Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Apocalyps now!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Apocalyps now!

    Guardo il calendario....dice: 20 gennaio....

    Guardo fuori dalla finestra...sembra il 20 aprile...

    Guardo la TV e vedo un tifone tropicale... in Europa!!!....

    siamo diventati come il Kansas...

    Ho tremato solo all'idea se...fosse capitato qui....oltre al resto....le mie voliere sarebbero volate via!!!....

    Ma insomma quante volte "madre-natura" deve avvisarci che il nostro modello di sviluppo non può continuare così?...

    Su uno ha appena una punta di pessimismo...e..dà un'occhiata al futuro....non può non vedere l'apocalisse prossima ventura....

    voi che ne pensate?



    guidoreali

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Che il tempo quest'inverno sta facendo le bizze, nient'altro!
    E' troppo presto parlare di global warming, di risaldamento globale e mutamenti climatici, si, in realtà un paio di gradi di differena ci sono già ma il tempo trascorso è troppo poco per giudicare.
    Stà di fatto però che il mio ciliegio in campagna è pieno di frutti, molti uccelli stanno nidificando (tortore dal collare, merli, piccioni) o si esibiscono in canti territoriali primaverili, ieri e oggi sono uscito...a mezze maniche!!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    25 anni fa è successa la stessa cosa. Siamo un clima temperato. capita!
    O

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    domani però tornerà il gelo..almeno così dicono..e speriamo sia così[8)]!!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    E' vero..non sembra gennaio..fa troppo caldo!E in più per martedì qui mette neve....non si può passare da 24 gradi a 0 in pochi giorni!!!E' pazzesco!!
    Però che bello..se nevica finalmente si potrà andare a sciare!!
    http://img151.imageshack.us/img151/5...tellinait5.gif<font color=\"purple\"><i><b>The most important kind of freedom is to be what you really are (Jim Morrison)
    </font id=\"purple\">
    <font color=\"blue\">Non è forte colui che non cade, ma colui che cade e ha la forza di rialzarsi(Jim Morrison)</font id=\"blue\"><font color=\"purple\">
    Es ist besser zu verglühen als langsam zu verblassen(Kurt Cobain)</font id=\"purple\"></i></b>http://img151.imageshack.us/img151/5...tellinait5.gif

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Che è una gran tristezza vedere come con le nostre mani ci stiamo distruggendo....la natura si sta ribellando e ha solo ragione a farlo!
    Fede

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    sono d'accordo con koa e salvo..
    ancora è troppo presto per parlare di cataclisma..
    certo..i segnali che qualcosa nn vada ci sono eccome!!

    ma la cosa che mi fa più tristezza è che tanto nn si farà niente di concreto per migliorare le cose,perchè ci sono interessi troppo grandi da portare avanti...
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Però se fa caldo si usa meno riscaldamento e in parte si contribuisce a inquinare meno.....
    è una ruota che gira secondo me....
    O

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da guido reali
    Ma insomma quante volte "madre-natura" deve avvisarci che il nostro modello di sviluppo non può continuare così?...
    L'anno scorso però mica ci ha avvisato, anzi... neve, gelo, brina.
    I cambiamenti di clima si valutano nell'arco di un trentennio...
    Se ogni stagione un po' insolita fosse indice di un mutamento del clima nel 1995 avremmo detto che stava iniziando una nuova era glaciale.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ...mbè..di trentennii ne ho vissuti un paio (ahimè)...e non ho memoria di un "non inverno" come (finora) quest'anno...
    guidoreali

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •