia. scegliere le linee corrette è importante. e ripeto a 350 euro li avevo trovati, ma erano davvero pastori tedeschi con tutti i crismi, non di 40 giorni, non di cani accoppiati ''perchè io ho il maschio e tu la femmina'', ma selezionati. solo che erano di un privato che dopo aver avuto il cucciolo per lui (era un accoppiamento mirato) gli altri doveva venderli facilmente perchè non poteva correre il rischio che restassero invenduti. e proprio perchè aveva molte richieste selezionava i loro padroni. io dovevo prenderlo da lui...ma poi ho scelto jack perchè vedere un cane che ti muore in un box sotto gli occhi non è giusto, ma mi manca davvero tanto un pastore tedesco.

    per selezione intendo: ho questa femmina, scelgo quel maschio (non un maschio a casaccio) per migliorare questi punti e/o rafforzare questi altri. accoppio cani che non hanno MAI dato problemi comportamentali. che sono tenuti in un certo modo, ben socializzati, sani con test fatti e selezionati a loro volta. a volte anche avere dei cani con un buon voto in expò serve perchè è la conferma che sono cani in standard (ma poi si sa...i giudici sono tanti e non sempre dello stesso parere...e alcune razze le expò le rovinato, tra cui sicuramnete il pastore tedesco!!!)

    cioè il punto è che:
    ok un privato se ti offre le stesso cose che ti offrirebbe un buon allevamento. un privato su cui ci si butta per risparmiare e basta, chiudendo un occhio su tante cose, è da scartare. anche perchè persone così sarebbe meglio che non facessero cucciolate.

    anche due cani ''campioni'' non si accoppiano perchè ho due campioni, è più profondo il discorso.

    un pastore tedesco a 100 euro?? e i vaccini le sverminazioni e l'imprinting?? senza considerare i documenti.... beh mi dispiace ma penso sia SBAGLIATO, e parecchio agire solo ''a risparmio''. e sia sbagliato prendere un cucciolo a 40 giorni...anche i privati per legge devono consegnarli a 60 giorni con vaccino, sverminazione, e chip, non solo gli allevamenti.

    però capisco che all'inizio molte cose non si sanno e sono sicura che adesso non faresti gli stessi errori. cento euro non bastano per tirar su un buon cucciolo.
    e poi come ti hanno dimostrato che non avevano la displasia? test alla mano (quindi anche lastre) o hai solo constatato che camminavano bene?


    per Chica:

    penso che molte volontarie siano esagerate, non che i controlli non debbano esserci. anzi...sono io la prima ad essere scrupolosa e anche io ho detto ''no'' a degli affidi. però penso che qualcuno sarebbe dovuto andare da shapira e effettuare un buon controllo pre affido, un colloquio...e solo dopo dire di no. se questo non è successo è stato un peccato, se questo è successo ed è stato detto cmq di no allora penso che un motivo ci sia.

    (anche se ho visto negare affidi veramente per scemenze eh, e questo fa anche tanta rabbia)

    e ripeto: magari due cani in giardino si, ma farne crescere uno solo no. potrebbe anche essere stato questo.

    e poi in tutti i casi non tutti i cani sono per tutti, penso che una volontaria conosca i cani che soccorre e sappia indirizzare gli adottanti, così come lo sa fare un buon allevatore. certo non si da un cane con situazioni particolare alle spalle ad una neofita...ma su trecento cani(qui da me i numeri sono questi) veramente non se ne sarebbe trovato uno adatto? davvero è melgio un box 2x2 ad un recinto più ampio, condiviso con un compagno/a e con un padrone che ti porti a spasso tutti i giorni più volte al giorno e non due tre volte la settimana?

  4. #84
    Senior Member

    User Info Menu

    In che senso alcune volontarie sono "esagerate"? Il compito di una volontaria non è proprio indirizzare la famiglia/singolo/coppia verso il cane più adatto tenendo conto anche dei trascorsi di quest'ultimo? In cosa si potrebbe "esagerare" qui? Se non va, nel senso che non è il cane che meglio si presta al richiedente, non va e punto. Basta. E non è un'"esagerazione" a mio parere (ma se hai qualche esempio da portare per spiegarti meglio, perfetto).

    Riguardo a Saphira: ti ricordo che voleva un cane di taglia grossa (mai è stato chiarito cosa questo cane abbia passato, l'età, niente). Ha ripiegato su un cucciolo di pastore tedesco, cresciuto da lei stessa, che adesso porta a spasso con il collare con le punte. Oserei dire che le volontarie non ci hanno visto male quando non le hanno affidato il cane.
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--&gt; regalati, ora stanno in una grande voliera
    --&gt; per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  5. #85
    Member

    User Info Menu

    esagerato penso un discorso tipo: il cane non lo tiene in casa, quindi qualunque cane non va bene. non è vero, alcuni cani in un giardino possono vivere tranquillamente, con una compagnia magari, e con il giusto riparo e le giuste attenzione, ma stanno tranquilli e vivono bene.

    penso che se con saphira si fosse affrontato il tutto diversamente ora non ci sarebbe il problema del collare con le punte: tipo indirizzarla su un cane di taglia media, tranquillo e con un educazione di base? io prima di prendere jack l'ho portavo in passeggiata al canile, ed ho potuto testare il fatto che riuscivo a gestirlo al guinzaglio, anche se la gente ancora mi guarda strano quando esco con lui che sembra ''troppo grosso'' per me.

    se le avessero dato la possibilità di portare un cane di grossa taglia in passeggiata magari se ne sarebbe resa conto prima di non avere la forza necessaria a gestirlo.
    un ragazzo che venne al canile per un'adozione di un cane di grossa taglia da noi se ne uscì con un mix volpino di 10 kili perchè gli altri non riusciva a gestirli al guinzaglio, e se ne convinse solo dopo pochi metri. c'è chi a lui avrebbe detto ''non è cosa tua avere un cane''.

    insomma andava indirizzata su un cane più gestibile. se ha un box spazioso e lo avrebbe portato fuori così spesso non sarebbe stato moooolto meglio?
    tanto si sa: chi vuole un cane se lo procura in un modo o nell'altro, e penso che se lei avesse adottato un cane taglia media sereno e tranquillo lei sarebbe stata soddisfatta, il cane starebbe sicuramente meglio che in canile, e magari privati che fanno cucciolate ''tanto per'' ora sarebbero boicottati.

    non tutti hanno esperienze con i cani, ma tutti possono averne uno. bisogna avere la disponibilità di imparare e la disponibilità ad insegnare. non essere categorici, se non in casi davvero eccezionali-

    mi piacerebbe sapere come le volontarie hanno affrontato il discorso con saphira, e cosa le è stato detto, consigliato e proposto ...e ovviamente se lei si è impuntata sul quel cane o meno...

    perchè se poi si trova chi ti dice no, io o prendo quel bestione peloso o niente allora ok, meglio non affidarglielo, ma non conoscendo come sono andate le cose non posso assicurartelo che la ''colpa'' sia di saphira.

    infondo come hai detto tu, anche un allevatore SERIO non da i suoi cani al primo arrivato, ma li affida a chi ritiene più idoneo, indirizzando talvolta le persone verso un meticcio o verso un'altra razza più idonea, com'è giusto che sia.


  6. #86
    Senior Member

    User Info Menu

    punto primo:chica tu spari troppe sentenze,il collare con le punte l ho usato per pochissimo tempo e già l ho tolto,perciò magari leggi gli ultimi aggiornamenti sulla mia discussione e poi parla.
    a zoe...si,mi hanno fatto vedere un foglio dove c erano scritte varie cose che non ricordo,le lastre non ho voluto vederle io perchè non ci avrei capito nulla e sono andata a fiducia perchè comunque avevo letto il foglio.comunque la coppia di cani era loro,non li hanno fatti incrcociare,aveva 4 pastori tedeschi,i genitori del cucciolo e i nonni.tenute in buone condizioni igeniche,vabbè insomma,ripeto,io non volevo pagarlo un cane,volevo un pastore tedesco si,avrei preferito salvarlo dal canile,ma poi in canile c era solo un incrocio e siccome io non sono fissata,ho visto questa bella pelosona di 4 mesi identica al pastore tedesco solo con il pelo lungo e un pò più scura.non me l hanno data per il recinto,perchè mi hanno risposto(e il cane cosa fà tutto il giorno li? e se vai in vacanza come ti comporti?non c era verso di darle le risposte che voleva sentirsi dire,avrebbe voluto sentirsi dire ho la villa con giardino e in vacanza lo porto con me,mentre io le ho detto che avrebbe avuto un recinto davvero molto spazioso e che le vacanze non sono una cosa che amo,quando sono stata fuori una settimana cmq il mio cane l ho portato con me.ma evidentemente non mi ha creduta,che ne sò.così ho lasciato perdere,o quello o un altro cane non avrebbe fatto differenza x loro.poi un amico voleva regalarmi un pitbull,ma non ero sicura di come sarei riuscito a crescerlo e quando visto che vicino al mio paese davano i cuccioli a 100 euro non ho pensato che il pastore era o meno da esposizione perchè la cosa non mi interessa,ho pensato che se in canile non volevano darmelo allora avrei necessariamente dovuto pagarlo.
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  7. #87
    Senior Member

    User Info Menu

    ovvio che poi vaccini e chip ho dovuto metterli io ma il chip era gratis quindi ho dovuto pagare solo i vaccini
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  8. #88
    Member

    User Info Menu

    purtroppo saphira penso che qusta storia del collare a punte non sia andato giù a molti del forum (sono contenta che almeno ora tu stia rimediando perchè è davvero una cosa molto brutta a mio avviso anche solo pensare una soluzione così...ma almeno ora te ne sei accorta e stai rimediando).

    per il resto: possono fare i saputelli quanto vogliono quelli che ti hanno venduto il cane...ma...la loro non è selezione.
    chi seleziona ha i documenti, chi seleziona conosce i bisogni del cucciolo e non lo da a 40 giorni e senza manco i vaccini. la prossima volta evita di rivolgerti a queste persone, perchè non è un bene che dei privati senza criterio si inventino allevatori.
    ora che sai tutto ciò penso sarà più facile per te capire come funziona il mondo cinofilo.

    capisco le volontarie scettiche per il recinto. ma al posto loro avrei fatto un sopralluogo e, se lo spazio era adeguato, ti avrei proposto due cani taglia medio piccola che si facessero compagnia a vicenda.
    in vacanza? se il cane non può venire esistono pensioni e dog sitter privati! (che sia la vacanza o un problema più serio che ci porti qualche giorno fuori casa), tipo quando mi sono operata se non era per i miei fratelli sarei dovuta ricorrere ad una pensione per cani, non mi sembra un crimine.

  9. #89
    Senior Member

    User Info Menu

    si hai ragione sul privato,ma vedi,io non le sapevo tutte le cose che sò ora,ero arrabbiata che in canile non avevano voluto darmelo,ti ripeto,volevo solo avere un cane,non necessariamente di razza,ma che mi piacesse come pelo o come carattere e soprattutto volevo una femmina.ho avuto 2 cani in passato uno era un meticcio di non più di 15 kg,mi ha fatto passare i guiai,cosa che invece quella attuale non stà facendo,l unco pro è che al guinzaglio sarei riuscita a gestirlo di più.ma siccome ho avuto un altro pastore tedesco,un trovatello,a 11 anni e lo portavo in giro da sola..beh,credevo che non avrei comunque avuto nessun problema neanche questa volta.ho salvato spesso cani dalla strada e questi mi adoravano,riuscivo a comunicare bene con loro,e non capisco perchè non riesco a farlo ora.e poi ce l ho con il canile a morte anche per altri motivi,un giorno ho trovato un cagnolino che vagava x le strade ogni volta rischiando di finire sotto una macchina perchè si buttava letteralmente addosso alle macchine abbaiando e ringhiano,così mi sono messa in mezzo alla strada(ho rischiato di brutto anch io)[:0] e ho cominciato a fermare le macchine come fossi stata un vigile,ho preso il cane e l ho portato a casa con me.poi ho chiamato i vigili in modo che si assicurassero che avesse il chip per poter ritrovare i padroni,ma il chip non c era,allora abbiamo chiamato il canile che ci ha detto che me l avrebbe sterilizzato e me l avrebbe rimollato a casa.mi sono incazzata nera perchè io non potevo tenerlo,così ho preso il cane,ho chiamato il sindaco e gli ho detto che se il canile se ne lavava le mani allora dei randagi doveva preoccuparsi lui,alla fine con la chiamata dal sindaco quelli del canile non si sono fatti tanto i grossi,l hanno tenuto per un pò e ed riuscito fuori il padrone.insomma,a volte fanno del finto buonismo e finto animalismo,ma se vieni contattato perchè ho tolto un cane dalla strada ma non posso tenerlo con me tu non puoi lavartene le mani.ma potrei andare avanti all infinito.con il canile io ho sempre e solo avuto problemi.
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  10. #90
    Senior Member

    User Info Menu

    io invece dissento proprio a monte.
    i cani senza pedigree non si comprano, mai.
    dite.
    e io...appunto...dissento.
    se cerco un cane di una particolare taglia, diciamo pure piccola---
    se per indole personale so che le mie cure saranno più in linea con un tipo di cane non a pelo lungo---
    se magari per esigenza di convivenza con altri animali di casa cerco un cane cucciolo---
    vi assicuro che anche aspettando e cercando in svariati canili un qualsiasi cucciolo di taglia piccola (vi ricordo che la tal razza non è alla base della mia ricerca...ma solo la taglia...) non è detto che sarà possibile semplicemente adottare un trovatello.
    anzi...sarà più difficile che vincere un terno al lotto...
    e se, aggiungo, magari o non si hanno le disponibilità economiche per investire quei 1000-1500 euro oppure si ha una tal cifra ma si preferisce dedicarla alle eventuali emergenze mediche del cucciolo piuttosto che spenderla tutta all'inizio...o ancora se si ha quella cifra ma per scelta personale si decide di spenderne comunque meno per un cane che comunque sarà accudito e amatissimo...
    se ci son tutti questi se...allora comprare da un privato e senza pedigree è l'unica soluzione possibile.
    è importante, a quel punto, limitare i danni e almeno cercare di non dar soldi a chi guadagna sulla pelle e sulla salute di questi animali.
    come fare non è semplice ma non impossibile.
    on line fare qualche ricerca incrociata è complesso e richiede tempo ma è sicuramente indispensabile.
    incrociare i dati di chi vende quella razza ma che casualmente, si scoprirà poi, ne vende magari altre 3, 6, 10 è illuminante...se quella tal persona vende magari sempre e solo quella razza e vende cuccioli da anni...sarà anche immediato vedere la frequenza di vendita...in odor di cagnaro meglio per tutti scappar via veloci...
    ma attenzione: in italia è anche legalissimo avere un regolare allevamento della tal razza e vendere cani senza pedigree....se si tratta di cani sani...non mi basta comunque, a quel punto vorrei anche sapere quante fattrici ha quel posto e quanto e come le sfrutta...(tra l'altro in genere questi allevamenti paradossalmente han prezzi vicinissimi a quelli di razza con pedigree..a quel punto tanto vale spendere un pizzico in più e comprar da loro...)
    perchè mi dilungo?
    perchè prima di comprar l'asdrubale ho girato per un paio di anni tra rifugi e canili vari...e di cuccioli di taglia piccola...manco l'ombra (n.b. per me 10 kg non son taglia piccola)...e tra l'altro anche io ho sottomano un paio di fastidiosi resoconti di prima mano di umani prontissimi ad adottare un cane in canile che però è stato loro negato con motivazioni strane che vanno dal "ma lei lavora" -si ma se potessi viver di rendita lo farei volentieri- al "non ha una casa con giardino quindi niente cane" -gente...di case con giardino a milano città ne vedo ben poche nè (n.b. questi umani rifiutati dal canile si son rivelati essere nel corso degli anni ottimi conviventi di quattrozampe...comprati ovviamente per forza di cose altrove -sigh)

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. =Fiere del cucciolo: assolutamente da evitare!=
    Di Lino nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 24-09-09, 08:36 PM
  2. siti vendita
    Di Coralia nel forum I GATTI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-07-08, 04:01 PM
  3. prodotto da evitare x lavare pavimenti con cane
    Di D Artagnan nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-06-08, 11:23 PM
  4. Siti internet
    Di Dodde92 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-02-06, 06:07 PM
  5. Errori assolutamente da evitare
    Di Girasole nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 10-12-05, 09:40 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •