Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: il betta si è tuffato

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    il betta si è tuffato

    salve ragazzi,
    da un paio di mesi avevo un betta ed avevo preparato per lui un acquarietto (effettivamente piccolino)che però aveva tutto l'occorrente:filtro,luce,riscaldatore,"ambientazio ne"(una roccia lavica e come vegetazione anubias nana,cabomba,microsorum,e da una settimana circa, la pistia).
    Per intenderci l'acquarietto era della azoo,di quelli molto colorati da circa due litri e mezzo.Prima di introdurre il pesce nell'acquarietto ho cmq fatto maturare il filtro.non so per quale arcano morivo ieri il mio pesce ha avuto l'irresistibile impulso di tentare un triplo carpiato all'indietro cadendo dietro alla scrivania e rimettendoci le pinne!ammetto di esserci rimasta male ma in tutta risposta so che non è stata colpa mia!adesso pensavo di tenere per un pò l'acquario in funzione solo per far crescere le piante prima di rintrodurre nuovamente un altro pesce...però viste le dimensioni non so che nuovo inquilino scegliere...avevo pensatoa un paio di guppy ma lo spazio è ristretto e non so se il filtro reggerebbe...ho anche pensato a delle caridine ma mi sembra un pò triste...avete consigli da darmi?intanto vi allego la foto con l'ex inquilino!
    P.s. sapendo che gli anabantidi respirano con il labirinto avevo messo un vetro sull'apertura per far sì che respirasse aria umida


    Immagine:

    93,23 KB
    DANIELA

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Quale altro pesce in due litri??? Ma stai scherzando? Butta quell'incubo o coltivaci solo piante ed un piccolo gambero. E' assurdo... due litri.. mi suiciderei pure io.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    [:0]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    poveri poveri poveri poveri pesci...
    ha ragione phodopus, il suicidio è forse 100 volte meglio di quella prigione angusta!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho semplicemente chiesto un consiglio e non di certo vi ho aggrediti,penso che con un pò di delicatezza avreste anche potuto rispondere!ad ogni modo probabilmente comprerò una nuova vasca più grande devo ancora decidere se da 16 o 30 litri...non credo cmq che chiederò consiglio a voi per essere attaccata l'ennesima volta!
    la vasca sarà stata anche piccola ma gli ho dato tutto quello di cui aveva bisogno...
    DANIELA

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ma che c'entra!!! povera bestia! non c'entra avere la roccia e il filtro...ha bisogno di ACQUA TANTA ACQUA e tanto spazio.Che consigli dovremmo darti se non quelli di cambiare al più presto TUTTO prima di acquistare un altro pesce??. Tu dici che non è colpa tua e di chi sarebbe stata la colpa? pensi che il tuo pesce soffrisse di depressione e che avrebbe tentao COMUNQUE il suicidio anche se gli avessi concesso una vasca di 200 litri???
    Viste le tue negligenze dovute ad inseperienza credo proprio che faresti bene a rimanere nel forum invece senza offenderti se rimaniamo sconvolti della terribile morte che ci hai raccontato del tuo povero betta!
    Ti diciamo questo per evitare che altri poveri pesci ci rimettano le PINNE![V]

    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ablixia...non te la prendere....siamo molto animalisti ma....i consigli che ti danno sono giusti!
    Fallo per il tuo pesciolino.
    P.s. So che la vasca a parte che è piccola non va bene perchè è anche rotonda e può dare problemi alla spina dorsale!
    O

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da ablixia

    la vasca sarà stata anche piccola ma gli ho dato tutto quello di cui aveva bisogno...
    come dire: avrò anche legato il mio cane ad una catena di mezzo metro, ma non gli ho fatto mancare mai nulla!!!

    c'è poco da offedersi cara, prima di acquistare gli animali (qualsiasi) bisogna informarsi bene sulle loro esigenze primarie.

    e visto il tuo errore grossolano non mi sembra tu abbia fatto molte ricerche a proposito.
    ora sei in tempo per rimediare, invece di abbandonare il forum, informati meglio che puoi per far vivere al meglio (come spero tu voglia) il tuo betta.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ablixia non si è informata a dovere, se proprio dobbiamo parlare di colpa questa è la sua. Ma non mi piace incolpare la gente, non senza conoscerla almeno. Prima provo almeno a dare un po di fiducia e soprattutto a consigliare per evitare la morte di altri pesci... Da quello che ha scritto ablixia ci ha pensato a far andare il filtro (i valori dell'acqua e della temperatura li avevi controllati?), xò non si è preoccupata del fatto che quel povero betta doveva stare in un contenitore poco più capiente di una bottiglia d'acqua...lo credo bene che si è suicidato .
    Magari sbaglio a cercare di vedere il punto di vista altrui prima di puntare il dito,magari sono troppo ingenua, e purtroppo mi dimentico sempre di fare i conti con le persone che la coscienza non la usano.
    Però..non dimentichiamoci che in quasi tutti i negozi di pesci che ho visto i combattenti sono messi in dei bicchierini minuscoli e magari qualcuno può pensare (anche se non capisco come...) che non abbiano bisogno di tutto questo spazio...


    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da ablixia
    .non so per quale arcano morivo ieri il mio pesce ha avuto l'irresistibile impulso di tentare un triplo carpiato all'indietro cadendo dietro alla scrivania e rimettendoci le pinne!ammetto di esserci rimasta male ma in tutta risposta so che non è stata colpa mia!
    scusami somaro ma queste frasi non hanno senso.Di chi sarebbe la colpa??escludendo ablixia rimagono il PESCE (psicopatico?maniaco depresso? o semplicemnete soffocato in ambiente ristretto??) E IL NEGOZIANTE!allora diamola al negoziante ma la soluzione nuda e cruda è comunque di cambiare contenitore. In due litri d'acqua può viverci solo un gambero come ha detto Phod e non ci vuole la scienza infusa visto che ci sono arrivata anche io che in vita mia ho avuto solo 2 pesci rossi.
    Mi spiace ma mi imbufalisco quando per colpa di chi fa più piacere a voi ci rimettono la vita povere bestie.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. temperatura per il betta...
    Di lucascuto nel forum I PESCI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-07-11, 11:52 AM
  2. Dubbio per il mio betta!
    Di Mr.Scream nel forum I PESCI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-06-11, 06:09 PM
  3. betta fa il nido
    Di debiruman00 nel forum I PESCI
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 24-12-10, 07:10 AM
  4. allestimento vasca per il betta
    Di New79 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 14-04-10, 05:21 PM
  5. come si distingue il sesso dei betta???
    Di Marcoraffa nel forum I PESCI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-11-08, 12:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •