Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Ampliamento Caserma Americana Dal Molin

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Ampliamento Caserma Americana Dal Molin

    In quanto Vicentina ho pensato di aprire questo post per sapere la vostra opinione su questo argomento di cui si parla tanto in questi giorni.

    Personalmente sono assolutamente contraria a questo progetto.MI chiedo se il governo sia impazzito o cosa,o semplicemente troppo influenzato dalla pecunia che essere alleati degli americani potrebbe portare.La cosa che sinceramente è più fastidiosa è che non abbiano permesso un referendum,le uniche persone che hanno deciso il destino di questa città è gente che però non può capire veramente la situazione in cui si ritrovano i cittadini.E parlo di destino perchè sicuramente prima o poi la caserma ,in quanto diventata la prima base americana più importante del sud europa,verrà attaccata da qualche estremisata,e alla fine a rimetterci sarà solo Vicenza..Questa è una città d'arte e non militare!!!Non so se qualcuno l'ha mai visitata,ma non per niente la "città del palladio" viene anche chiamata "città bellissima".
    P.s. anche un pexxo del film Casanova è stato girato a Vicenza(o meglio dentro a un teatro)
    -\"Senti,mi potresti dare due vasetti?\"
    -\"Certo, ma perchè?\"
    -\"Devo seminare morte e distruzione...\"

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Cara Lella.
    Il motivo per cui tu non stai facendo la badante (o peggio) in terra straniera e io non stia lavorando in fonderia (o sfruttando il tuo peggio) in terra straniera credo sia dovuto al fatto che sul suolo italiano ci siano le basi militari americane (con i cui governi abbiamo fatto un patto) e non quelle russe.
    Attaccare una base AMERICANA ??? Guarda che i coraggiosi estremisti si lanciano sui civili non sui militari... perchè se l'11 settembre l'attacco fosse stato diretto contro una base militare, gli aerei sarebbero stati disintegrati in volo.
    Non so se Vicenza sarà meno sicura, personalmente non credo. Sicuramente sarà più ricca. Hai presente cosa rappresenta in termini di lavoro, manodopera, manufatti, strutture, forniture una base militare di quelle dimensioni?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ...e vogliamo parlare dei begli ufficiali americani in divisa in giro per la città???[8D]

    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    I begli ufficiali americani in verità non esistono ij giro per la città,personalmente gli unici che ho visto sono quelli appostati davanti all'entrata della caserma con i mitra in mano(e la maggior parte delle volte sono italiani a dire il vero).
    Certo,le basi americane portano soldi e tutto,ma era proprio necessario creare anche un areoporto militare?E il bello è che,a quanto detto dal telegiornale di Vicenza,un generale della base ha detto che in realtà non verrà mai usato e che se dovessero far partire degli aerei,non li farebbero partire da qui,ma da un altro areoporto,che per essere raggiunto si deve passare per forza per il casello di mestre..ma ora ve li vedete un intero plotone di soldati che devono agire il più presto possibile ,bloccati al casello?Insomma questa cosa mi pare sospetta,lo costruiscono e poi dicono che non lo vogliono usare
    -\"Senti,mi potresti dare due vasetti?\"
    -\"Certo, ma perchè?\"
    -\"Devo seminare morte e distruzione...\"

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Leonardo

    Cara Lella.
    Il motivo per cui tu non stai facendo la badante (o peggio) in terra straniera e io non stia lavorando in fonderia (o sfruttando il tuo peggio) in terra straniera credo sia dovuto al fatto che sul suolo italiano ci siano le basi militari americane (con i cui governi abbiamo fatto un patto) e non quelle russe.
    Attaccare una base AMERICANA ??? Guarda che i coraggiosi estremisti si lanciano sui civili non sui militari... perchè se l'11 settembre l'attacco fosse stato diretto contro una base militare, gli aerei sarebbero stati disintegrati in volo.
    Non so se Vicenza sarà meno sicura, personalmente non credo. Sicuramente sarà più ricca. Hai presente cosa rappresenta in termini di lavoro, manodopera, manufatti, strutture, forniture una base militare di quelle dimensioni?
    Per questi -e altri- motivi, sono daccordo con Leonardo!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma non c'è nessuno di Vicenza?Vi assicuro che viverla sta situazione è diversa.Sono già successi casini davanti alla base,che ci mancava poco che qualcuno finiva ferito.
    -\"Senti,mi potresti dare due vasetti?\"
    -\"Certo, ma perchè?\"
    -\"Devo seminare morte e distruzione...\"

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da @Lella@

    Ma non c'è nessuno di Vicenza?Vi assicuro che viverla sta situazione è diversa.Sono già successi casini davanti alla base,che ci mancava poco che qualcuno finiva ferito.
    Sono di Padova, ma ho diversi amici vicentini, Lella! E ti assicuro che non tutti la pensano come te, ma anzi molti sono in sintonia con Leonardo!
    Che ci sia molta gente a manifestare non vuol dire niente: la maggioranza silenziosa non sempre scende in piazza...

    (Prometto che dopo questo ot non tornerò più sulla faccenda, perchè per principio sono contraria di discutere qui di cose diverse da cani gatti & c., ma essendo una "quasi del posto" mi son sentita in dovere di intervenire...)
    jody :-)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    premetto di vederla alla stessa maniera di leonardo...
    adesso abito a pd, ma prima abitavo vicina ad un piccolo distaccamento che scommetto nessuno conosce nella provincia di brescia esattamente sul lago di garda... per carità niente a che vedere con vicenza sia chiaro... e conosco un'altra base nella provincia di vr...
    e se non bastasse ho avuto come vicino di casa una famiglia di colore afi... in tanti anni nessun problema nessun pettegolezzo nessun disturbo...
    ma nessuno pensa ai posti degli italiani che vi lavorano persi per sempre? c'è qualcuno che ha detto chiudiamo vicenza e venite tutti a lavorare da me??? o vi trovo un'alternativa?
    come diceva lella 'casini davanti alla base' prova a venire a pd a vedere come siamo messi... e pensare che non abbiamo nemmeno la base... ma non credi che sia proprio nelle manifestazioni, dove si è in tanti, il posto giusto per trovarci una testa calda??? che poi pare farlo apposta...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    NO,io invece mi voglio discostare dall'opinione di tutti voi.Qui stiamo parlando di una base americana,60 anni dopo aver perso la guerra mondiale,non ci possono imporre il loro controllo a vita!
    E poi da un paese che accetta un colpo di stato come quello che ha ingegnato Bush alle torri gemelle,non voglio essere controllato.Qualche giorno potremmo piangere la nostra mancata libertà di scelta,e d'altra parte l'abbiamo fatto quando abbiamo perso una 50ina di turisti a causa di 2 caccia americani...una vergogna che non ci sia stato nessun processo per i 2 americani...
    Qui non stiamo a parlare di URSS e USA,stiamo parlando di un paese che vuole controllare tutto il mondo,così appena succede qualcosa che non gli va a genio...giù bombe!!!

    L'istallazione di una nostra base militare negli USA...la accetterebbero?NO ASSOLUTAMENTE.E qui l'essere di destra o di sinistra si fa benedire...Garibaldi,Mazzini,i nostri eroi si rivoltano nella tomba per questa usurpazione della nostra libertà(e salute),devo ricordarvi che in basi americane in Italia c'erano testate atomiche...

    Finitela di fare i qualunquisti e dare risposte tipo che potremmo avere solo vantaggi...quali?devo ricordarvi che una base militare è totalmente autosufficiente?che costituisce un pericolo molto maggiore rispetto alle centrali atomiche?(che paese strano,accetta le basi militari di altri paesi e dice no all'energia nucleare...gli Italiani sono un pò fuori di testa).

    Il vantaggio l'abbiamo avuto con l'esercito Italiano in Sicilia contro la mafia,che ha portato soldi e sicurezza...quali soldi e sicurezza porta questa base?Io spero vivamente che la situazione si risolva a livello Europeo...L'America tratta con tutti i paesi Europei singolarmente,imponendo condizioni peggiori...L'EUROPA deve avere una politica "comune",non perchè si debba contrapporre agli USA,ma perchè il vecchio continente è più moderato...e voglio ricordare AI SAPUTELLI DI QUESTO SITO CHE L'ITALIA E QUESTO GOVERNO IN PARTICOLARE STANNO CONTRIBUENDO A SPEGNERE L'INCENDIO IN MEDIO ORIENTE,incendio che invece gli USA non fanno altro che alimentare...Vogliamo dire altro?no...
    Solo ho manifestato contro Sigonella quando c'è stata la guerra in IRAQ...E silenziosamente manifesto in questo Forum il diritto dell'Italia e dell'Europa di avere la libertà più totale,e la difesa la dobbiamo gestire noi in proprio,noi europei.

    Se proprio vogliono creare una base,che la facciano su un territorio a confine...invece furbi la creano all'interno di un paese amico,perchè così ce la prendiamo in sacchetta noi e loro non rischiano...vabbene va!che si prendano lampedusa per la loro base(io non voglio perchè è un'isola fantastica a livello naturalistico),ma tanto per dire...
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    io sono di Vicenza e sono assolutamente favorevole [8D]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ampliamento illuminazione
    Di pasquale78 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-09-13, 11:51 AM
  2. Ampliamento illuminazione.
    Di Roki94 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 132
    Ultimo Messaggio: 28-09-10, 07:00 PM
  3. monta americana
    Di arty75 nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 14-02-10, 11:26 PM
  4. moffetta americana
    Di polin nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-10-09, 05:09 PM
  5. Cane e caserma: consigli
    Di frani nel forum I CANI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 04-08-05, 08:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •