Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: perche fa cosi

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    perche fa cosi

    ragazzi dopo che ho ascoltato i vostri consigli su tutto...sul cibo...all'inizio davo solo mangime e qualche carota...per sette mesi ho fatto cosi non sapendo che il mangime fa male...ora a da un paio di settimane da quando conosco sto sito che gli do verdure e fieno..il mio coniglietto e stato sempre libero gironzolava nella stanza e appena prendevo un po di verdura me la strappava dalle mani ma improvvisamente oggi mi sono accorto che pur avendo la gabbia aperta non esce e le poche volte che lo faccio uscire io,va subito a sedersi da qualche parte e non si muove...ho provato con il mangiare, carota verdura ecc...ma niente non ne vuole si gira la testolina...e quindi facendo un po attenzione ho notato che a dei leggeri tremolii..che cosa gli sta succedendo????perfavore aiutatemi....

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    portalo dal veterinario.era capitato anche ad Attila:aveva gli stessi sintomi,tremolii soprattutto alla testa,inappetenza e non si muoveva quasi più.Il veterinario mi ha spiegato che si trattava di una forma virale e gli aveva prescritto un antibiotico.In questi casi è molto importante una diagnosi precoce.
    Da quanto ho capito tieni il coniglio in casa,da quanto tempo?è possibile che abbia subito degli sbalzi termici?
    Ha avuto un improvviso cambio di alimtazione?
    Sporca regolarmente?Attila quando stava male non sporcava quasi più.
    Hai notato se si pulisce come al solito?La vet mi aveva spiegato che quando stanno molto male smettono di curare la pulizia.
    Non credo che il malessere del tuo coniglio dipenda dai consigli che hai letto qui.Forse hai cambiato l'alimentazione troppo bruscamente.
    In ogni caso spero che il piccolo si rimetta presto!
    Portalo presto da un veterinario!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    no attenzione non sta male per i consigli che mi avete dato..anzi, ma forse per colpa mia che ho cambiato alimentazione troppo bruscamente...non ha subito sbalzi perche sta sempre nella stessa stanza.....cmq lo portero dal veterinario...grazie ancora stellaste gentilissimo come sempre....

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    eh...preferisco gentilissima![)] fammi sapere cosa ti ha detto il veterinario,se vuoi contattami pure anche in mp!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    purtroppo...il veterinario mi ha detto che il nostro fiocchetto ha problemi hai denti e che se non si fa operare tra un paio di giorni muore...il problema e che non sara solo una volta che dovra subire l'operazione...perche il suo problema hai dentini è una cosa ereditaria e appena gli ricrescerranno cisara di nuovo questo problema...quindi visto che non mi va di scrivere altro in sintesi c'e poco da fare....con questo vi saluto e vi ringrazio....

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi dispiace...
    <b>Seya</b>: Coniglietta di 6 anni, incrocio (nata a fine gennaio/inizio febbraio 2002)

    http://tickers.baby-gaga.com/t/bunbu...131_0_Seya.png
    http://tickers.baby-gaga.com/t/dogdo..._0_Charlie.png


    16/04/08 Mi mancherai tantissimo, <b>Ginny</b><b>Ginny</b>( cricetina winter white femmina, grigia). Non ti dimenticherò mai, piccola. (due anni e sette mesi)
    21/02/08 Ciao ciao <b>Yuki</b> (cricetino winter white bianco), mi mancherai, piccolo pirata...(un anno e cinque mesi)
    19/02/07 Addio <b>Pinguì</b> (coniglio nano ariete). Ti voglio bene, piccolo...(5 anni)
    06/10/06...Ciao <b>Hermione</b> (sorellina di Ginny), un bacino fin lassù, tesoro...(un anno)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dispiace molto...cosa pensi di fare?
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    ancora non abbiamo deciso la veterinaria ci ha detto che l'operazione non è molto facile c'e il rischio di farlo morire sotto anestesia...cmq la mia ragazza decidere al piu presto....per adesso gli stiamo dando omogennizati di verdura con un siringa come ha detto la veterinaria...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    povero piccolo,incrocio le dita per lui!fatevi coraggio!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao sono la ragazza di djsong, finalmente ho sistemato il pc e posso collegarmi anchio... cmq riguardo a fiocco, sembra stare un po meglio.. grazie agli omogenizzati che gli abbiamo dato...a poco a poco sta iniziando a mangiare anche le cose normali... al dire il vero credo, o perlomeno spero... che la veterinaria si sia sbagliata... oggi mi sembra tanto tranquillo, è tornato il fiocco di sempre... speriamo bene, vogliamo essere ottimisti... poi... c'è una bella notizia... oggi il mio ragazzo mi ha regalato un altro coniglietto... è un testa di leone...non voglio un coniglietto x sostituire fiocco.. questo infatti gli farà compagnia...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. perchè fa così?
    Di Goulda nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-03-10, 04:13 PM
  2. ma perchè fa così?
    Di pap89 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-02-08, 03:53 PM
  3. perchè fa così??
    Di lily81 nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-10-07, 11:52 AM
  4. perchè fa così?!
    Di barbarella nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 10:51 AM
  5. Ma perchè fa cosi??Aiuto...
    Di Miffy nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-02-06, 06:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •