Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: perdita di pelo

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    perdita di pelo

    Avrei bisogno di un consiglio da voi.
    Ho notato in queste ultime settimane una forte perdia di pelo del mio beagle di 7 mesi, e un diradamento in alcune zone del corpo, quali le zampe, nel dorso e nella testa, ovviamente si mordicchia nelle zone suddette,
    potrebbe essere micosi, o rogna?
    ma la rogna si manifesta con perdita di pelo generalizzata?
    potrebbe essere la semplice muta?
    grazie a tutti quelli che mi vogliono aiutare con i propri consigli e esperienze

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    una visita dal veterinario no eh?

    di solito bisogna vedere il cane per sapere cosa ha, dal forum è difficile dire la certezza.
    http://img227.imageshack.us/img227/8438/italiajp9.png

    <br />
    <u><b><font face=\"Times New Roman\">I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER</font id=\"Times New Roman\"></b></u>
    DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
    http://www.dobermannsangels.it/

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    anche io ti consiglio una visita dal veterinario,e' meglio.
    facci sapere,ciao

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    si grazie ragazzi sono stato dal vet. mi darà il risultato per la micositra una settimana, ma è vero che la rogna è pericolosa che può portare a morte?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ci sono zone diffuse senza pelo?se si la pelle si arrossa?si desquama?ci sono crosticine?pustolette?c'e' della forfora?
    ma il tuo veterinario non ha escluso la rogna?ha effettuato un raschiamento della pelle?un prelievo del sangue?
    la diagnosi per un veterinario (con la V maiuscola) dovrebbe essere abbastanza semplice
    comunque non penso che si tratti della semplice muta
    la rogna e' mortale solo nelle forme piu' gravi........va curata e molte volte e' causata da un abbassamento delle difese immunitarie soprattutto nei cuccioli e cuccioloni,c'e' anche una predisposizione ereditaria
    facci sapere
    ciao

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    ha delle regioni sparse su tutto il corpo
    nei punti dove gli manca il pelo, la pelle è arrossatain alcune zone in altre ci sono delle crosticine. pustole non ne ha eneanche forfora
    il veterinario mi ha detto che prima di fare il raschiato bisogna vedere se è micosi ponendo in semina il pelo, non capisco il motivo non si può fare direttamente il raschiato ?
    ma il raschiato è doloroso?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da ammocorse

    ha delle regioni sparse su tutto il corpo
    nei punti dove gli manca il pelo, la pelle è arrossatain alcune zone in altre ci sono delle crosticine. pustole non ne ha eneanche forfora
    il veterinario mi ha detto che prima di fare il raschiato bisogna vedere se è micosi ponendo in semina il pelo, non capisco il motivo non si può fare direttamente il raschiato ?
    ma il raschiato è doloroso?
    no il raschiato non e' "doloroso"....ma se il veterinario ti ha detto cosi'....evidentemente avra' le sue buone ragioni....cmq la sintomatologia....mi fa un po' pensare....tienici informati
    ciao e in bocca al lupo

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da ammocorse

    ha delle regioni sparse su tutto il corpo
    nei punti dove gli manca il pelo, la pelle è arrossatain alcune zone in altre ci sono delle crosticine. pustole non ne ha eneanche forfora
    il veterinario mi ha detto che prima di fare il raschiato bisogna vedere se è micosi ponendo in semina il pelo, non capisco il motivo non si può fare direttamente il raschiato ?
    ma il raschiato è doloroso?
    Non credo sia per il dolore.... deve solamente andare per esclusione perchè la sintomatologia probabilmente è simile ad altre malattie.
    E' il classico caso in cui se si esclude una cosa....si arriva logicamente ad un'altra.
    Probabilmente è la pratica meno costosa o più facile da "gestire" il fatto che abbia messo in semina il pelo invece che fare il raschiato.
    O

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    grazie boys
    ma una curiosità ma dove ha perso iò pelo, una volta finita o debellata la malattia il pelo ricresce?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da ammocorse

    grazie boys
    ma una curiosità ma dove ha perso iò pelo, una volta finita o debellata la malattia il pelo ricresce?
    Bhè dovrebbe!
    Non c'entra molto ma...quando era piccola...ho perso quasi tutti i capelli per una malattia, una specie di rogna che mi aveva attaccato il gatto..... e ora..................


    Immagine:

    33,36*KB


    se ti può consolare
    O

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. perdita di pelo
    Di alvaropicinetti nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-05-11, 05:48 PM
  2. perdita di pelo..
    Di birorusso nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-04-09, 06:59 PM
  3. perdita di pelo
    Di rosanna grimaldi nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-08-08, 01:35 PM
  4. Perdita di pelo...
    Di missluna93 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-07-08, 01:15 PM
  5. perdita di pelo
    Di mafalda nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 09:46 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •