Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Giada e Leopolda

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Giada e Leopolda

    Come forse avrò già scritto da qualche parte, in casa mia ci sono anche due conigli, Berni e Leopolda. Che vivono liberi per casa, con una gabbiona che funge da "base" per la pappa, per i bisogni, per l'acqua, e quant'altro.
    Berni è il più "selvatico" tra i due, Leopolda invece la più comoda, la più pigrona, la più pacifica, buona come il pane.
    Ieri in tarda serata ho preso Giada per la sua quotidiana passeggiatina e mi sono seduta per terra con lei davanti alla tv, con la macchina fotografica in mano e l'intenzione di farle qualche fotografia durante le sue esplorazioni.
    A un certo punto però mi sono distratta un attimo guardando in tv una cosa, e ho visto sì Giada risalire la rampa di legno che porta alla gabbia dei conigli, ma credo di non averci fatto molto caso e di avere pensato solo "ah bene, tanto di lì non esce"... []
    Mi sono quindi persa l'incontro tra le due e le facce di entrambe, purtroppo, ma quando mi sono girata e lo ho guardate, la scena era questa










    E così sono rimastre, fino a che non sono intervenuta io a portare via Giada (con dispiacere, devo ammettere... [:I][])

    ...Ma è possibile che tutti gli animali anomali, quelli che sono così tanto pigri da non stare a spostarsi nemmeno se un criceto gli sta camminando in testa o viceversa... li trovo solo io?????!!!! [:0][:0][xx(][xx(]
    Non solo, ma Leopolda ha PURE provato a dormirci lì così, con Giada in testa...!!!! [xx(][B)]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ma che belle immagini..stupende davvero...giada sopra leopolda è 1 cosa straordinaria[:X]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    bellissime queste foto!!!i tuoi animaletti cate sono tutti stupendi non ti lamentare

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    anche io ho un coniglione (Ceres)... però non metto mai Zenoni (criceto) e Ceres insieme... ho paura che se ceres si arrabbia possa fare molto male al piccolo zeno... e Ceres ha un gran brutto carattere!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da isegiulia

    anche io ho un coniglione (Ceres)... però non metto mai Zenoni (criceto) e Ceres insieme... ho paura che se ceres si arrabbia possa fare molto male al piccolo zeno... e Ceres ha un gran brutto carattere!
    Ehehehe... Nono, Leopolda è buona come il pane... E' qui da agosto, era stata lasciata al canile già adulta, non so in che situazione fosse prima, so che all'inizio era timorosissima, il giorno che è arrivata è rimasta immobile per tutta una giornata lì dove l'avevamo messa, senza mangaire nè bere, nè sporcare, nè muovere un passo... [xx(]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da caterina77
    Ehehehe... Nono, Leopolda è buona come il pane... E' qui da agosto, era stata lasciata al canile già adulta, non so in che situazione fosse prima, so che all'inizio era timorosissima, il giorno che è arrivata è rimasta immobile per tutta una giornata lì dove l'avevamo messa, senza mangaire nè bere, nè sporcare, nè muovere un passo... [xx(]
    Povero tesoro... Non sapeva ancora che il suo destino era cambiato.
    Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Ain

    Citazione:Messaggio inserito da caterina77
    Ehehehe... Nono, Leopolda è buona come il pane... E' qui da agosto, era stata lasciata al canile già adulta, non so in che situazione fosse prima, so che all'inizio era timorosissima, il giorno che è arrivata è rimasta immobile per tutta una giornata lì dove l'avevamo messa, senza mangaire nè bere, nè sporcare, nè muovere un passo... [xx(]
    Povero tesoro... Non sapeva ancora che il suo destino era cambiato.
    Era strana... era timidissima... Sembrava abituata alla presenza delle persone, comunque, non infastidita dalla gente che le si muoveva intorno, però lei aveva paura a fare qualunque cosa... ti guardava prima di muovere un passo, aspettava la tua reazione, sembrava che chiedesse il permesso... [B)]

    ...Poi le ci è voluto poco però per sciogliersi, eh... Mi ha già rosicchiato un cestino di vimini, le ruote dell'aspirapolvere, una paletta, tuute le foglie del melo (e le mele) che è riuscita a raggiungere, eccetera eccetera... [xx(]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ceres invece vive la sua coniglia vita libero in cucina (ha la gabbietta sempre aperta e ci va solo per mangiare e sporcare). Ma nonostante la completa libertà vive dormendo o poltrisce in qualche angolo. Se lo prendo in braccio mi guarda tutto offeso... non gradisce i contatti. quindi ho paura che con zenoni si arrabbi e visto che è molto grosso (2,5 kg) gli potrebbe fare anche molto male!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Urca... i miei conigli pesano meno della metà del tuo... [B)]
    Leopolda poltrisce parecchio, sisi, Berni invece molto meno.
    Comunque gironzolano parecchio per casa, o fuori...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    si si è un ciccione!!! ma non è un coniglio nano, ma uno strano ibrido! me lo ha regalato il mio fidanzato. Il veterinario dice che sta benissimo ma è un po' grassottello, quindi da un mesetto è a dieta! se riesco stasera faccio foto vicini (tenendo il coniglio a bada) così vedi che differenza tra i due esserini!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Per Giada
    Di Giada 2008 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-09-12, 11:28 PM
  2. Giada è volata in cielo
    Di meghi nel forum BARBONE
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 15-01-11, 01:05 PM
  3. Giada è strana...
    Di caterina77 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 20-12-06, 08:27 PM
  4. Video di Giada
    Di caterina77 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-12-06, 03:48 PM
  5. Giada cerca casa
    Di Amici Mici nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-03-04, 02:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •