Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: NUOVO CUCCIOLO: AIUTATEMI!!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    NUOVO CUCCIOLO: AIUTATEMI!!!

    Ciao a tutti raga...Il 12 dello scorso mese mi è stato regalato un dogue de bordeaux di (all'epoca...) 2 mesi e mezzo appena. Come rifiutare quel tartufo marroncino che sembra un bacio perugina e quegli occhietti vispi?!? Ce ne siamo innamorati subito!!! Da premettere che abbiamo un altro cane: Nereo (un incrocio tra un cane ed un maiale...[] ) un simil labrador nero di 4 anni - scampato quest'estate ad una gravissima sofferenza epatica - ed ora in cura di mantenimento. Il cucciolo (FAUNO) va d'accordissimo con Nereo. Giocano, dormono insieme e nel piccolo è scattato un senso di imitazione nei confronti del mio bel cagnone. Se Nereo beve, improvvisamente il cucciolo ha sete. Se Nereo dorme, il cucciolo lo raggiunge e ci si accoccola accanto...etc...Ma ci sono due piccoli problemini: 1) i bisognini (per così chiamarli visto che ora ha quasi 4 mesi e già sembrano i bisogni di un pony...[}][}] ...) 2) il guinzaglio (rifiuta di camminare al guinzaglio nella maniera più assoluta anche se vede davanti a sè Nereo che lo fa tranquillamente...) ALIAS: AIUTATEMI!!!
    Da dire che Fauno vive in casa, mentre Nereo prima viveva in giardino (da mia madre) ma da quando sono sposata è diventato anche lui un cagnone da appartamento. Nereo non sporca, non rompe (e se lo fa sa che i cocci sono suoi!!! ) se deve uscire si fa capire...
    Fauno invece la fa un pò dove capita....predilige il corridoio e la cucina...NON CERTO NELLA STANZA DOVE DORME QUEL FIGLIO DI P...TT....NA...![}]
    Ho provato ad insegnargli a farla in un unico posto (ho usato ogni detersivo possibile, spray repellenti, spray "quì pipì" ma nulla!!!
    COME FARE?!? MI PREOCCUPA IL FATTO CHE MAN MANO DOVRO' INSEGNARGLI A NON FARLA ASSOLUTAMENTE IN CASA MA FUORI, COME NEREO!!! MI AFFLIGGO!!! [:0] AIUTO!!!
    Per ciò che riguarda il guinzaglio? Per ora ha quello a semistrozzo. E' meglio quello estensibile?!? NON SO CHE FARE!!!
    Un saluto dall'allegra famigliola!
    http://img513.imageshack.us/img513/1...eba297bdf1.gif

    Più persone conosco, più amo i miei cani.

    tessy84

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    attenzione e pazienza...un cucciolo di tre mesi non ha completo controllo della vescica quindi passagliela ed è anche normale e fisiologico che non la faccia dove dorme...portalo fuori a cadenza regolare di tre max quattro ore, specialmente dopo che mangia o quando si agita, un cucciolo prima di mollartela li da segnali di agitazione precisa...
    per la condotta al guinzaglio ti consiglio di dedicargli un pò di tempo da solo, perchè con nereo dietro da badare non puoi stare attenta anche a lui...attira la sua attenzione durante la passeggiata, magari con un giochetto o un bocconcino, ma non utilizzare l'estensibile per insegnargli la condotta perchè non serve proprio...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    e inondaci di foto del piccolo vitello...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Al mio cucciolo ho insegnato a farla nel posto giusto, premiandolo.... ed ha imparato in breve tempo. Per il guinzaglio anche io sono contraria agli estensibili, lasciaglielo anche in casa per abituarlo, con un po' di pazienza si adatterà.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Il rischio che si corre a far fare le pubblicità a certi cani di razza è che poi diventano regali di natale..che non tutti possono permettersi,prima di regalare un cane bisognerebbe essere sicuri di quello che si fa,pensarci non una ma 1000 volte ..e fare altrettanto prima di accettarlo,riempirsi la testa di scrupoli dovrebbe venire naturale..in particolare quando si tratta di molossi di grande taglia,non è un impegno da prendere alla leggera...data la loro mole se non sono cresciuti con fermezza e responsabilità da adulti diventano quei tanto odiati cani "ingestibili" che trascinano per strada la ragazzina di turno,che ha voluto il "peluches" della tv
    !!!o peggio cani trascurati e malati..io spero vivamente per il bene del cane che tu sappia che razza di bisonte ti sei messa in casa,quanti kg peserà da adulto,quanta dedizione comporta un cane del genere..spero tu non l'abbia accettato senza esitazione solo perchè è bellissimo,spero provenga da un buon allevamento altrimenti i problemi a cui potrebbe andare incontro un DDB si moltiplicano.
    Sono dei cuccioli molto delicati,vanno seguiti attentamente durante la crescita,mi raccomando..cerca di tenerlo tranquillo,non farlo saltare,correre inutilmente e,se possibile evitagli le scale;a displasia è una malattia multifattoriale in cui oltre alla genetica influiscono anche i fattori legati all'ambiente,è il dogue può
    soffrire di questa malattia.. onde incrementare la probabilità che possa insorgere una displasia o un qualunque altro problema scheletrico meglio prevenire,quindi
    non dico di tenerlo immobile ma ,evita di stressare le articolazioni soprattutto durante la fase di crescita,se hai il giardino sei fortunata in questo senso,il terreno è sicuramente più indicato per farlo giocare...e anche da adulto ci vorrà sempre un occhio di riguardo in più.Se dico questo è perchè il DDB mi sta tanto a cuore e,quando ne vedo qualcuno in giro..è spesso al guinzaglio di
    gente che non lo "merita" assolutamente.
    Per il discorso passeggiate concordo con ika,attira la sua attenzione e quando ti segue premialo con un bocconcino..con i miei cani in passato ha funzionato.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Il rischio che si corre a far fare le pubblicità a certi cani di razza è che poi diventano regali di natale..che non tutti possono permettersi,prima di regalare un cane bisognerebbe essere sicuri di quello che si fa,pensarci non una ma 1000 volte ..e fare altrettanto prima di accettarlo,riempirsi la testa di scrupoli dovrebbe venire naturale..in particolare quando si tratta di molossi di grande taglia,non è un impegno da prendere alla leggera...data la loro mole se non sono cresciuti con fermezza e responsabilità da adulti diventano quei tanto odiati cani "ingestibili" che trascinano per strada la ragazzina di turno,che ha voluto il "peluches" della tv
    !!!o peggio cani trascurati e malati..io spero vivamente per il bene del cane che tu sappia che razza di bisonte ti sei messa in casa,quanti kg peserà da adulto,quanta dedizione comporta un cane del genere..spero tu non l'abbia accettato senza esitazione solo perchè è bellissimo,spero provenga da un buon allevamento altrimenti i problemi a cui potrebbe andare incontro un DDB si moltiplicano.
    Sono dei cuccioli molto delicati,vanno seguiti attentamente durante la crescita,mi raccomando..cerca di tenerlo tranquillo,non farlo saltare,correre inutilmente e,se possibile evitagli le scale;a displasia è una malattia multifattoriale in cui oltre alla genetica influiscono anche i fattori legati all'ambiente,è il dogue può
    soffrire di questa malattia.. onde incrementare la probabilità che possa insorgere una displasia o un qualunque altro problema scheletrico meglio prevenire,quindi
    non dico di tenerlo immobile ma ,evita di stressare le articolazioni soprattutto durante la fase di crescita,se hai il giardino sei fortunata in questo senso,il terreno è sicuramente più indicato per farlo giocare...e anche da adulto ci vorrà sempre un occhio di riguardo in più.Se dico questo è perchè il DDB mi sta tanto a cuore e,quando ne vedo qualcuno in giro..è spesso al guinzaglio di
    gente che non lo "merita" assolutamente.
    Per il discorso passeggiate concordo con ika,attira la sua attenzione e quando ti segue premialo con un bocconcino..con i miei cani in passato ha funzionato.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao raga e grazie mille per le risposte.
    Al momento non ho ancora pronte foto da postare (anche se gliele ho fatte....) ma appena potrò ve lo mostrerò in tutta la sua vitelliana bellezza
    Per quello che riguarda il guinzaglio, pian piano sta imparando...
    Se mi sconsigliate gli estensibili, io accetto e seguo il consiglio. Guinzaglio normale, quindi....Proprio l'altro giorno ha fatto le sue due prime pipì fuori casa. Premiucci a volontà!!!
    Ciò che però non è stato chiaro (ovviamente perchè io non mi sono spiegata bene...) è che il giardino è a casa di mia madre, non a casa mia. Io vivo in appartamento...quindi la situazione è un attimino più complicatuccia...Come faccio a fargli capire che pian piano dovrà farla fuori casa? Per il momento sembra stia capendo che deve farla in un determinato posto (infatti la peste se la fa dove non deve ed io lo vedo scappa via per paura della sgridata...[}] )
    ma in futuro?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    X CRIPTO: sono pienamente consapevole della "portata" del regalo che abbiamo ricevuto per Natale e mi è stato confermato che proviene da un buon allevamento italiano. So benissimo quanti KG raggiungerà da grande e come diventerà. Non ho accettato un peluches, ma un cane..."Mr Cripto so tutto io..."
    Ho già un'altro cane (grossicello anche lui) e riesco a gestirlo perfettamente. E' stato più facile per me educarlo da cucciolo perchè avevo un giardino a disposizione, ma ora, da sposata e vivendo in appartamento, ho chiesto consiglio agli utenti del Forum che magari ci son passati prima di me (NON NECESSARIAMENTE CON UN DDB!!!) Sono pienamente consapevole che la razza può andare incontro a determinate malattie - quali appunto la displasia - ma sono sufficientemente acuta da tenere i suoi movimenti sotto controllo costantemente. So benissimo che si tratta di una razza che soffre molto il caldo e che ama gli spazi verdi. So benissimo che il tartufo va idratato una volta al mese o ogni 15 giorni per evitare di far seccare la pelle all'interno delle pieghette. NON SONO UNA DI QUELLE RAGAZZINE O DONNETTE DA QUATTRO SOLDI CHE PENSANO :" OH, CHE CARINO" in maniera fine a sè stessa. Ti ringrazio comunque dei consigli, ma mi sono documentata alla perfezione, prima di accettare un cane simile. E, se l'ho fatto, vuol dire che ho calcolato tutti gli eventuali "danni" del caso.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    non serve essere così caustici, basta spiegare che il regalo non è arrivato come un fulmine a ciel sereno ma in seguito al tuo desiderio di riceverlo dopo esserti informata adeguatamente rispetto alle sue necessità.
    Dal tuo post iniziale si elude il fatto che il regalo ti sia stato fatto senza che tu lo chiedessi...che poi è come di solito avviene per i regali di natale.....delle mie amiche continuano a regalarmi a natale pashmine (nn so come si scrive) visto che loro le usano tantissimo e su di me non ne vedono mai una....invece di pensare che EVIDENTEMENTE mi fanno schifo, ritengono che ne abbia bisogno e così ho 3 pashmine che non desideravo e che non metto. Ho deciso di iniziare a utilizzarle tutte e 3 il prossimo dicembre, ogni giorno, in modo che vedano che in effetti ne ho (solo non vorrei che pensassero che visto che le utilizzo così tanto significa che mi piacciono e quindi una quarta di un altro colore non potrebbe che farmi piacere...uhm...c'è tempo per rivedere questa tattica)
    So che sembra poco pertinente ma è per dire che il regalo di solito non è qualcosa di chiesto ma che arriva e nasce dall'iniziativa personale.
    Se così fosse stato Crypto avrebbe perfettamente ragione e credo che dovresti prenderne atto...ma visto che così non è sarebbe bastato spiegare questo punto.
    Se ci pensi bene dopo "Tequila" e dopo "Ettore" c'è stata una diffusione notevole di questi meravigliosissimi cani che in pochi conoscevano prima ( io la prima volta ne ho visto uno in montagna ed era di un turista svizzero...mi sono innamorata a prima vista, esteticamente è ancora uno dei miei cani preferiti ma non ti dico la fatica che facevo per spiegare di che cane si trattasse....dopo la serie tv e la pubblicità è super facile!!!!solo che di solito la gente mi dice: "pensavo fosse un boxer" o "pensavo fosse un mastino napoletano") e questo per moda.
    E' normale che gli amanti della razza (Crypto, ma tu non hai preso da poco proprio uno splendido rugosissimo Dogguino???? mi pare che sia in arrivo se non ricordo male) siano infastiditi da questa nuova tendenza, un po' come gli appassionati di labrador che l'hanno con la scottex!!!
    Tino:splendido Westie di 4 anni
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...3351_firma.JPG<br />

    http://www.tittiweb.it/immy/eggs/egg35gif.gif http://thegab.org/Eggs/img/0612/egg1.gif

    vampirizzati!!!!http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42055218

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao tania e grazie mille per essere intervenuta. Da premettere che anch'io conoscevo la razza da prima della serie TV e degli spot pubblicitari...e mi è sempre piaciuta! Sono un'amante dei brachicefali in generale, ma il carattere le DDB (secondo me, almeno) li batte tutti!
    Espressi il desiderio di adottarne uno mesi fa e mio marito ha preso la palla al balzo con una cucciolata disponibile in periodo natalizio...ecco tutto. In effetti è arrivato come un fulmine a ciel sereno (nel senso che non me lo aspettavo) ma quando l'ho ricevuto ero e sono ben cosciente di ciò che comporta...Sono già "mamma adottiva" di un simil labrador nero (Nereo) di 4 anni (sarà che non è un labrador puro, ma io non ce l'ho con la scottex...) quindi so cosa significa gestire un quadrupede in generale e sono cosciente della delicatezza, nonostante la mole, dei DDB (sopratttto dal punto di vista gestionale)
    Grazie mille, comunque per ciò che mi hai scritto. Se posso permettermi, in merito alle pashmine che le tue amiche ti regalano, credo che la tattica giusta sia quella di fartele vedere addosso...Credo sia più facile che te le regalino se sono convinte che non ne hai, piuttosto se sanno che ne hai e sperano di azzeccare i colore giusto...(ma mi sono spiegata bene?)
    Un saluto da Nereo, Fauno, Tessy e consorte.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuovo cucciolo
    Di mbenati nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-02-12, 08:33 AM
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-11-11, 09:10 PM
  3. il mio cucciolo russo..alcuni problemi AIUTATEMI
    Di megnurusso nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-09-07, 02:36 PM
  4. NUOVO CUCCIOLO!!! AIUTATEMI!!!
    Di tessy84 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-01-07, 12:10 AM
  5. un nuovo cucciolo
    Di sabry791 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-02-05, 03:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •