Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Prendere un cucciolo : dove? e altre domande.

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Prendere un cucciolo : dove? e altre domande.

    Salve a tutti, sono nuova : mi sono appena iscritta dopo aver leggiucchiato qua e là questo vostro bellissimo forum.
    Sto pensando di predere un cucciolo di Spaniel : tanta emozione e mille domande.
    Il cane dovrebbe stare in appartamento, ovvio che si farebbe le sue belle passeggiate fuori ma, non avendo neppure un giardino, mi chiedevo se fosse la razza giusta e se non soffrisse.
    In più volevo sapere se è una razza che tende a sbavare, sempre perchè dovrà vivere in appartamento con noi...

    Io scrivo dalla Toscana, conoscete e mi sapete consigliare qualche allevamento fidato? Ho letto delle malattie alle quali è soggetto il cane e vorrei trovare un allevatore in gamba che mi presenti tutta la documentazione ed i test fatti.

    Grazie mille, un saluto

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Verso che RAZZA ti sei orientata?
    Spaniel è un pò "generale"
    O

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Hai ragione, è un'abitudine perchè con mio marito li chiamiamo così [:I]
    Sarei orientata verso un cocker spaniel, ho letto che hanno un'indole un pò testona ma che son dolcissimi.
    Ho tani dubbi perchè voglio che il cane stia bene e non soffra la *reclusione* in un appartamento.

    In più, noi lavoriamo (cioè : io adesso sono a casa, purtroppo ho perso il lavoro) ma quando ricomincerò mi troverò a fare questi orari : esco di casa alle 9 per rientrare all'una; riesco alle 3 e rientro alle 18.30.

    Secondo voi il cane sarebbe lasciato troppo da solo? Ripeto : fino a marzo io sono a casa tutto il giorno, ma dopo gli orari saranno questi, che dite voi che già avete uno di questi splendidi cagnolotti?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    No, non soffrirà la solitudine: l'importante è che quando ci siete gli dedichiate molto tempo!
    L'unico consiglio che mi sento di dare è di abituarlo comunque a stare un pò da solo anche ora che sei a casa, perchè se tu sei presente tutto il giorno e poi invece avrai gli orari di lavoro di cui hai parlato...ci sarà un netto stacco e potrebbe causargli delle ansie da separazione
    O

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Si, è vero! Lo abituerò senz'altro, effettivamente lo stacco sarebbe troppo repentino.
    Una domanda : è un cane *adatto* a stare in appartamento? Non voglio che soffra eccessivamente per questa condizione. E sbava? Non lo chiedo a caso, prima di sposarmi avevo uno Spinone italiano che ho dovuto lasciare a casa dei miei (e non ti dico quanto male ci son stata; solo dopo 4 anni sto iniziando a pensare a riprendermi un cane) proprio a causa del fatto che sbavava moltissimo ed in un appartamento sarebbe impensabile!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì è un cane adatto a stare in appartamento e non sbava di norma (nel senso che dalle lerfe qualcosina scende come per tutti i cani....eheheh...ma poca roba )
    preparati però alle attività "distruttive" del cucciolo...quelle sono immancabili!
    O

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    consuelo del forum ha ben due cocker spaniel (fantastici tra l'altro!!) in appartamento!!!
    Lei ti saprà dare molte info
    Ciao, complimenti per la scelta, sono cani davvero bellissimi!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Se poi lo vuoi più dolce ancora prendi un cocker americano! L'unico neo è la cura del pelo. Però sono bellissimi e io ne sono innamorata

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah! Per quanto riguarda il dove rivolgiti sempre ad un buon "A"llevamento" e sottolineo

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Pulcinissima ha scritto:

    Si, è vero! Lo abituerò senz'altro, effettivamente lo stacco sarebbe troppo repentino.
    Una domanda : è un cane *adatto* a stare in appartamento? Non voglio che soffra eccessivamente per questa condizione. E sbava? Non lo chiedo a caso, prima di sposarmi avevo uno Spinone italiano che ho dovuto lasciare a casa dei miei (e non ti dico quanto male ci son stata; solo dopo 4 anni sto iniziando a pensare a riprendermi un cane) proprio a causa del fatto che sbavava moltissimo ed in un appartamento sarebbe impensabile!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    lo sbavare dipende da quanto abbia la pelle nel labbro...cosa anche dovuta alla selezione... generalmente no...
    per stare in appartamento certo..io ne ho 2..ovviamente almeno 3 uscite al gg a correre liberi e giocare con altri cani...
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Devo prendere un cucciolo...
    Di electrastyle nel forum SPANIELS
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-10-09, 07:59 PM
  2. dove prendere un aussie
    Di crifree nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 09-12-07, 01:57 PM
  3. altre domande e curiosità.
    Di frecciadavide nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-07-07, 10:29 AM
  4. quando prendere il cucciolo
    Di yuna nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 15-12-05, 07:30 AM
  5. raffreddore e altre domande
    Di brutta nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 26-04-05, 05:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •