Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 99 di 99

Discussione: AIUTO SVENGO!!! SITI DA EVITARE

  1. #91
    Member

    User Info Menu

    due cani senza pedigree non hanno un passato documentabile, prendi i pt: madre esente displasia, padre pure: cuccioli con possibili displasia perchè figli di due carrier. o cocker con antenati con problemi neurologici che ripresentano problemi neurologici.....
    senza contare il lato morfologico e la tipicità dei soggetti.
    vedo molte cucciolate in giro con soggetti fra loro molto diversi: una buona cucciolata è molto eterogenea invece (parlo di strutture, perchè se prendo ad esempio un cocker come colori possono nascere anche 7 cuccioli di colori differenti tutti perfettamente in standard).
    senza pedigree non posso conoscere il passato del mio cane (aver visto i genitori non basta) ne posso conoscere la linea di sangue del cane con cui lo faccio accoppiare. quindi non c'è selezione, non ci sono garanzie tangibili.
    gli amatori di una determinata razza, anche se privati, state certi che avranno cuccioli con pedigree, e con un minimo di selezione fatta (non farebbero mai accoppiare il proprio cane per soldi col primo maschio disponibile o con la prima femmina disponibile). spesso con loro si risparmia a si hanno cuccioli validi.

    per quanto riguarda invece gente che accoppia per sfizio, senza documenti, senza sapere nulla di genetica e selezione, beh...tanto vale prendere un meticcio costo zero.
    anche perchè in se il pedigree costa una fesseria...è tutto il resto che costa!
    (es. come posso pretendere di pagare un alano meno di 500 euro se un cucciolo di due mesi mi ha divorato un 20 kili di croccantini, costato due visite veterinarie per vaccinazioni, sverminazioni, più chip, più quei 40 euro di carte per fargli avere il pedigree...e le cure alla mamma ce le volete far recuperare? e un minimo lo possiamo intascare?)
    insomma, come già detto allevare (nel senso di tirar su) un cucciolo ha un prezzo, allevare un razza (far si che si confermi nei secoli) ha un prezzo...sommando tutto e aggiungendo un pò di guadagno (anche gli allevatori devono campare) escono fuori quei 700 euro a cane.

    cani di taglia ''mini'' al canile se ne trovano (lo so, li ho visti), magari non si rischia di prendere un cucciolo, ma già cani di un anno ce ne stanno. o qualche cucciolata indesiderata incrociata con qualche taglia piccola si trova pure.

    il problema in se non sono i privati: sono i privati ignoranti che non hanno nemmeno una mezza infarinatura cinotecnica. da quelli scappate, oltre che da negozi e cagnari ovviamente.

    che le volontarie facciano troppo spesso ''scappare'' possibili adottanti è vero, e penso che in questo abbiate ragione, parola di volontaria.

  2. #92
    Senior Member

    User Info Menu

    vabè,ormai è andata come è andata,ripeto,io non potevo e non volevo spendere 700 euro per un cane,perchè non devo fare mostre o mostrare il suo pedigree,io volevo un cane che mi piacesse,al canile non mi hanno dato la possibilità di salvarne uno e così l ho pagato,ma solo 100 euro.mi ha comunque dato noia la cosa ma 100 euro le avevo,700 no.e anche se li avessi avuti non l avrei preso.ma ovviamente sono modi di pensare,non credo ci sia una realtà oggettiva o una verità oggettiva.
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  3. #93
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me il canile ci aveva visto lungo.

  4. #94
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me tu non sai un bel niente[xx(]
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  5. #95
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me la finite tutti qui e tornate in topic. Qui si parla di siti che vendono cuccioli di provenienza sospetta, l'off topic si è prolungato fin troppo.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #96
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa ika ma non sopporto le cose sparate così.
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  7. #97
    Senior Member

    User Info Menu

    Tutti i messaggi off topic da qui in poi li cancello.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #98
    Senior Member

    User Info Menu

    oooookkkkkkkkaaaaayyyyyyy
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  9. #99
    Junior Member

    User Info Menu

    Non ho mai acquistato un cane online, ma non mi fiderei. Ma allo stesso tempo penso che ci siano delle organizzazioni riconosciute che permetto l'acquisto tramite web. Oggi si fa tutto su internet, bisogna affidarsi forse a siti riconosciuti.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Discussioni Simili

  1. =Fiere del cucciolo: assolutamente da evitare!=
    Di Lino nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 24-09-09, 08:36 PM
  2. siti vendita
    Di Coralia nel forum I GATTI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-07-08, 04:01 PM
  3. prodotto da evitare x lavare pavimenti con cane
    Di D Artagnan nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-06-08, 11:23 PM
  4. Siti internet
    Di Dodde92 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-02-06, 06:07 PM
  5. Errori assolutamente da evitare
    Di Girasole nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 10-12-05, 09:40 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •