Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ATTILA, BASTONATO, SALVATO E IN CERCA DI CASA!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ATTILA, BASTONATO, SALVATO E IN CERCA DI CASA!



    ATTILA, BASTONATO, SALVATO E IN CERCA DI CASA!

    Attila è un cucciolo maremmano di circa 4 mesi, raccolto su una strada accasciato e dolorante, con numerose fratture. L’Associazione Canili Lazio l’ha prelevato alla Asl di Anagni, sulla soglia del canile, perché se vi fosse arrivato in quelle condizioni non avrebbe potuto sopravvivere. Si è poi scoperto che non era stato investito e che le fratture dipendevano da bastonate inferte fino a spezzargli tre zampe su quattro.



    E’ un cucciolo maremmano di circa 4 mesi, è stato operato, sta bene ed è vivace, anche se probabilmente una delle zampe riporterà per sempre i postumi dell’aggressione e non poggerà bene. Fra non molto verrà portato da una volontaria per la riabilitazione e per impostarne l’educazione, visto che sarà una futura taglia grande. Si accettano per lui contributi a sostegno delle spese di cura e si valutano richieste di adozione da parte di persone con esperienza di cani che lo vogliano ripagare delle sofferenze subite da cucciolo. Per info: adozioni@associazionecanililazio.it

    Offerte con bonifico bancario: Associazione Canili Lazio c/c 27014-30 Banca di Roma, agenzia 090 Abi: 3002 Cab: 3390 Cin: W.

    Offerte con bonifico postale: Associazione Canili Lazio c/c 77251890 Poste Italiane, Agenzia Roma Prati Abi: 7601 Cab: 03200 Cin: U.


    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Perchè ha la museruola?[:0]
    O

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    x sicurezza......penso!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    CAZZO MA COME MI INCAZZO QUANDO LEGGO 'STE COSE!!!

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    mio dio, non ho parole...
    Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s\'è fatta bestia.
    - Victor Hugo -

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao sono tonia sono nuova del forum ,ho letto diverse storie su questo sito e le cose terribili che certe personi o meglio bestie sono capaci di fare fa venire voglia di attuare la tortura ma veramente ,comunque vorrei sapere come sta il cuccilo ,ha trovato famiglia?qualcuno è interessato a fare dell'attivismo ,vero pero.cioa

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu



    Aggiornamento 30.01.07: Attila pesa ora circa 16 kg. Si trova ora presso un educatore cinofilo, perché si dimostra possessivo con la pappa e un po’ diffidente con l’essere umano, visto quello che ha subito. Fra qualche giorno dovrà subire un secondo intervento per l’inserimento di una placca in una zampa. Sono arrivati da parte di diverse persone alcuni contributi che permettono di coprire parte delle spese affrontate per lui. In una delle foto sopra è evidente la cicatrice lasciata dall’intervento chirurgico su una delle zampe fratturate dalle bastonate.


    Aggiornamento 05.02.07: L’adozione di Attila è sempre più urgente: ha bisogno di entrare quanto prima in una famiglia, perché si sta affezionando alle persone che lo circondano e il distacco sarebbe particolarmente doloroso per lui se avvenisse molto tardi. Vorremmo farlo adottare al massimo in un mese.
    Il 9 febbraio verrà fatta una radiografia di preparazione all’inserimento di una placca in una zampa.
    Attila, secondo l’educatore che lo ospita, è un cucciolo sicuro di sè, adatto a persone con esperienza di cani e che non lo trattino come un bambino. Non essendo un maremmano puro, bensì un incrocio setter, non arriverà probabilmente a superare i 30 kg.
    Sono arrivati per lui contributi da Claudia, Simona, Violetta, Maria Rosa, Maria, Fabrizio, Luca Carlo, Alessandra e Sergio, Tina di cui non pubblichiamo il cognome per ragioni di privacy. A loro va il nostro vivo ringraziamento.

    Aggiornamento 14.02.2007: Relazione dell’educatrice che si occupa di Attila.
    “Attila - Un nome, un programma.
    Cucciolo di quattro mesi, incrocio maremmano-setter inglese, di lui sappiamo che è stato trovato due mesi fa in condizioni drammatiche: tre zampe rotte (pluri-fratturate) e tanta cattiveria in corpo.
    Dopo varie operazioni e conseguenti disagi, Attila si riprende (due arti ormai lo sostengo senza fatica, il terzo presenta un grave problema al gomito e probabilmente non riprenderà mai la sua funzione). Non è più la creaturina incattivita dalla vita ma un animaletto mansueto che, nonostante tutto, ha ancora una gran voglia di vivere. Arriva a casa nostra lunedì pomeriggio, visti i suoi trascorsi, vorrei che l’incontro avvenga con la luce del giorno, non ha punti di riferimento e quindi l’ultima cosa che vorrei è quella di creargli il disagio di conoscerci senza il favore della luce naturale. Purtroppo ciò non accade ed è quindi l’imbrunire a dargli il benvenuto.
    Attila scende dalla macchina aiutato da Paolo che ha conosciuto solo pochi minuti prima. È tranquillo e si lascia maneggiare con molta calma. Come viene deposto a terra, subito inizia l’esplorazione del giardino, passano pochi minuti, ha già fatto il giro completo; appena si accorge di me, senza esitare un secondo, mi corricchia incontro tutto zoppettante e scodinzolante.
    È fantastico!
    Questa manifestazione, mi porta immediatamente a pensare alla sua forza caratteriale e alla bravura delle persone che gli sono state accanto in questo difficile periodo.
    Con il passare dei giorni, Attila si mostra un cane ben socializzato ed equilibrato, ama stare vicino a noi e ama stare con i suoi simili, non è aggressivo verso le nostre oche, non mostra paura verso niente e nessuno. Adora prendere in bocca qualcosa che ci appartiene e che stiamo indossando, non per giocarci, ma per il solo gusto di tenerlo, di farne parte. Attribuisco ciò al desiderio di far parte di un branco. È pulito, non sporca mai nella sua stanza, se ha un bisognino impellente guaisce appena, si siede davanti alla porta e aspetta che gli sia aperta, dopo un salutino festoso si dirige immediatamente in giardino per ‘liberarsi’. È un cane cui non manca l’appetito, mangia con gusto e voracità. A questo proposito, vorrei fare una precisazione: i primi due giorni, durante i pasti, oltre al grande appetito, non ha mostrato altro, sicura del fatto che, anche senza di me avrebbe pulito bene la sua ciotola, mi allontano da lui; come non sono più in vista, sento un timido ringhio, torno da lui, smette.
    Stessa scena per il pasto serale. Il giorno dopo, durante la colazione, inizia a ringhiare nonostante non mi fossi mossa, basta però un ‘zitto’ per farlo tacere. Nei pasti successivi, che io ci sia o meno, il suo ringhio è presente, tramite la voce non riesco più a zittirlo, lo redarguisco allora con un buffetto sul muso, smette, e da allora non ha più provato a manifestare nervosismo durante i pasti. L’impressione che ho avuto, di quella sua espressione, è che non sia stata dettata da un fattore aggressivo attivo, ma da timore. Credo sia un cucciolo, che in passato ha sofferto la fame, ed è per questo motivo che, fino a quel chiarimento tattile, se si sentiva solo, si esprimeva in tal modo, altrimenti perché farlo nel momento in cui non mi vedeva più; è vero che poi la cosa continuava ad essere manifesta anche in mia presenza , ma sono fermamente convinta che fosse per insicurezza; mi spiego meglio: il momento che la scintilla è schioccata, la miccia si è accesa, non importa se poi la causa cha ha scatenato l’allarme non avesse un reale valore, il fuoco ormai ha preso vita. La docilità e l’equilibrio di Attila hanno reagito positivamente, e tutto è finito in brevissimo tempo.
    Ancora una volta, mi sento di affermare che la creatura che abbiamo di fronte è un ottimo cane, saldo, forte, sicuro, di indole socievole con le persone e con i cani; consiglierei per lui una famiglia con queste stesse caratteristiche, se poi avessero già una compagna cui affiancarlo, sarebbe l’ideale.”



    è bellissimo!!!!!!!!

    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    povero amore com'è bello !!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    E' proprio un bel cagnetto. Certo avrà bisogno di una casa con un giardino, vista la mole. Provo a spargere un pò la voce

Discussioni Simili

  1. 4 cinci in cerca di casa
    Di bambybamby nel forum CINCILLA’
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-06-10, 08:58 AM
  2. ecco a voi Attila, il piccolo flagello di casa!
    Di Claudienne nel forum CONIGLI
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 27-09-09, 01:27 PM
  3. Mici in cerca di casa
    Di Amuk nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-08-07, 10:41 AM
  4. Roditori in cerca di casa
    Di somaro nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-08-06, 10:52 AM
  5. Mici in cerca di casa
    Di mikra nel forum I GATTI
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 31-08-05, 12:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •