Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Il gatto di Maometto

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Il gatto di Maometto

    ...
    Secondo la leggenda Maometto aveva un gatto al quale era molto affezionato. Questo gatto si chiamava Muezza, e godeva di un singolare privilegio: poteva dormire sulle maniche del Profeta. Un giorno Maometto dovette allontanarsi proprio mentre Muezza riposava e lui, pur di non disturbare il micio, si fece tagliare la manica della veste. Al suo ritorno in segno di riconoscenza Muezza si inchinò al padrone e Maometto lo accarezzò per tre volte sul dorso, donando così al gatto la capacità di atterrare sempre sulle zampe. Ma la storia non finisce qui, perché secondo un altra leggenda fu sempre un gatto a salvare Maometto dal morso di un serpente velenoso.
    http://www.idag.it/Cultura/Miti.php

    non conoscendo bene il Corano vi chiedo:
    come è possibile che i musulmani non rispettino gli animali, quando Maometto diede un messaggio, con questo gesto, di amore e rispetto nei loro confronti???
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma hai visto il Milionario di Jerry Scotti ieri sera?
    O

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Ma hai visto il Milionario di Jerry Scotti ieri sera?
    xchè???????????????[:81]

    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sandy

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Ma hai visto il Milionario di Jerry Scotti ieri sera?
    xchè???????????????[:81]

    Perchè ti giuro che era una domanda! Quella da 16.000 € o da 35.000 €....
    [:81]
    O

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ma noooo.....!!!
    certo che ho visto il milionario....................non ero a conoscenza di questa leggenda [:7]
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sandy
    Ma la storia non finisce qui, perché secondo un altra leggenda fu sempre un gatto a salvare Maometto dal morso di un serpente velenoso.
    Se ti sembra una bella cosa...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    io la sapevo diversa..
    Maometto aveva una gatta, questa gatta lo accompagnò per il deserto, per predicare il Corano ai beduini o qualcosa del genere..
    Un giorno Maometto si fermò in un'oasi per dissetarsi, lavarsi e riposare e la gatta si addormentò sul suo mantello. Dopo essersi riposato, Maometto si infilò il mantello, e accortosi della presenza della gatta che dormiva, per non svegliarla trascinò il mantello lungo il suo cammino nel deserto. Quando la gatta si svegliò e vide che Maometto l'aveva trascinata per il deserto, si inchinò a lui per ringraziamento e Maometto per onorarla le diede il dono di cadere sempre sulle 4 zampe.
    Mi chiedo anch'io con una leggenda bella come questa come facciano quelle bestie ad odiare la natura e gli animali..
    Credo comunque che sia una leggenda egizia più che araba, in Egitto il gatto era sacro...
    vieni nel mio forum: http://passionebetta.forumup.net/

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    A parte il comportamento attuale non mi risulta che i musulmani, per tradizione o religione, odino gli animali. Basti pensare all'amore e la venerazione che hanno sempre provato nei confronti dei cavalli. Il Profeta chiamava le cavalle: "Nobili figlie del vento". Penso che la durezza nei confronti degli animali dipenda più dall'ignoranza e dalla povertà che non dalla tradizione. In fondo i paesi arabi vivono abbastanza poveramente, e anche qui in Italia, nell'anteguerra, rispetto per gli animali ce n'era poco.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Comunque riguardo l'argomento mi piacerebbe saperne di più

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

    A parte il comportamento attuale non mi risulta che i musulmani, per tradizione o religione, odino gli animali.
    non li odiano.Li schifano ed hanno paura.Per loro sono sporchi e indegni.Solo il saluki e qualche altro levriero mediorientale è adorato e tollerato.I miei cani sono stati presi a calci davanti a me perché erano CANI e si erano avvicinati ad una panchina dove erano sedute una donna e due uomini musulmani nella piazza sotto casa.Ovviamente io mi sono mangiata a parole l'islamico della situazione minacciando di denunciarlo.Gli è già andata bene che non l'ho preso a calci io.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-04-16, 12:40 PM
  2. Il mio gatto pensa di essere il mio padrone?
    Di Babyeden nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-06-07, 08:51 AM
  3. Il mio gatto è di razza Europea?
    Di nerone666 nel forum I GATTI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-11-06, 11:37 AM
  4. Il gatto di Piazza del Grano
    Di sandy nel forum I GATTI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-11-05, 07:01 PM
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-07-05, 11:22 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •