Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: la pettorina può sfilarsi?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    la pettorina può sfilarsi?

    Io sono una persona ansiosetta [)], dopo quel che è successo a Juan lo sono di più, specie con i topoastri...
    Dopo questa premessa: uso sia con Juan che con Lilith la pettorina quella che non sfrega i gomiti, quella che aveva postato tempo fa Francy qui sul forum.
    Vi chiedo se è possibile che riescano a sfilarsela..
    Lilith con la pettorina classica ci riesce e con questa c'è riuscita una volta, ma effettivamente gliela avevo messa troppo larga.
    Avete esperienze su questo? Altrimenti passo al collare, visto che entrambi hanno la testa bella tonda e il collo molto più stretto...
    A me e a loro la pettorina è più comoda, ma per stare più sicura rinuncio...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Lillie
    Lilith con la pettorina classica ci riesce e con questa c'è riuscita una volta, ma effettivamente gliela avevo messa troppo larga.
    Avete esperienze su questo? Altrimenti passo al collare, visto che entrambi hanno la testa bella tonda e il collo molto più stretto...
    A me e a loro la pettorina è più comoda, ma per stare più sicura rinuncio...
    Anche Yorchino se l'è già sfilata (lui ha sempre anche il collarino con nostro nome e telefono).
    Proprio ieri ho visto una cosa che potrebbe essere interessante: è (se ho ben interpretato) una specie di giunta sdoppiata da mettere al fondo del guinzaglio, per attaccarci due cani insieme.
    Non mi sono soffermata ma ... l'idea [8)]sarebbe questa: se ne esiste un tipo piccolo, corto e poco pesante(mi sembra di si) puoi utilizzarlo con lo stesso cane, un moschettone alla pettorina e uno (che dovrebbe essere non in tiro) al collare.


  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    piuttosto che rischiare, io opterei per il collare classico.
    ma immagini juanito che se la sfila e scappa???
    io potrei avere un infarto Lillie!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    se il mio cane si mette con la testa a terra e tira indietro se la toglie in 3 secondi.
    E' anche vero che gli sta un pochino larga. Per fortuna non scappa quando se la toglie (è capitato una volta sola in strada che se la togliesse) ma mi è capitato anche mi sfuggisse di mano direttamente il guinzaglio (tra mille tracolle e manici di buste avevo fatto confusione e avevo lasciato il guinzaglio invece di una busta) e lui è stato vicino a me e cmq se lo chiamavo ritornava per fortuna.
    Purtroppo non posso mettergli il collare perchè ha le tonsille infiammate altrimenti passerei subito a quello.
    Cmq sta attenta, stringila di più se puoi e se vedi che tira e cerca di sfilarsela tieni il guizaglio tirato verso l'indietro (verso il sedere del cane per intenderci) se no è un attimo che se la sfila.

    mi fai vedere una foto del tipo di pettorina che usi tu?
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    76,24 KB

    Ecco, uso questa. Lui non ha mai provato a sfilarsela, ma ha le zampine molto corte, è tutto molto piccino e forse è più facile per lui sfilarla?
    Anche tu Spartaco usi un modello come questo?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    per il guinzaglio che sfugge, siccome capitava anche a me nei primi tempi con Lilith ora ho come regola automatica di passare l'impugnatura attorno al polso e tenere la corda con la mano. oltre ad essere sicuro posso usare la mano per portare cose o aprire porte etc in caso di necessità. e'anche vero che i miei sono piccolini e anche se tirano riesco sempre a tenerli senza alcuna fatica. (non mi staccano il polso insomma )

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    avete altre esperienze? magari proprio con questo modello?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie per la foto, vedo se la trovo in giro...prima non sapevo proprio della sua esistenza!
    cmq ora sto molto attenta col guinzaglio a non farlo sfuggire di mano
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    La mia è simile, ho risolto stringendo un po' di più. Succede solo se il cane tira indietro... prova a stringere un po' anche tu.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ok, lascio passare le classiche due dita tra corpo e pettorina? grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Linus, inseparabile fuori con la pettorina
    Di mari89 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-05-12, 09:53 AM
  2. La scoperta della pettorina
    Di sabryina nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 24-01-11, 07:54 PM
  3. Può essere dannosa la fetta biscottata?
    Di iGiammy nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18-07-08, 08:50 PM
  4. alleggerire la pappa.... si può?
    Di manucesco nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-07-06, 05:22 PM
  5. non vuole la pettorina
    Di lunapiena nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-03-06, 10:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •