Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Regalo coniglio nano

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Regalo coniglio nano

    Ciao a tutti, ho un coniglio nano di circa un anno e mezzo che sta con noi da 14 mesi. E' una femmina, tutta bianca con gli occhi rossi e le orecchie grigie, si chiama Polly. Da tre settimane abbiamo preso un cucciolo di golden retriever e purtroppo c'è incompatibilità, nel senso che il cagnolino vorrebbe giocare ma il coniglio ha fifa e scappa. Così stanno in due stanze diverse e considerato quanto tempo richiede un cucciolo di cane potete immaginare che non ne rimane più per il coniglio e cmq tra casa, lavoro, bambina non riesco proprio ad accudire due bestiole. A malincuore, non avendo scelta, abbiamo deciso di regalarlo. Abbiamo però bisogno di sapere che andrà a star bene logicamente! qui penso di trovarmi in mezzo a persone che amano gli animali e così lancio lì la proposta sperando di aver presto una risposta. Noi abitiamo a Genova.
    Grazie x l'ascolto!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, posso chiederti come mai non hai deciso di dare in adozione il cane visto che il coniglio sta con voi da 14 mesi?
    Senza polemica eh, giusto per sapere se c'erano altri problemi o è solo "gusto" personale...
    Erika, Luna & Tartufo
    www.aaeconigli.it

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Il fatto è questo: abbiamo una bambina disabile, da anni pensavamo ad una cane xchè ci hanno sempre detto che x lei poteva essere "un'amicizia importante", ma considerato il grande impegno che danno gli animali non ce l'eravamo mai sentita fino a quando, qualche mese fa, abbiamo saputo che la bambina dovrà affrontare una brutta operazione. Così ci siamo decisi pensando che di sicuro sarà per lei un grande aiuto. Col coniglio non è mai riuscita a familiarizzare e poi ce lo hanno regalato, noi non lo avremmo mai comprato xchè pensiamo che non è vita stare dentro una gabbia quasi tutto il giorno. Ci sono affezionata ma a questo punto la situazione non è più gestibile. Il cane passerà pure delle ore in solitudine ma almeno ha il giardino e poi si può portare fuori a passeggiare.
    Questo è quanto, diciamo che è una "questione di necessità più che di gusto". Ciao

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Se non fosse "nano" lo prenderei io...ma in giardino mi sa che non starà bene...peccato...[|)]
    Sono di Genova...
    O

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Io ti posso segnalare l'associazione aae conigli, il suo sito web è www.aaeconigli.it
    Loro si occupano di adozioni di coniglietti, avevano aiutato me a dare via uno dei miei maschietti perché stava ammazzando l'altro e sono ragazzi molto disponibili, anche eventualmente agli spostamenti per portare il coniglietto dal suo nuovo padrone.
    Sul sito c'è un numero di telefono s.o.s. conigli. Se telefono a quel numero, alla sera, e parli con la volontaria che ti risponde raccontandole la tua storia, sono sicura che si attiveranno loro per darti una mano e trovare un buon posticino per il tuo coniglietto.
    Spero di esserti stata utile!
    Se dovessi avere problemi a trovare il numero di telefono dell'associazione fammi sapere, magari tramite messaggio privato, così te lo mando io.

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao sono il papà di un bimbo di 9 anni che vorrebbe tanto un coniglietto.
    L'ATTICO che abbiamo si presta avendo un terrazzo coperto di 64 mq ed un locale riscaldato attiguo allo stesso.
    Resto in attesa di tue notizie e magari di vederci inq uanto anche noi siamo di Genova
    ENRICO SIVORI
    WWW.ENRICOSIVORI.COM

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Dopo due anni credo che l'abbiano già dato via...
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

Discussioni Simili

  1. coniglio nano
    Di lisangel nel forum CONIGLI
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 06-02-09, 05:37 PM
  2. OFFERTA - LAGOMORFI - Regalo coniglio nano
    Di ClaGnoma nel forum *mercatino*
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-08-07, 03:07 PM
  3. REGALO CONIGLIO NANO
    Di ClaGnoma nel forum CONIGLI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-06-07, 12:59 PM
  4. REGALO CONIGLIO NANO A ROMA
    Di micetta80 nel forum CONIGLI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 05:26 PM
  5. coniglio nano
    Di yunie nel forum CONIGLI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-06-06, 12:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •