Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: fa la pipì in giro anche se castrato..AIUTO!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    fa la pipì in giro anche se castrato..AIUTO!

    Salve a tutti,ho un problema che mi stà rovinando tutte le giornate,perchè non riesco a trovare una soluzione:ho un gatto di 2 anni e mezzo circa che da quando "si è accorto"che ero in cinta di 5 mesi (e quindi mi si vedeva il pancione) ha iniziato a farmi la pipì sul divano,sugli strofinacci,sulle tende,sulle salviette del bagno, e chi piu' ne ha più ne metta,nonostante fosse castrato da quando aveva 6 mesi;Ho anche un altro gatto che è più grande e che non è castrato,che ogni tanto ci prova con lui.Ora,le ho provate tutte:cambiare la lettiera(usiamo una lettiera sola come sempre,ed è chiusa);cambiare il tipo di sabbia;felyway su consiglio del vet;attrattivo per lettiera;addirittura pastiglie per bocca,contro l'ansia (ANXITANE,se non ricordo male)sempre su consiglio del vet;è passato un anno esatto e sono ancora qui a pulire tutti i santi giorni..sono disperata,tra un po' la mia bimba gattonerà,come faccio per quel minimo d'igiene?ah!dimenticavo!Le ciotole sono come sempre vicino alla lettiera,ed ho paura a spostarle,perchè magari questo potrebbe provocare problemi all'altro gatto...e poi mi domando:se sono sempre state lì,com'è che tutto d'un tratto gli danno fastidio?Potrebbe essere geloso della bambina?E allora come posso fare?Se lo coccolo di più sembra quasi peggio..se lo coccolo di meno è lo stesso...se lo sgrido non ne parliamo...sono disperata!!!!!Il divano è difficile da pulire,ogni giorno!!!! e per di più si sta rovinando...la vet dice che forse bisognerebbe castrare l'altro per creare una sorta di equilibrio,ma mi dispiace,è uno dei pochi maschi interi che non sporcano in giro,e comunque non si è sicuri che possa funzionare....pulire ogni giorno il divano mi porta via un sacco di tempo!vi prego,aiutatemi,mio marito vuole darlo via,ma io non posso...help me!!!![)]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ""Ho anche un altro gatto che è più grande e che non è castrato,che ogni tanto ci prova con lui...... - la vet dice che forse bisognerebbe castrare l'altro per creare una sorta di equilibrio -""

    Per me
    1) forse sente proprio questa rivalita' , ed ha bisogno di compensare prendendosi spazi.
    2) oppure si sente violato e marcando il territorio , avverte l'altro perche' non equivochi!

    Metterei due lettiere.

    ciao
    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto filmore... Povero, si sentirà vittima dell'altro gatto intero...[V]
    Fai sterilizzare anche l'altro, sposta le ciotole e metti due lettiere, in modo che ognuno abbia il proprio spazio.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    oppure è cistite..... a volte capita che segnino fuori dalla lattiera
    per il bruciore che provano....

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho una femmina sterilizzata che spruzza come i maschi...nessun veterinario è riuscito a darmi una spiegazione, ormai ha 14 anni e mi sono rassegnata...
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Blanca!
    Anche secondo me dovresti far sterilizzare l'altro gatto maschio.
    Io ho notato che i gatti sterilizzati vengono fortemente discriminati da tutti gli altri.
    Ad esempio, all'interno di un gruppo, possono accedere al cibo solo dopo che si sono nutriti gli altri membri, cuccioli compresi.
    E' come se occupassero il gradino più basso della scala gerarchica.
    Forse il tuo sta cercando di reagire marcando lo stesso il territorio, perchè si sente minacciato dalla presenza dell'altro gatto.
    Ora, secondo me, aldilà della pipì che immagino sia fastidiosissima, questa convivenza turba molto il gatto castrato, per cui tenerli insieme così non è piacevole nè per te nè per loro.
    Pensaci!
    \"OGNI VITA DOVREBBE AVERE ALMENO 7 GATTI...\"

    Non l\'avessi mai detto...

Discussioni Simili

  1. Aiuto, Malù non fa la pipì dove dovrebbe
    Di sweetcat nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-07-08, 08:14 AM
  2. AIUTO!Mi fa la pipi sui muri!
    Di Big Fish nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 30-11-07, 04:58 PM
  3. La mia gatta ora fa i bisogni in giro per casa!
    Di alescamp nel forum I GATTI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-04-07, 10:37 AM
  4. !!!!!fa la pipi quando è eccitato!!!!!
    Di raro75 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-01-07, 05:21 PM
  5. aiutooooooooo il cucciolo fa la pipi
    Di plenum nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-02-04, 01:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •