Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: baculum extradentatum

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    baculum extradentatum

    sono talmente nuova del forum, che più nuova non si può..

    mi sono iscritta perchè mi vogliono regalare delle uova di baculum extradentatum.. il problema è questo:

    il mio ultimo accostamento con un insetti è avvenuto circa questa estate , con una zanzara veramente antipatica!
    come avrete capito non mi so proprio muovere in questo campo, quindi mi serve una mano..

    ho letto su internet un paio di articoli, e la gestione non mi sembra così complessa. Volevo allestire momentaneamente, un vecchio acquarietto da 10 o 15 litri ora non ricordo.. cosa posso utilizzare come fondo? semplice terra? o cosa?
    per l'alimentazione non avrei problemi, io ho un ampio giardino, pieno di rose, ed il mio vicino se non erro ha delle more o una cosa simile.

    mi potete dare dei consigli utili?

    ultima domanda, le uova se le metto in un barattolino di vetro (tipo quello delle marmellate), chiuso ben bene con una retina, può andar bene? quanta umidità ci deve essere?
    probabilmente le uova mi verranno spedite, ci sono contro-indicazioni??

    grazie mille
    e scusate la mia ignoranza

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Sul Baculum mi trovi un po' impreparato...
    Io credo che un buon substrato dove mettere le uova sia la vermiculite, che si usa anche per le uova di rettili...

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    e dove trovo questa vermiculite? in qualuncue negozio di animali (tipo rettilari)?

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    No,la trovi nei garden.. guarda questo forum www.entoforum.it,è buono..ma anche semplicemente su internet trovi tutte le risposte ai tuoi quesiti.. il post era vecchio ma ho voluto rispondere lo stesso,magari serve a qualcuno.. Comunque un acquario non va molto bene,deve essere areato e soprattutto sviluppato in verticale..per le altre info ti lascio al net

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    i medauridea extradentatum(ovvero i baculum) non hanno bisogno di un fondo,nell'arco della loro vita stanno su rami e foglie di rubus e quercia,alcuni fasmidi per deporre uova hanno bisogno di immergere il proprio ovodepositore in qualche sub-strati,i medauridea invece lasciano semplicemente cadere le uova,un motivo in più per non usare del terriccio.
    altro:le uova dovranno restare in incubazione in un posto umido,io per ora utilizzo cotone bagnato,ma ti consiglio di usare perlite,vermiculite o sabbia,qualcosa di inorganico perchè si formano molto in fretta le muffe.
    http://photos.yahoo.com/stevecavio
    GLI ANIMALI SONO LA MAGGIORANZA SENZA VOTO E SENZA VOCE,CHE PUO\' SOPRAVVIVERE SOLTANTO GRAZIE AL NOSTRO AIUTO.
    GERALD DURREL

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Assolutamente nessun substrato, altrimenti uscirai pazza per recuperare le uova... la cosa più indicata in assoluto è un bel foglio di scottex, che ti risulterà molto comodo per rimuovere gli escrementi e recuperare le (numerosissime) uova... per il resto basta un barattolo pieno d'acqua in cui immergere qualche ramo di rovo (o, al limite, rosa purchè non trattata con insetticidi)...

    Le uova schiudono anche senza substrato di incubazione, nel giro di 6-8 settimane, a temperatura ambiente...

    Il consiglio che dò sempre è quello di eliminare, passandole per qualche ora nel freezer, almeno il 90% delle uova, perchè questa specie ha un potenziale riproduttivo decisamente insostenibile per chi la alleva...

    Roach is now

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •