Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 83

Discussione: IL FORASACCO

  1. #61
    Senior Member

    User Info Menu

    vi aggiorno... se mi rispondono...

  2. #62
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Nick73

    vi aggiorno... se mi rispondono...
    Faranno finta di niente!!!!
    Nick tu lo sai già come la penso su sti personaggi!!!!
    Un grattino a Luna da parte mia!!!!
    Ciao!!!!
    Stella meticcia nata il 24/11/2003
    Teo golden nato il 12/05/2005
    Chicca incrocio certosino nata il 20/08/02
    Birba gatto nera nata il 15/03/2002
    Taty Golden Retriever nata il 19/03/2007

  3. #63
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao jessy... sì, lo so. e in effetti la pulce nell'orecchio me l'avevi messa tu!!!!!
    ci sentiamo presto, volevo venire la prossima settimana, ma con 'sta storia, finché la belva non si rimette in sesto, meglio evitare...
    poi avrai il tuo bel daffare, è un groviglio di nodi...

  4. #64
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Nick, scusami ma è normale un sovrapprezzo la domenica, i festivi e nei notturni! Succede dovunque, banalmente, anche in farmacia..

  5. #65
    Member

    User Info Menu

    Io son studentessa di medicina veterinaria, presso la mia facoltà c'è l'ospedale veterinario più rinomato d'Italia e uno tra i primi in Europa. Detto questo ci lavorano insegnanti , ovviamente tutti medici veterinari, che mi hanno insegnato con l'amore e la passione per la professione che il lavoro va retribuito, ma non ci si specula sulle situazioni di pericolo. Capisco che il fatto che il forasacco si sia infilato nella zampina proprio di domenica fa scattare una, come dire, "tariffa festiva" ma sinceramente 150 euro per un'operazione simile (pur se delicata) mi sembrano decisamente eccessivi!

    Un consiglio in merito al sospetto della presenza del forasacco: spesso il forasacco stesso si spezza e cade, lasciando nella cute solo il pungioglione. Se avete il sospetto che il vostro cane ne abbia uno ma non lo vedete non aspettate per rivolgervi ad un medico veterinario, una ferita purulenta è più difficile da trattare e ovviamente più doloroso.
    Bisous!

  6. #66
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da aLLYmCpinK

    Ciao Nick, scusami ma è normale un sovrapprezzo la domenica, i festivi e nei notturni! Succede dovunque, banalmente, anche in farmacia..
    lo so, ovviamente.
    ma da 65 (con anestesia) a 164 (senza anestasia) mi sembra un po' eccessivo...

    E, per inciso, non si sono accorti che Luna aveva una fortissima bronchite. Ieri l'ho portata dal mio vet di fiducia che
    a) ha detto che la zampina è guarita del tutto e che la fasciatura è del tutto superflua
    b) che non c'era nessuna infezione
    c) che la febbre era dovuta alla bronchite

    Per me siamo solo capitati nelle mani di una sprovveduta...
    Comunque chiudo l'OT!

  7. #67
    Senior Member

    User Info Menu

    E anzi a te , io ti racconto una cosa successa anni fa, quindi ancora in lire, con l'altro mio cane, non cocker, ad un certo punto (l'avevo non da tantissimo) inizia a sbattere la testa e piangere, non era stata fuori ma avendo un terrazzo con tante piante, si pensava potesse esserle entrato qualcosa, domenica d'estate, chiamiamo un veterinario d'emergenza, che ci fa andare da lui allo studio alle 9 di sera, io ero piccola, ma me lo ricordo perfettamente, dice che il cane possibilmente ha un corpo esterno nel padiglione auricolare, che se non lo toglie subito c'è il rischio che muoia...inizia a fare una sorta di anestesia, cioé il cane sente tutto ma non può muoversi, inizia a "lavorare" con gli arnesi, al cane inizia ad uscire anche sangue e soffrire terribilmente, dopo un'ora, si è preso non ricordo quanto, ma abbastanza, specialmente per i prezzi di allora, esce qualcosa che altro non era che una pelliccina che aveva staccato. A forza di fare anestesie di quel genere, il cane è stato malissimo per due giorni, non reagiva, non beveva, immobile, anche con schiuma alla bocca...si è ripresa pian piano. Non aveva assolutamente corpi esterni, ma era solo il preludio dell'otite cronica che l'avrebbe poi accompagnata per tutta la vita (ovviamente tenuta sotto controllo e curata).

    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  8. #68
    Senior Member

    User Info Menu

    Che storia agghiacciante
    O

  9. #69
    Junior Member

    User Info Menu

    Ierilaltro...prima passeggiata per Gasp!
    Tornando a casa vedo che scuote la testa in modo furioso così lo controllo bene e ne aveva uno piantato nell'orecchio poveretto!
    L'ho tolto subito, meno male che non era penetrato troppo a fondo...

  10. #70
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Ayu

    Ierilaltro...prima passeggiata per Gasp!
    Tornando a casa vedo che scuote la testa in modo furioso così lo controllo bene e ne aveva uno piantato nell'orecchio poveretto!
    L'ho tolto subito, meno male che non era penetrato troppo a fondo...
    piccolo anke la mia scuoteva come una pazza...mi sono fatta casa veterinario con lei ke continuava a scuotersi non ti dico in ke condizioni ero io e la mia macchina [:0]
    Sono in ferie dal 14/8 (POMERIGGIO) al 03/9 MI MANCHERETE

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il mio canarino cova il nido ancora vuoto
    Di stefy64 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-05-11, 05:16 PM
  2. forasacco
    Di lupetta nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 280
    Ultimo Messaggio: 08-07-10, 02:23 PM
  3. IL GATTO CHE GUARDA IL MONDO DA DUE PARTI
    Di sandy nel forum I GATTI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-11-06, 02:13 PM
  4. sos anestesia x sospetto forasacco
    Di Maira71 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-06-06, 08:58 PM
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-07-05, 07:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •