Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Pensavo non potesse mai accadere....eppure....

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Pensavo non potesse mai accadere....eppure....

    Questo fatto prendetela con le pinze, non lo scrivo per discriminare nulla ma ammetto che mi ha lasciata perplessa...e molto....
    E' successo meno di 20 minuti fa. MI DEVO SFOGARE!
    Come tutte le sere porto a spasso i cani giù ai giardini e ci sono i soliti amici di Oscar e Ramon: il boxer Rudy e il rott Dolf....il mio Dolf amore![:X]
    Ad un certo punto in lontananza arriva un Cavalier, Giotto, l'amicone di Oscar. Oscar lo saluta, Ramon lo saluta, Rudy lo saluta (al guinzaglio), Dolf al guinzaglio si avvicina..tira sempre di più, la mia amica perde il guinzaglio e Dolf attacca Giotto.
    MOMENTI DI PANICO!
    Il cavalier è per natura un cane che non mostra nessun segno di aggressività. Più Dolf inveiva più lui Giotto si disperava....noi nel frattempo in 4 non riuscivamo a fare niente finchè...presa dalla "disperazione", perchè sotto quelle "fauci" vedevo Oscar!!, ho preso Dolf con la forza facendo presa sugli inguini e sollevando con tutta la forza nel corpo....lui di colpo ha smesso....io ho fatto una cazz.ata ma non mi ha morso....
    Avete presente quelle storie di quando l'adrenalina entra in corpo e esci di testa? Mi è successo stasera...uhm...[:0] vabbhè.
    Il punto è ora:
    che cacchio faccio????
    Non so più niente..........
    GIotto si è molto spaventato...aveva la coda in mezzo alle zampe...lo abbiamo carezzato tanto ma, apparentemente, non aveva particolari ferite...piccino poi scodinzolava....appena appena.......
    ma se avesse voluto fargli del male...lo avrebbe fatto Dolf?
    La mia amica pensa che non è ancora capace perchè è un cucciolone (ha 1 anno e mezzo)....io Dolf lo amo.....ma confesso che non so cosa fare....
    Porto i cani come fosse successo nulla? e se....????? Ai miei visto che stanno insieme tutte le sere non dovrebbe fare nulla no?
    Povero Dolf....la mia amica l'ha "suonato" e sgirdato.....poi dopo qualche minuto è tornato a scodinzolare come al solito come se non fosse successo nulla ed è tornato il patatone di sempre.....Ossignur..........
    ACCETTO CONSIGLI DI OGNI TIPO.
    SCUSATE.[:83]
    O

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    non è niente koa...se all'improvviso entra un nuovo membro in un branco "consolidato" un cucciolone come dolf, che è nell'età in cui vuole affermarsi. Se giotto e dolf non si erano mai presentati diciamo così prima, questo può succedere...ecco perchè bisogna avere non due ma un miliardo di occhi. Le zuffe sono normali...ce lo rpetiamo in continuazione eppure quando ci succede ci sembra assurdo. E' difficile che due cani appartenenti allo stesso gruppo abbiano una zuffa se le gerarchie sono bene stabilite. E se questo è il caso di oscar, ramon dolf e rudy stai attenta ma non stressarti.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Se avesse voluto fargli del male lo avrebbe fatto anche se cucciolone giusto?
    La mia amica sostiene che secondo lei è proprio il fatto che è cucciolone che non è andato fino in fondo..
    Io invece sostengo che se avesse voluto sarebbe andato fino in fondo....
    O

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    anch'io credo sia stata l'esuberanza del cucciolo, però non è che sia esperta. secondo me è come dice ika, io posso dirti che burke è molto rompi ma ha capito subito che il dobermann vicino a noi comanda il gruppo, la boxerina è mielosa e timida, c'è uno yorkie incazzoso e via. nel periodo delle feste è arrivato un golden bellissimo e buonissimo ma anche lui un po' rompi perchè cucciolotto (7 mesi come burke) e il dobermann si è mostrato aggressivo scagliandosi contro (normalmente con un ringhio mette a posto tutti, non ci ha mai neanche provato). eppure è buonissimo e coccoloso. il punto è che sono comunque cani grandi e i nostri sono piccini, se poi il cane grande è pure cucciolo magari non sa bene dosare la propria forza: sabato un cucciolo di pastore tedesco di 3 mesi con una zampata mi ha letteralmente fatto volare via burke. ti chiedo però, perchè non ho capito bene, tu sei intervenuta (brava ma hai rischiato grosso) ma la tua amica che ha fatto? nel mio caso è stato il padrone del dobermann che ha messo le mani in mezzo...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Io l'ho brancato sotto agli inguini e l'ho tirato sù con una tale inkazz......che avevo quasi il suo sedere sotto il naso....[)].....anche volendo forse non avrebbe potuto rigirarsi...ma se mi avesse morso pazienza....un cavalier è troppo sensibile per essere attaccato così....
    la mia amica non riusciva a prenderlo e, forse è destino, si è messo nella posizione giusta al omento giusto...
    quello che mi stupisce è che però non l'ha morso perchè non abbiamo visto nè ferite, nè sangue...ma dalla scena sembrava che se lo mangiasse vivo.....bho....non ci ho capito niente.....
    Giotto aveva della bava sulla schiena quindi con la bocca l'ha toccato....[|)]
    O

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    In più ora mio marito che "odia" rott, pitt e pt...mi ha detto che non vuole che li porto più la sera quando ci sono i cagnoni...[|)]
    Ci ho mezzo litigato ieri sera...[}]
    O

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    In più ora mio marito che "odia" rott, pitt e pt...mi ha detto che non vuole che li porto più la sera quando ci sono i cagnoni...[|)]
    Ci ho mezzo litigato ieri sera...[}]
    se avessi un piccolo-medio cane avrei mooolta paura dei cani grossi o giganti, perchè sò che un loro morso potrebbe essere letale per il piccino.
    quindi è abbastanza comprensibile il timore di tuo marito.
    penso però che dire che il rott di un anno e mezzo sia incapace di aggredire sia sbagliato, secondo me invece se voleva poteva aggredire il cavalier anche "pesantemente"...insomma io non sarei così tranquilla e sicura del fatto che fino ai due anni il rott sarà SOLO un cucciolone "irruento"

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Se avesse voluto fargli del male lo avrebbe fatto anche se cucciolone giusto?
    La mia amica sostiene che secondo lei è proprio il fatto che è cucciolone che non è andato fino in fondo..
    Io invece sostengo che se avesse voluto sarebbe andato fino in fondo....
    QUOTO IKA
    no Koa non è andato fino in fondo perchè se bene cucciolone, anche se secondo me è piu' appropiato "quasi adulto", ha già una certa consapevolezza della sua forza, con un cane di taglia notevolmente inferiore e che si sottomette che cosa doveva fare di piu'?
    vai tranquilla

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    E se magari col fatto che in 4 andavamo dietro a lui urlando come degli scemi lui pensava che lo incitavamo invece che volerlo fermare???
    Chissà....
    Ho avuto un barlume...[|)][:0][:I]
    O

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    non si dovrebbe gridare, in quei casi, almeno così mi hanno detto.
    e se fosse stato un tentativo un pochetto esagerato di dominanza?

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pensavo ad un Pastore tedesco...
    Di JcDenton nel forum I CANI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-11, 11:06 PM
  2. eppure....la puppy class!
    Di stiven07 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 14-04-10, 09:27 PM
  3. Come è potuto accadere????
    Di annaj nel forum BARBONE
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 16-05-09, 10:40 PM
  4. Pensavo dormisse...
    Di Vegas nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 11:51 AM
  5. Come è potuto accadere????????
    Di Giulia nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-07-03, 10:54 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •