Pagina 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 181

Discussione: W LA SPOSA ! ! !

  1. #21
    Junior Member

    User Info Menu

    ti senti una principessa, quando entri in chiesa tutti sono lì per te ... quando sei al rinfresco ti chiedi solo "perchè non puo' durare di più"???

    noi ci siamo sposati in aprile, il ricevimento in castello di strassoldo ... ahhhhhhh!!!!!!
    Mai arrendersi per meno della felicità

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    ..voglio sposarmi[:I]

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Non credo ci sia nulla di brutto nel matrimonio tradizionale, se una donna ci tiene ed è un modo per coronare l'unione con il suo compagno perché non sposarsi in abito bianco con una bella cerimonia?
    Per quel che mi riguarda invece non se ne parla proprio [)].
    Primo: sono assolutamente atea [}] quindi niente chiesa.
    Secondo: niente vestiti da cerimonia. No, no, no... non è nel mio carattere. Non mi sentirei una principessa, ma piuttosto una tenda o un sacco di patate.
    Terzo: non sopporto nemmeno l'idea della cerimonia e delle foto. Ho fatto le smorfie pure a quelle della comunione. Se uno mi dice di mettermi in posa rischia di buscarsi un calcione... [)]
    Quarto: il pranzo/cena con i parenti... oh mamma mia!
    Il bello è che convivo e il mio compagno vorrebbe anche sposarsi. Ok. ma al comune solo io e lui (e mi sa pure i testimoni!). E a lui non va bene, vorrebbe i festeggiamenti. Continueremo a discuterne e alla fine rimarremo così, ve lo dico io!
    In ogni caso, per me il matrimonio è solo un modo per inquadrare legalmente la mia vita di coppia, il destino sembrerebbe aver già scelto per me la persona con cui condividere il resto della mia vita e sinceramente non voglio cambiarla.
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    il tuo ragionamento non fa una piega!!![:7]

    quando ci si sposa in chiesa, purtroppo, molte volte si perde l'unico vero valore di una cerimonia religiosa...le promesse nuziali....che vengono recitate tipo papagallo...
    però in compenso tutto il resto è sotto controllo....!![:7]
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Il matrimonio in chiesa è ormai solo un gran spreco di soldi.
    Io convivo da 3 anni e non c'è nessuna differenza credetemi. se proprio decidessi di sposarmi in chiesa farei una cerimonia semplice semplice io, lui... il prete e i testimoni e STOP.
    Chi esagera con lo sfarzo ha solo una gran voglia di farsi vedere dagli altri e basta!!![xx(][8)]
    O

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Il matrimonio in chiesa è ormai solo un gran spreco di soldi.
    lo sarà forse per te!

    Citazione:Io convivo da 3 anni e non c'è nessuna differenza credetemi. se proprio decidessi di sposarmi in chiesa farei una cerimonia semplice semplice io, lui... il prete e i testimoni e STOP.
    liberissima, come tutti, di scegliere dove come e se sposarsi

    Citazione:Chi esagera con lo sfarzo ha solo una gran voglia di farsi vedere dagli altri e basta!!![xx(][8)]
    può anche essere ma non è la regola

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono d'accordo con te Koa, niente sfarzo e niente esagerazioni...
    Pranzo, cena o buffet si vedrà, con pochi parenti, gli amici più stretti e colleghe, per passare una giornata indimenticabile con le persone a cui voglio bene... Niente di più!
    Il fotografo professionale non lo vorrei, ho tanti amici che per passione fanno foto stupende, volete che non riescano a farle anche a me come soggetto?![)]

    Non mi interessa sentirmi una principessa e non ho intenzione di spendere un capitale, sono cattolica, credo che il matrimonio sia un passo importante e desidero solo una semplicissima cerimonia in Chiesa contornata dalle persone a cui tengo...

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non vedo l'ora di sposarmi e quel giorno me lo immagino sempre!
    Essendo semplicemente atea io non vorrei sposarmi in chiesa,mi basterebbe il rito civile...ma l'abito bianco lo vorrei lo stesso!
    Ho scritto tutto al condizionale perchè il mio ragazzo invece è credente,e più volte mi ha espresso il suo desiderio di sposarci in chiesa...e alla fine penso che faremo così,quindi per il momento mi immagino la marcia nuziale,l'abito bianco,le promesse,magari scritte da noi (non so se il rito cattolico lo consente o se bisogna per forza usare le formule standard...però la fantasia non ha limite!!) e tanta felicità...non vedo l'ora!!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    [quote]Citazione:Messaggio inserito da Ned

    Messaggio inserito da Koa

    Il matrimonio in chiesa è ormai solo un gran spreco di soldi.
    lo sarà forse per te!

    E' chiaro che parlo per me. Mi sembra inutile sottolinearlo...[|)]
    E comunque è vero che la maggior parte delle persone il matrimonio lo fa in Chiesa perchè fa scena.
    Io lo trovo di una ridicolità incredibile alle volte!
    [8D]
    O

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Per non parlare del corso prematrimoniale......che è la vera tristezza di tutto!
    Con la coppia guida!!! Come se avessi bisogno di qualcuno che mi spieghi come comportarmi in amore! Che cavolate![|)]
    O

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Help la mia crici ha una pallina vicini la zampa
    Di erika-sciuto nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 29-12-07, 12:47 PM
  2. Sperona la balena e la porta con sè nel porto
    Di Fabry nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-10-05, 09:43 AM
  3. Sposa bagnata Sposa fortunata
    Di freegiampi nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-08-05, 04:54 PM
  4. lampo ha iniziato oggi la cura per la filaria!
    Di robyroby3 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 12-07-05, 05:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •