Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 160

Discussione: è arrivato rex...

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    hanno già idea di come gestire la situazione?
    spero che non vogliano lasciare così com'è e.. vediamo come cresce!

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate ma i padroni di Rex perchè non si appoggiano ad un comportamentista nonostante siano a conoscenza che hanno di fronte un cane un pò particolare e per giunta strappato presto dalla mamma? [:0]
    O

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    koa, siamo in friuli, qui non c'è niente! lo so che sembra impossibile ma a volte mi sembra di vivere in un altro pianeta....meno male che abbiamo la nostra francy che arriva in soccorso...sempre![8)]
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Lab

    fogan, che non mi aspettassi da rex un comportamento da labrador mi sembra scontato, altrimenti non sarei venuta in questa sezione a chiedere consigli.
    però mi aspettavo un comportamento più adatto alla sua età.
    adesso, se chi li conosce bene mi conferma che è normale per un caucaso di quattro mesi cercare di attaccare una femmina adulta in territorio neutro...va bene.
    sul fatto di assecondarlo, permettimi, sono perplessa.
    sicuramente sarà un'esperienza che non ripeterò, sarebbe inutile e stresserei il mio cane.
    mi è sembrato che parlassero lingue diverse, non ho visto i classici segnali di comunicazione ma può essere che queste razze non ne facciano uso, non lo so....

    anche Zavattaro nel suo libro i pastori dell'est sul pastore del caucaso dice testualmente :&lt;&lt; il pastore del Caucaso ha un forte istinto di dominanza e possessivita' che bisogna essere in grado di controllare e in alcuni casi assecondare &gt;&gt;...ovviamente quando dico assecondare non lo dico in riferimento ad aggredire il tuo cane...ma a comportamenti di vita quotidiana....il cucciolo in questione non e' stato socializzato e probabilmentre strappato presto alla mamma.

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    se tu, per assecondare, intendi non snaturare le caratteristiche di razza, sono d'accordo....ma questo credo valga per tutte le razze.
    quando vedo i cani di certi istruttori che si comportano come dei robot telecomandati, beh, il primo sentimento che provo è un pò d'invidia.
    penso "cavoli, dev'essere molto comodo avere un cane così" ma poi subentra un velo di tristezza...un minimo d'iniziativa, vogliamo lasciarla?
    penso che nessuno voglia trasformare un caucaso in un barboncino da salotto...ma dire ad un neofita di assecondare il cane credo sia pericoloso....solo persone esperte riescono a capire il giusto confine....soprattutto con cani così particolari e meno "addomesticati" di altre razze più diffuse.
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    sono assolutamente daccordo con quello che ha scritto francy_capo : difficoltà di comunicazione dovuta a precoce separazione da mamma e fratelli, e conseguente scarsa socializzazione.
    aggiungo solo l'invito a intervenire presto, magari con l'aiuto di esperti, perchè è un comportamento che mi è capitato di vedere in altri cuccioli, poi cresciuti senza particolari accorgimenti diventando animali davvero pericolosi e ingestibili !
    penso che sia comunque ancora possibilissimo correre ai ripari!

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    rettifico una cosa, rex ha cinque mesi, non quattro.
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    mah non credo che sia tardi...per quanto mal messo resta sempre un animale molto giovane, e comunque malleabile, con l'aiuto e il sostegno del conduttore...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    eta passeresti a lab il nome dell'amico comportamentista "caucasico"?grazie
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Commissario Rex a Roma
    Di Henry72 nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-07-10, 04:38 PM
  2. SALVIAMO REX.LO UCCIDERANNO
    Di krixia nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-03-10, 03:55 PM
  3. Devon Rex
    Di Xhammer nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-01-06, 09:20 PM
  4. E’ MORTO REX, IL CANE ABBANDONATO PER MESI IN CASA
    Di sandy nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-12-05, 08:15 PM
  5. Devon rex
    Di Vico nel forum I GATTI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-05-05, 03:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •