Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: risposta

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    risposta

    ciao, innanzitutto grazie per avermi risposto a proposito della mia desyre e del suo brutto vizio di fare pipi sul divano alcune volte e nella sua cuccia; non e' sterilizzata, abitudini noi non ne abbiamo mai cambiate nei suoi riguardi. oggi la pinscherina ha 3 anni, sin da piccola mettevamo sempre la cassettina con i giornali e lei fino a circa e mesi andava a fare i bisogni li dentro, poi ho notato che alcune volte si scuoteva le zampine perche' si sporcavano di pipi e forse le dava farstidio allora le ho messo prima i giornali, poi i pannetti apposta o stracci direttamante per terra e non in cassettina...ma nulla da fare tutto a un tratto ha cominciato a fare i bisogni sul pavimento un po' ovunque e ha perso la buona l'abitudine che fino appunto ai tre mesi aveva di sporcare sui giornali!!!. i rimproveri sono stati non pochi, cercando di farle capire di farli nel posto giusto, la cagnolina reagiva al rimprovero aqquattandosi o scappando nella cuccia. tuttora sporca soprattutto la notte sul pavimento in bagno e sui pannetti difficilmemte ci va. alcune volte, come dicevo la fa (pipi'no popo') sul divano poi scappa (perche' sa di aver sbagliato nella cuccia!!! oppure si avvicina a noi chiedendo insistentemente di prenderla in braccio forse per paura di prendere la sgridata!!!)e ancora fa pipi (no popo') alcune volte anche nella sua stessa cuccia. io non riesco a spiegarmi come mai fino ai tre mesi aveva delle buone abitudini poi da un asettimana all'altra le ha perse!! e' davvero un comportamento anormale secondo me, la mia preoccupazione e' di non riuscire a risolverlo e considerando che tra poco arrivera' un' altra cucciolina di pinscher, ho paura che quest'ultima prenda le abitudini di desyre. come devo comportarmi, secondo voi con desy e poi con la nuova che arrivera' tra poco
    ? spero che possiate darmi una mano.....ciao ciao
    nady78

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    io ti consiglierei una visita da un veterinario per questo problema. mi sembra più un problema medico che comportamentale... magari è un problema proprio di incontinenza per cui non ce la fa fisicamente a trattenere la pipì...

Discussioni Simili

  1. Botta e Risposta
    Di fuco89 nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 26492
    Ultimo Messaggio: 21-02-14, 02:36 PM
  2. Urge risposta....per favore
    Di rosanna grimaldi nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-11-12, 10:16 PM
  3. Una risposta per un amico :-)
    Di GianniFicus nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-09-11, 11:47 AM
  4. cerco una risposta _...
    Di gigi88 nel forum I PESCI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-04-09, 11:30 AM
  5. risposta a Sylvia
    Di franca foti nel forum LE RAZZE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-07, 10:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •