Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Il mio Dogue de Bordeaux

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio Dogue de Bordeaux

    Ciao a tutti raga...Il 12 dello scorso mese (dopo essermi documentata sulle caratteristiche della razza, mi è stato regalato da mio marito un dogue de bordeaux di (all'epoca...) 2 mesi e mezzo appena... Come rifiutare quel tartufo marroncino che sembra un bacio perugina e quegli occhietti vispi?!? Ce ne siamo innamorati subito!!! Da premettere che abbiamo un altro cane: Nereo (un incrocio tra un cane ed un maiale...[]) un simil labrador nero di 4 anni - scampato quest'estate ad una gravissima sofferenza epatica - ed ora in cura di mantenimento. Il cucciolo (FAUNO) va d'accordissimo con Nereo. Giocano, dormono insieme e nel piccolo è scattato un senso di imitazione nei confronti del mio bel cagnone. Se Nereo beve, improvvisamente il cucciolo ha sete. Se Nereo dorme, il cucciolo lo raggiunge e ci si accoccola accanto...etc...Ma ci sono due piccoli problemini: 1) i bisognini (per così chiamarli visto che ora ha quasi 4 mesi e già sembrano i bisogni di un pony... ...) 2) il guinzaglio (rifiuta di camminare al guinzaglio nella maniera più assoluta anche se vede davanti a sè Nereo che lo fa tranquillamente...) ALIAS: AIUTATEMI!!!
    Da dire che Fauno vive in casa, mentre Nereo prima viveva in giardino (da mia madre) ma da quando sono sposata è diventato anche lui un cagnone da appartamento. Nereo non sporca, non rompe (e se lo fa sa che i cocci sono suoi!!! ) se deve uscire si fa capire...
    Fauno invece la fa un pò dove capita....predilige il corridoio e la cucina...NON CERTO NELLA STANZA DOVE DORME QUEL FIGLIO DI P...TT....NA...!
    Ho provato ad insegnargli a farla in un unico posto (ho usato ogni detersivo possibile, spray repellenti, spray "quì pipì" ma nulla!!!
    COME FARE?!? MI PREOCCUPA IL FATTO CHE MAN MANO DOVRO' INSEGNARGLI A NON FARLA ASSOLUTAMENTE IN CASA MA FUORI, COME NEREO!!! MI AFFLIGGO!!! AIUTO!!!
    Un saluto dall' allegra famigliola!

    VI POSTO ALCUNE FOTO DEL VITELLO...



    Immagine:

    38,46*KB



    Immagine:

    48,48*KB



    Immagine:

    34,53*KB



    Immagine:

    34,87*KB

    Immagine:

    30,8*KB


    questo invece è Nereo....ma scommetto che s'era capito...
    Immagine:

    36,4*KB
    Immagine:

    28,24*KB

    Immagine:

    34,38*KB
    http://img513.imageshack.us/img513/1...eba297bdf1.gif

    Più persone conosco, più amo i miei cani.

    tessy84

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    CARATTERISTICHE DELLA RAZZA
    IL DOGUE De BORDEAUX

    Taglia: gigante, ingombrante e molto pelandrone

    Pelo: corto, la cui morbidezza si paga cara quando si è costretti a spazzolarlo due volte a settimana per evitare di sembrare dei pennuti e far ridere anche il portinaio....
    Caratteristiche Generali: Il cane è gigante, e già a nove mesi e mezzo riesce a pesare 50 kili. Per la mole è un cane moooolto sedentario che addenta pezzetti di pollo direttamente da sdraiato se solo glieli avvicini al tartufone (che da solo è grande come un chiwawa).
    La testa è immensa e la sua circonferenza può arrivare ad essere pari all'altezza del garrese. Per questo si dice che sono testoni... ma soprattutto perchè sebbene il cranio abbia una capienza così generosa, il cervello occupa una parte minima di quello spazio.... altrimenti occupato da OSSO PIENO.
    E' un opportunista e tende a fare i cazzacci che gli paiono anche se a dargli gli ordini ci fossero gli ufficiali della Gestapo. Quando capisce (rapidamente) che deve fare quello che gli è stato richiesto si comporta in due modi:

    1- scappa di corsa dall'altra parte....
    2- ti vengono le rughe nell'attesa che ritorni al piede (perchè da buon brachicefalo ha bisogno di taaaanto tempo) ... in più quando arriva è incazzato e ti fa sentire un bastardo come se gli avessi fatto perdere l'occasione della vita.


    Lo sguardo è languido, da perfetto figlio di puttana, tanto che, nel caso, sdraiarsi e guardarti di lato con aria implorante quando fa qualcosa che non avrebbe dovuto, e una volta che lo hai perdonato rialzarsi e andarsene da tutt'altra parte.... perdipiù incazzato perchè l'hai fatto spostare!!
    Quelle poche volte che si sposta è agile come un ippopotamo e veloce come un riccio di mare... quando si siede, sradica prese di corrente dal muro (è successo a me) sposta la tavola mentre si mangia... sposta la sedia dove sei seduto.... oppure si siede SOPRA i piedini del proprietario. Soprattutto nella vita notturna dimostra grande eleganza in qualità di FRULLAPALLE e questo perchè:
    1- russa come un trattore
    2- cureggia come i malati affetti da meteorismo
    3- si lecca i baffi facendo un grande rumore
    4- quando non russa ha il respiro pesante
    5- la notte fa avanti e indietro tra la SUA CUCCIA e dove vuole andare

    Carattere: pacioccone, bonario, testardo e ignorante. il suo motto è Vivi e lascia Vivere... anche perchè se respirare non fosse automatico, sarebbe estinto. Quando vede qualcosa che non gradisce te lo fa capire con dei barf MOLTO possenti, ai quali, se non sei preparato, ti cachi addosso perchè non penseresti mai che il tuo cucciolone potesse fare certi versi. Tende a spaventare il prossimo con abbai più che a fare qualsiasi cosa per impedirgli di fargli due grattini. Dovrebbe essere un cane da difesa della proprietà, in realtà (ma non lo confesserà mai) difende unicamente la sua ciotola del cibo.
    In più, altra caratteristica della razza, fa dei rutti da camionista, ogni volta che gli scappano... senza ritegno per il luogo o le persone con cui si sta relazionando.... SOPRATTUTTO DOPO I PASTI, cosa sgradevole quando si mangia tutti insieme 8_(((

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    CARATTERISTICHE DELLA RAZZA
    IL DOGUE De BORDEAUX

    Taglia: gigante, ingombrante e molto pelandrone

    Pelo: corto, la cui morbidezza si paga cara quando si è costretti a spazzolarlo due volte a settimana per evitare di sembrare dei pennuti e far ridere anche il portinaio....
    Caratteristiche Generali: Il cane è gigante, e già a nove mesi e mezzo riesce a pesare 50 kili. Per la mole è un cane moooolto sedentario che addenta pezzetti di pollo direttamente da sdraiato se solo glieli avvicini al tartufone (che da solo è grande come un chiwawa).
    La testa è immensa e la sua circonferenza può arrivare ad essere pari all'altezza del garrese. Per questo si dice che sono testoni... ma soprattutto perchè sebbene il cranio abbia una capienza così generosa, il cervello occupa una parte minima di quello spazio.... altrimenti occupato da OSSO PIENO.
    E' un opportunista e tende a fare i cazzacci che gli paiono anche se a dargli gli ordini ci fossero gli ufficiali della Gestapo. Quando capisce (rapidamente) che deve fare quello che gli è stato richiesto si comporta in due modi:

    1- scappa di corsa dall'altra parte....
    2- ti vengono le rughe nell'attesa che ritorni al piede (perchè da buon brachicefalo ha bisogno di taaaanto tempo) ... in più quando arriva è incazzato e ti fa sentire un bastardo come se gli avessi fatto perdere l'occasione della vita.


    Lo sguardo è languido, da perfetto figlio di puttana, tanto che, nel caso, sdraiarsi e guardarti di lato con aria implorante quando fa qualcosa che non avrebbe dovuto, e una volta che lo hai perdonato rialzarsi e andarsene da tutt'altra parte.... perdipiù incazzato perchè l'hai fatto spostare!!
    Quelle poche volte che si sposta è agile come un ippopotamo e veloce come un riccio di mare... quando si siede, sradica prese di corrente dal muro (è successo a me) sposta la tavola mentre si mangia... sposta la sedia dove sei seduto.... oppure si siede SOPRA i piedini del proprietario. Soprattutto nella vita notturna dimostra grande eleganza in qualità di FRULLAPALLE e questo perchè:
    1- russa come un trattore
    2- cureggia come i malati affetti da meteorismo
    3- si lecca i baffi facendo un grande rumore
    4- quando non russa ha il respiro pesante
    5- la notte fa avanti e indietro tra la SUA CUCCIA e dove vuole andare

    Carattere: pacioccone, bonario, testardo e ignorante. il suo motto è Vivi e lascia Vivere... anche perchè se respirare non fosse automatico, sarebbe estinto. Quando vede qualcosa che non gradisce te lo fa capire con dei barf MOLTO possenti, ai quali, se non sei preparato, ti cachi addosso perchè non penseresti mai che il tuo cucciolone potesse fare certi versi. Tende a spaventare il prossimo con abbai più che a fare qualsiasi cosa per impedirgli di fargli due grattini. Dovrebbe essere un cane da difesa della proprietà, in realtà (ma non lo confesserà mai) difende unicamente la sua ciotola del cibo.
    In più, altra caratteristica della razza, fa dei rutti da camionista, ogni volta che gli scappano... senza ritegno per il luogo o le persone con cui si sta relazionando.... SOPRATTUTTO DOPO I PASTI, cosa sgradevole quando si mangia tutti insieme 8_(((

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    complimenti hai due pelosono BELLISSIMI.......
    ROBERTA (con GINA nel cuore)
    Gina ==> Cocker (che mi ha lasciata il 20/01/2007)
    Kuna ==> Pastore Australiano nata il 6/9/2006

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    complimenti hai due pelosono BELLISSIMI.......
    ROBERTA (con GINA nel cuore)
    Gina ==> Cocker (che mi ha lasciata il 20/01/2007)
    Kuna ==> Pastore Australiano nata il 6/9/2006

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    che belli!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    adorabile...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ne voglio unoooooooooooooo...........!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Vuoi cambiarlo con il mio pastore tedesco? Scherzo,naturalmente non lo cambierei con nessun altro cane al mondo il mio dolce pelosone.Cmq,ancora complimenti!!!E' davvero stupendo!
    Ti Amo Alexiuccio!!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    è bellissimo complimenti al tuo pelosone!!!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. DOGUE DE BORDEAUX
    Di ColpoDiCoda nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 131
    Ultimo Messaggio: 26-01-14, 03:52 PM
  2. DOGUE DE BORDEAUX
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-03-09, 10:29 PM
  3. DOGUE DE BORDEAUX
    Di simona72 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-03-08, 08:14 AM
  4. DOGUE DE BORDEAUX
    Di "Ale" nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-07, 12:51 PM
  5. DOGUE DE BORDEAUX
    Di DDBCuba nel forum LE RAZZE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-05-07, 12:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •