Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 99

Discussione: AIUTO SVENGO!!! SITI DA EVITARE

  1. #71
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Chica_81ch ha scritto:

    I cuccioli provenienti da negozi NON si acquistano in NESSUN caso, né se si vuole fare una buona azione, né dopo un'attenta valutazione (come sostieni tu), perché qualunque sia lo scopo non si fa altro che incoraggiare e incrementare un traffico che dovrebbe scomparire. Penso che su questo punto siamo d'accordo tutti e due.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Io, appunto, ho scritto: Continuo ad affermare con forza di diffidare di chiunque venda cani che arrivano da Paesi esteri dell'Est Europa. Non comprateli!!!! Le loro condizioni sono pessime, come ho scritto, e sia sotto l'aspetto di salute, sia di normotipo di razza, sia di equilibrio psicologico e comportamentale, sono assolutamente inaffidabili.




    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Chica_81ch ha scritto:

    trovo che affermare su un forum pubblico che in termini di "salute" la situazione dei cuccioli venduti in negozio é migliorata sia alquanto "pericoloso". Se già con l'idea che i cuccioli sono tutti malati, le persone li acquistano lo stesso (purtroppo: NON mossi da pietà come in tanti casi si vuol far credere, bensì per la regola del "tutto e subito"), figuriamoci alla luce di dichiarazioni come la tua, fatte, oltretutto, da chi si firma come medico-veterinario (non é assolutamente una critica nei tuoi confronti, solo un dato di fatto).
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Chi scrive quì si firme per quello che è: a me gli anonimi non sono mai piaciuti, e ci metto nome e cognome (e città). Non la prendo come critica, siamo fra persone intelligenti, ma discutiamone: concordo con la tua analisi sulla motivazione che spinge all'acquisto di un cucciolo in vetrina; ma io ti dico quello che vedo tutti i giorni sul "miglioramento" sempre assolutamente sotto la sufficienza e inaccettabile delle condizioni fisiche. Nascondere la realtà non serve; anzi, se permetti, io trovo "pericoloso" su "un forum pubblico" non dire che i cuccioli sono sì apparentemente in buona salute, ma ciò non significa che arrivino da luoghi di "traffico" con condizioni indegne, e che siano pieni di difetti genetici, morfologici e caratteriali. La corretta informazione porta a cambiare le cose, propio se fatta pubblicamente. E poi, come ho scritto: bisogna informarsi molto accuratamente, perchè alcuni cuccioli potrebbero arrivare da allevatori seri (Ungheresi o di altri Paesi) e quindi non fare di tutta l'erba un fascio[:I][:I]...

    Guarda: io credo che si debba dire la verità, cercando di "educare" i futuri acquirenti, senza fare terrorismo, neppure su un forum pubblico. Se i cuccioli arrivano con certezza da allevatori seri, si acquistino pure, anche se io preferirei altre vie per avere un cucciolo in casa...

    Un saluto

  2. #72
    Senior Member

    User Info Menu

    Non posso che trovarmi d'accordo con ciò che hai scritto in questo ultimo intervento , anche se per alcuni versi rimango della mia idea.

    Trovo giusto e utile che tu abbia specificato (nel tuo post di presentazione, se non erro), di essere un veterinario, una figura sicuramente utile alla maggior parte/tutti gli utenti e che tu abbia dato anche le tue generalità. La mia "critica" non era affatto rivolta a questo.

    Ti auguro una buona serata
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--&gt; regalati, ora stanno in una grande voliera
    --&gt; per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  3. #73
    Senior Member

    User Info Menu

    Io in Italia invece ne ho ancora visti purtroppo...soli dietro quelle teche, c'era uno shih tzu lo scorso anno che avrà avuto almeno un anno, che si nascondeva sotto ai trucioli di giornale, spuntava solo il naso (e per spuntare il naso di uno shih tzu vi lascio immaginare quanto di shih tzu avesse...lungo 3 km insomma).
    ma non era vietato per legge anche in Italia esporre cani in vetrina?

  4. #74
    Junior Member

    User Info Menu

    io li vedo quasi in tutti i negozi....addirittura in un negozio dentro un centro commerciale...

  5. #75
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cozmo ha scritto:

    Quella che continui ad affermare è un'opinione impropria
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    "Opinione impropria" non riesco a capire cosa significhi. La mia è una considerazione da esperienza personale derivante dal vedere tutti i giorni cuccioli venduti dai negozi di Torino e provincia provenienti con certezza da Paesi dell'Est Europa (danno i famosi "pedegree di Budapest") con le problematiche che ho descritto e che sono realtà quotidiana, con tanto di schede cliniche. Realtà da cui deriva una deduzione concreta su fatti reali e incontestabili, essendo fatti e non opinioni, e non certo "impropria", a mio avviso.


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">, come ti ha fatto giustamente notare anche Chica, il punto non è il paese di provenienza dei cuccioli, ma il canale di vendita, che deve essere diretto, i cuccioli non vanno comprati nei negozi, perché un allevatore serio, che sia ungherese, rumeno o italiano, non cede i propri cuccioli ad intermediari per venderli.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Giustissimo, ma teorica utopia. I cuccioli malati che vedo io arrivano per il 90% da Est Europa e per il 10% da zone sconosciute. Ripeto: arrivano con certezza da Est Europa, con tanto di Passaport timbrato a Budapest e documenti di viaggio da Est Europa.


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    Comunque saranno dieci o vent'anni che in Italia non vedo cani in vendita nei negozi, anche quelli che prima li tenevano non li hanno più</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    Quì spero davvero tu stìa scherzando. Questa non è una tua "opinione impropria" ma una vera e propia falsità, mi spiace, non prendertela a male. Se discutiamo seriamente, ci sto, ma se affermiamo convinti che gli asini volano, mi tiro fuori. Io con tali cuccioli ci lavoro da vent'anni e i proprietari dicono tutti la stessa cosa sull'esposizione del cucciolo in vetrina.
    Ti invito a fare un giro nei negozi di Torino e Provincia (se vuoi in privato di faccio una dozzina di nomi e indirizzi), e guardare le vetrine. Sia nei negozi decentrati, sia in famosi e trentennali negozi del centro.
    Ci sono cuccioli esposti nel 100% dei negozi nei giorni pre-natalizi e un po' meno nel resto dell'anno. Non temo alcuna smentita. Questo dico per correttezza e senza partigianeria: i negozianti non fanno nulla di illegale nell'esporre i cuccioli, se rispettano le norma sul care-animals. I negozianti possono mettere i cuccioli in vetrina, e lo fanno eccome, e lo fanno quasi tutti. E non credo il Piemonte sia l'unica regione dove tale esposizione viene fatta o che tali vetrine le veda solo io.
    Ripeto: fatti e non opinioni. Poi sui fatti discutiamo quanto volete, e sui fatti ognuno può avere una propria opinione che, essendo personale, non può essere definita impropria.


    Buona festa a tutti.


  6. #76
    Senior Member

    User Info Menu

    probabilmente Cozmo non ha visto cuccioli in vetrina in Italia perché vive in Svizzera, e nei negozi dove gli è capitato di andare non c'erano cani in vetrina. io ne ho visti a Biella (ne ho scritto prima), e anche in Francia.
    fortunatamente qui da noi (anche io sono svizzera) non si vedono e da che ho memoria, non ne ho mai visti.

  7. #77
    Senior Member

    User Info Menu

    Chica :

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Hai detto una grande inesattezza. BISOGNA ricorrere ad un allevamento serio se si vuole un cucciolo di razza e qualche garanzia. Questo solo dopo essersi informati per bene e non cercando allevamenti a casaccio sulla rete e scegliendo il primo trovato, perché ha cuccioli disponibili. Se invece la razza non conta, allora la cosa migliore da fare é andare ad un canile.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    non è esattamente vero,anche perchè io ho detto di non fidarsi degli allevamenti si,ma non era generale,ho detto che non sempre gli allevamenti sono una garanzia.vale a dire che ce ne sono tanti che ti vendono un cane che magari per un motivo o per un altro non rientra negli standard oppure ha problemi fisici come ti avevo elencato già precedentemente.inoltre molti allevamenti tengono i cani in pessime condizioni.onestamente io sono a favore del canile e al massimo del privato per alcuni semplici motivi:

    al canile trovi il cucciolo che vuoi,ce ne sono tanti e hanno bisogno di una casa,quindi non solo puoi scegliere fra diverse razze o meticci,ma salvi anche una vita.

    dal privato perchè se li conosci o no,comunque quando entri in casa loro ti fai un idea,io la mia l ho presa da uno che non conoscevo e per forza ho dovuto vederla prima,ma quando sono andata lì mi sono fatta un idea di come erano tenuti i cani,erano dei signori benestanti con villa e 5 cani tenuti liberi in giardino ( e il giardino l ho visto tutto ) quindi viste le condizioni anche igieniche ho deciso di prenderlo.e in effetti il cane stà bene.almeno per ora.non mi ha mai dato problemi di salute tranne semplici otiti quando c era la neve.

    in allevamento si spendono troppi soldi e non sarai mai sicuro al 100%..allevamenti seri ci sono.ma i costi sono troppo elevati,gli animali già dovrebbero essere liberi..addirittura farli diventare mezzo di scambio e per giunta costoso mi sembra assurdo,soprattutto quando molti lo fanno non per amore del cane,ma per amore del loro pedigree.

    io avevo chiamato il canile,avevo scelto un incrocio di pastore / terranova,era stupenda,ma non hanno voluto darmela e così sono stata costretta a comprarla,l ho pagata pochissimo non avendo il pedigree,ma avrei preferito salvarne uno dal canile.

    i negozi invece li farei chiudere tutti.

    spero di essere stata più chiara questa volta
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  8. #78
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">SaphiraLove ha scritto:

    Poi ci sono i negozi di animali,dove molti amici hanno preso i loro cani e sono usciti bene,perciò,i siti internet saranno "loschi"ma per il resto,non necessariamente bisogna ricorrere all allevamento,
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Già, forse ti eri spiegata un po' male.

    I "privati", in molti casi, non ti danno nessuna garanzia. Con questo non voglio dire che trattano male i loro animali, ma che le cucciolate sono meno controllate rispetto che in un allevamento (e parlo di allevamenti SERI). Capita che i "privati" si ritrovino, volenti o nolenti, con cucciolate, magari anche di cani di razza, nate da una coppia di cani ai quali non é stato fatto nessun test, proprio perché la cucciolata non era desiderata oppure per la poca esperienza dei padroni. Quindi i cani possono anche vivere in un parco che si estende per chilometri e mangiare biscotti di platino, ma le premesse per un cucciolo sicuramente sano e in standard, mancano.

    Ti faccio un esempio: un conoscente ha da poco una Chiuahuahua che gli é stata regalata dal figlio di una signora venuta a mancare e che del cane non ne voleva sapere. Vedo la "cucciola" (6 anni, secondo i documenti) per la prima volta e devo dire che é proprio una cagnolina carina. Ma qualcosa non mi torna. Mi é tutto più chiaro quando vedo il suo documento... la piccola viene dall'Ungheria. Il mio conoscente ha però già deciso che la farà accoppiare con il Chihuahua di una sua amica. Mi oppongo con unghie e denti, ma niente da fare, non vuole sentire ragioni. È finita che ci ho purtroppo litigato e non ho più saputo niente, ma cosa si può trarre da questa storia? 1. Il ragazzo ha un cane del quale non sa NIENTE (malattie genetiche? malattie ereditarie?) e che, oltretutto, proviene dall'est (diciamo quindi non proprio dalla selezione più accurata) 2. La cagnolina é a mio parere troppo in là con gli anni per avere cuccioli (che potrebbero non farcela nemmeno) 3. La cagnolina, nonostante sia amata e coccolata, viene stressata inutilmente (ha appeno perso la padrona, arriva in una nuova casa) 4. I cuccioli assomiglieranno a dei Chihuahua ma essendo senza pedigree saranno semplici e stupendi meticci, dei quali sono pieni i canili di tutta Europa e oltre. E tutto questo solo per far vivere ad un babbeo senza alcuna esperienza l'emozione di avere dei cucciolotti? Come li curerà? Si occuperà bene dei loro primi giorni/mesi di vita? A che età li darà via?

    Storie così o simili, purtroppo, se ne sentono molte.

    Per finire: non si risparmia sulla vita di un essere. Chi non é in grado di acquistare un cane di razza da un allevamento (ripeto, serio), si può senz'altro rivolgere ad un canile o ad un rescue. Oltre a fare una buona azione, si ricevono anche consigli sul cane migliore per la propria situazione (a proposito: un motivo ci sarà sicuramente stato se il cane che volevi al canile non te l'hanno dato, ci hai pensato prima di prendere il tuo attuale cane?). I privati non sono una via per risparmiare, non sono i "discount" dei cuccioli di razza, anche perché se io, privato, dovessi avere un cane campione con un pedigree da favola non "svenderei" sicuramente i suoi cuccioli. Come ho sempre detto, io ci andrei piano con i privati, ma é bene aggiungere che con questo non intendo assolutamente che siano tutti in malafede/incompetenti.
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--&gt; regalati, ora stanno in una grande voliera
    --&gt; per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  9. #79
    Senior Member

    User Info Menu

    chica,nemmeno gli allevamenti ti danno la garanzia che credi,perchè ad esempio nei pastori o nei labrador,la displasia può venire anche se i genitori non ce l hanno,e molti allevamenti,troppi a mio parere,curano l estetica.ovviamente le nostre esperienze non so no le stesse perciò potremo parlare anche fino all anno prossimo che non ci troveremo d accordo. anche per la tua affermazione sul risparmio sono molto contrariata e ti ho già detto il perchè.un cane non dovrebbe essere mezzo di scambio.per questo l avrei volentieri preso al canile.non me l hanno dato per un semplice motivo,l avrei tenuta in recinto,enorme,libera di correre con i suoi giochi la sua cuccia e non le sarebbero mancate le passeggiate nè le attenzioni.ma no.al canile dicono,no catena( e sono d accordo) no recinto,no terrazzo,no appartamento.allora tenetevi i cani in box di 2 metri e non lamentatevi.quel cane fino all anno scorso stava ancora lì.non credo che sarebbe stata tanto male in un recinto con l erba, tanto grande da poterci stare anche con altri cani COMODAMENTE.e si,me lo sono chiesta il perchè.e la risposta è che sono solo dei fanatici del cavolo.ci sono molte persone che hanno cani in appartamento e di grossa taglia pure,tipo il rottweiler,loro escono x le passeggiate ma amano stare accanto al padrone,la mia vorrebbe sempre stare dentro ma nn posso tenercela.perciò a parte la catena,il resto non lo concepisco.se si aspettano di trovare tutte persone con ville ornate da immenso giardino allora stanno freschi a far morire cani lì.c è gente che vive in città e il cane lo tiene in appartamento.è l amore che gli dai,su un terrazzo o dentro casa non importa.gli salvi la vita.dovrebbero esserne grati.
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  10. #80
    Member

    User Info Menu

    io penso che molti volontari esagerano, come ha giustamente detto SaphiraLove, penso che la cosa più intelligente sia fare un buon controllo pre-affido: vengo a casa tua vedo dove tieni il cane, si fa un bel colloquio e si chiariscono bene le clausole. tanto a come sono ora i contratti di affido se il cane non viene tenuto bene il canile lo riprende....ma almeno ha avuto una possibilità! quindi anche i controlli post-affido sono importantissimi!!

    certo ribadisco come ho fatto in altri topic: un cane SOLO tenuto fuori casa non è cosa, meglio due cani di taglia media che uno grande e grosso, almeno si tengono compagnia in assenza del padrone.

    per i cani che vengono dagli allevamenti: i cuccioli non perfetti ci sono, i cani di razza sono molto più delicati di un meticcio. un buon allevatore però non si concentra solo sull'aspetto estetico. ecco perchè si parla di allevamenti e Allevamenti...

    se vuoi un cane di razza le regole da rispettare penso siano:
    - cucciolo con pedigree, microchip, vaccinazioni e sverminazioni fatte (un 100 euro che il proprietario spende a cucciolo)
    - cresciuto in un ambiente pulito, con mamma fratelli e a contatto con le persone
    -cresciuti con un buon mangime
    -bisogna inoltre tenere conto delle spese per curare, nutrire e seguire la mamma

    per un totale di 200 euro circa a cucciolo.

    ma se si calcola anche:
    -test per le malattie ereditarie sui genitori
    -eventuale monta o l'acquisto degli stessi genitori
    -il campare i propri cani anno per anno....
    ....
    insomma è logico che un cane preso in un allevamento serio meno di 800/1000 euro non costa!

    gli allevatori non navigano nell'oro, le spese per mantenere i propri cani e per poter continuare ad allevare e selezionare le devono coprire

    in alternativa? escluderei negozi o privati senza criterio!! perchè non basta avere un maschio e una femmina, ne basta amare da morire una razza....bisogna avere delle conoscenze. e al momento dell'acquisto sempre rifarsi ai criteri di sopra (pedigree, chip, ecc ecc ). in pratica assicurarsi che un privato offra le stesse garanzie di un allevatore, quindi calcolare un 500 euro a cucciolo (minimo).
    io personalmente ho trovato cucciolate di pastori tedeschi perfetti anche a 350 euro..e per perfetti intendo genitori testati, cuccioli con pedigree anche abbastanza blasonati, e proprietari competenti che amano i loro cani.

    ma certo un cucciolo di pt a 350 euro senza documenti.....beh eviterei!! (parlo del pastore tedesco perchè è la razza su cui mi muovo di più, ma vale per qualunque tipo di cane)

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. =Fiere del cucciolo: assolutamente da evitare!=
    Di Lino nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 24-09-09, 08:36 PM
  2. siti vendita
    Di Coralia nel forum I GATTI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-07-08, 04:01 PM
  3. prodotto da evitare x lavare pavimenti con cane
    Di D Artagnan nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-06-08, 11:23 PM
  4. Siti internet
    Di Dodde92 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-02-06, 06:07 PM
  5. Errori assolutamente da evitare
    Di Girasole nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 10-12-05, 09:40 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •