Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: ha fatto la pipi' sul letto di mia suocera

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ha fatto la pipi' sul letto di mia suocera

    Ciao a tutti,
    Vi riporto un piccolo problemino che ho avuto col mio pelosotto.
    La scorsa settimana il mio ragazzo é partito con suo padre e per evitare di rimanere da sola,ho fatto i bagagli e sono andata a casa di mia suocera (naturalmente Domino era con me).
    Al mattino,siamo usciti alle 7.40 per fare i bisognini,e poi l'ho riportato da mia suocera intorno alle 8.20.L'ho lasciato da lei e sono andata al lavoro.Verso le 12,mia suocera mi tel dicendomi che Domino aveva fatto la pipi' sul suo letto.All'inizio non ci ho creduto,perché non ha MAI fatto i bisogni in casa (tranne quando ha avuto la diarrea ma vabbé,non era colpa sua).
    Al mio ritorno a casa,era stra-contentissimo!Poi il giorno dopo,dovevo andare di nuovo al lavoro e l'ho rilasciato in casa con mia suocera e non ha fatto nulla.
    Io ho interpretato la cosa cosi':secondo me si é sentito spaesato,in un ambiente del tutto nuovo e senza me,né il mio ragazzo.Forse credeva che lo avessimo abbandonato di nuovo (ricordo che é un cane adottato dal canile)...
    Chiedo a chi ne capisce piu' di me,come mai si sia comportato cosi'.
    Grazie


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Forse gli è semplicemente antipatica tua suocera....
    Scherzo...
    Potrebbe anche esser una sorta di dispettuccio che ha fatto perchè boh...dico una cretinata...tua suocera lo avrà sgridato per qualcosa che non doveva fare.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    No,assolutamente,mia suocera non lo ha mai sgridato..anzi lo difende e gli da sempre cose buone da mangiare..Per questo quando siamo a casa sua e combina una marachella,io vado per sgridarlo e lui si mette dietro le sue gambe..

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    e se fosse semplicemente un modo per dire ok sono a casa mia anche qui? cioè non era un bisognino ma la necessità di marcare un territorio nuovo (il letto di tua suocera è diventato suo!)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    nessun esperto in questione puo' darmi un'opinione al riguardo???[V]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    non sono un'esperta ma da quello che scrivi anche secondo me si e' trattato di un episodio legato all'insicurezza di quel momento. se e' stato appunto un singolo episodio, io non gli darei troppa importanza per il momento.

    ciao!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ha, come hanno già detto, marcato il territorio.
    I cani vedono il nostro lettone come la nostra cucciona. Se l'ha marcata significa che considera tua suocera sua subordinata. Il fatto che vada da lei quando lo sgridi è perchè nel branco l'unione fa la forza contro il capo [)]
    O

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    sebbene il fare pipi' possa significare marcare il territorio, non e' detto che tutti gli episodi di questo tipo siano riconducibili ad una questione di dominanza/subordinazione, sebbene l'argomento salti fuori spesso e volentieri.

    le cause possono essere molte, non ultima ad esempio una infezione urinaria. soprattutto se il cane ha delle buone abitudini per quanto riguarda i bisogni e non ha mai dimostrato grossi problemi di comportamento, io preferisco prendere in considerazione anche altre possibilita', come ad esempio una situazione di stress momentaneo.

    ciao!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Non sono d'accordo.[]
    Un cane insicuro non sale sul lettone dove l'odore del proprietario è fortissimo e fa pipì....anzi sul lettone non ci sale proprio...almeno che qualcuno non ce l'abbia fatto salire e si sia emozionato per qualcosa...ma mi sembra strano.
    Però visto che non a tutto ci deve essere una spiegazione se non lo fa più cara Mirtilla stai serena e magari coccolalo un pò di più quando "cambi" casuccia.
    O

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Non sono d'accordo.[]
    meno male altrimenti sai che noia!

    intanto secondo me anche un cane non insicuro potrebbe vivere una situazione di stress momentaneo, ad esempio causata da un grosso cambiamento in casa.

    credo inoltre che la vicinanza del padrone o del suo odore (o comunque della persona di riferimento in quel momento) possa infondere piu' sicurezza in un cane insicuro e non vedo quindi che problema ci sarebbe a saltare sul letto.

    Citazione:Messaggio inserito da Koa
    Però visto che non a tutto ci deve essere una spiegazione se non lo fa più cara Mirtilla stai serena
    ecco che siamo d'accordo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pipì sul letto
    Di sdrucciola nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 18-12-11, 12:37 PM
  2. Pipì sul letto
    Di conilde nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-06-09, 03:47 PM
  3. ha fatto la pipì fuori dalla lettiera!
    Di stellina8 nel forum I GATTI
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 31-01-06, 10:47 PM
  4. Ha fatto pipì sul mio letto!!
    Di Lillie nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 19-01-06, 11:27 PM
  5. Cacca e pipì sul letto
    Di Dejanira nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 02-09-04, 09:17 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •