Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Qui è tutto mio!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Qui è tutto mio!

    Questo è probabilmente quello che pensa Lilith..
    Vi spiego: negli ultimi giorni Lilith sta diventando un pochino prepotente con Juanito. Se do ad entrambi due ossi identici, prima a lei e subito dopo a lui.. lei li vorrebbe tutti e due. E ringhia a Juanito mentre morde il suo (di lui). Oppure gli abbaia per farglielo mollare. Oppure appoggia i denti sull'osso di Juan e ringhia..
    Juanito si intimorisce e non lo mangia più. E lei ne mangia due.
    Negli ultimi 3 giorni mi sono un po' spaventata perchè per prendergli l'osso una volta l'ha preso, ribaltato e lui piangeva... Se prima lasciavo fare, ora la sgrido, in modo molto fermo, ma lei vorrebbe lo stesso andare a prendersi l'osso di Juan e così la devo pure tenere ferma che si calmi
    Come devo fare?
    Lilith ha sempre avuto un caratterino forte, nonostante sia molto dolce. Ma ultimamente secondo me sta iniziando a fare la furbetta...
    Ho deciso di scrivere di questa cosa perchè questa sera mi sono alzata e girata un attimo, mentre stavo mangiando... e l'ho trovata sulla mia sedia che mangiava dal mio piatto. Non l'aveva mai fatto! Ovviamente è stata sgridata e ignorata.
    La cosa che più mi preoccupa però è l'atteggiamento verso Juan... Non gli fa niente, ma mi fa paura quando gli ringhia con le gengive alzate e poi gli appoggia i denti, senza fare male.
    Non ho detto che Lilith è sempre stato il capo nella loro coppietta e lui si è adeguato.. ma adesso lei esagera.
    Come posso intervenire? Non vorrei sbagliare atteggiamento.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Da quello che hai scritto sembra comunque che hai la situazione sotto controllo e che capisci bene la tua cagnolina, probabilmente pensa davvero che sia tutto suo! Da quello che si legge sembra che la cagnina abbia la testa di un capo e altro non sta facendo che "spargere la voce" e come dici tu sta provando a fare la furbetta e vedere fin dove può spingersi. Fai comunque bene a sgridarla, non deve permettersi di mangiarti dal piatto.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ramon faceva così con Oscar.....e dopo che le ha "buscate" ogni volta ora non lo fa più sta lì a guardare che finisca buono buono (dopo che ha divorato il suo....)[)]
    O

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    quindi faccio bene a sgridarla e a ridare a juan il suo osso?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Lillie

    quindi faccio bene a sgridarla e a ridare a juan il suo osso?
    Se fai bene o male non lo so però se la sgridi funziona. L'osso non è suo!!! Fa la capobranco...eh eh eh
    Sgridala! Dille no e le prendi l'osso e lo dai a Juanito oppure quando glielo dai li separi.
    Certe volte io metto Ramon chiuso in casetta e Oscr sul tappetino sotto la finestra almeno mangiano separati e in pace il loro cosciotto!
    O

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Lillie

    quindi faccio bene a sgridarla e a ridare a juan il suo osso?
    Credo si aggiunga anche il fatto della recente disavventura di Juanito, che l'ha debilitato sia fisicamente sia psicologicamente. Certe cose vengono immediatamente percepite dal resto del "branco" che tende a immediatamente impossessarsi di ogni "spazio" lasciato libero. Spero di essre riuscita a spiegarmi...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì, ti sei spiegata benissimo.. potrebbe proprio essere anche così. Povero Juanito!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Può darsi che tu anche per tutte le cose che sono successe a Juanito gli abbia dato qualche attenzione in più rispetto a Lilith?
    Non so, dico per dire, potrebbe voler rimarcare il fatto che è lui è l'ultimo arrivato e comportarsi di conseguenza.
    In ogni caso rimproverarla se ti ruba dal piatto non mi sembra proprio uno sbaglio, anzi. Piuttosto non la sgriderei se ringhia a Juanito o se si mette a fare la prepotente, probabilmente se la risolvono bene da soli.
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

Discussioni Simili

  1. Il piacere è tutto mio!
    Di Ennio nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-04-09, 11:06 PM
  2. mi presento con tutto il mio seguito!
    Di morla nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 01-10-07, 03:01 PM
  3. OFFERTA-UCCELLI-Tutto è qui!PANTA REI
    Di iconice nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-10-05, 10:28 PM
  4. Eccola quì .. Siby ... il mio angioletto!
    Di Sibilla nel forum I GATTI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-07-05, 12:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •