Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 114

Discussione: Che ne dite se......

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Che ne dite se......

    ..... ci raccontiamo un po' i comportamenti che hanno i nostri cani? Fuori, in casa, con gli altri cani ed anche con quelli di famiglia? Mi sembra un'idea per capire e conoscere meglio i nostri amici, che ve ne pare?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    bell'idea!!

    Il comportamento di Talia fuori casa all'inizio era uno stress, mangiava tutto e in continuazione, foglie sassi, fazzoletti...chi piu' ne ha piu ne metta.Adesso inizia ad essere piu ubbidiente ma anche piu' attenta agli odori e ai rumori.
    In casa è una pazza!! Da poco ha deciso di sottomettere un peluche di winnie the pooh, le si struscia sopra e lo "monta" come se lei fosse un maschietto!La pipi' ogni tanto la fa ancora in casa! Diciamo su 10, 2 volte al giorno.
    Si allarma per qualsiasi rumore senta , piccoli abbai , come fossero dei buf buf , che poi si trasformano in abbai se il rumore continua.
    Reagisce ed obbedisce al comando NO
    E' curiosa e mangerebbe sempre!A volte mi stupisco della mole delle sue feci
    Adora dormire nel letto, sotto le felpe , denro la giacca, insomma al caldo.
    Se disgraziatamente ci si dimentica una stufetta accesa in casa la si trova seduta li davanti o addormentata!

    Per quanto riguarda gli altri cani:
    è molto attratta dai cani piu' grandi i piccoli li snobba.
    I cuccioli , ci gioca un po' ma preferisce gli anzianotti.

    Per il resto...è un amore!
    ps: oggi ha perso il primo dentino!
    qualcuno ha mai visto un wurstelino con le gambe??

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    bell'idea!!

    Il comportamento di Talia fuori casa all'inizio era uno stress, mangiava tutto e in continuazione, foglie sassi, fazzoletti...chi piu' ne ha piu ne metta.Adesso inizia ad essere piu ubbidiente ma anche piu' attenta agli odori e ai rumori.
    In casa è una pazza!! Da poco ha deciso di sottomettere un peluche di winnie the pooh, le si struscia sopra e lo "monta" come se lei fosse un maschietto!La pipi' ogni tanto la fa ancora in casa! Diciamo su 10, 2 volte al giorno.
    Si allarma per qualsiasi rumore senta , piccoli abbai , come fossero dei buf buf , che poi si trasformano in abbai se il rumore continua.
    Reagisce ed obbedisce al comando NO
    E' curiosa e mangerebbe sempre!A volte mi stupisco della mole delle sue feci
    Adora dormire nel letto, sotto le felpe , denro la giacca, insomma al caldo.
    Se disgraziatamente ci si dimentica una stufetta accesa in casa la si trova seduta li davanti o addormentata!

    Per quanto riguarda gli altri cani:
    è molto attratta dai cani piu' grandi i piccoli li snobba.
    I cuccioli , ci gioca un po' ma preferisce gli anzianotti.

    Per il resto...è un amore!
    ps: oggi ha perso il primo dentino!
    qualcuno ha mai visto un wurstelino con le gambe??

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Susy in casa ci segue un pò ovunque, ha il suo cuscino e una specie di coperta dove sosta in cucina, non a caso vicino al termosifone perché adora il caldo.
    manco a dirlo è patita per letto e divano ma dorme nella sua cuccia.
    Quando c'è il sole si piazza sul terrazzo e si abbrustolisce, se fosse una persona sarebbe un'amante della tintarella.
    In macchina si piazza vicino al finestrino e si affaccia a prendere il vento tra le... orecchie!
    Fuori manco a dirlo è una piccola mina vagante che corre velocissima un po' ovunque e si arrampica su tutto ciò che trova.
    Con gli altri cani non ha grossi problemi però non ama essere disturbata mentre cerca cibo.
    Infatti se devo dire il vero difetto del pinscher nano è la voracità.
    Purtroppo abito in una strada dove, grazie alla piccola peste, mi sono resa conto che la gente butta per terra di tutto e lei lì a cercare di araffare più che può.
    Non ama molto i bambini, anche se alla fine cede e pure se rompono accetta di malavoglia l'eccesso di attenzioni.
    Adora il mio compagno e mia sorella e se si allontanano quando siamo tutti insieme attacca a piagnucolare.
    E'ipersensibile all'aria che tira in casa... se qualcuno litiga o discute non si vede e non si sente.
    Se qualcuno piange diventa uno zuccherino e sale in braccio a riempirlo di bacetti e a consolarlo.
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ok praticamente avete detto già tutto!!! talia i buf buf di burke ora sono diventati un abbaiare profondo: chi non ha dimestichezza è convinto di avere a che fare con un cane di taglia più grande. in effetti comincia a preoccuparmi un po'... neanche burke ama i bambini e distingue tra quelli che hanno familiarità con i cani e gli entusiasti: questi ultimi se può li evita quando non gli abbaia contro. eppure ha visto tanti bambini anche da piccolissimo e lo hanno sempre trattato bene. però se vede una persona che non sta bene, un anziano magari o un disabile si trasforma: va vicino, fa le feste, lo lecca dappertutto se seduto gli si accoccola in grembo ed inizia a leccare dove c'è il problema per esempio la gamba o il braccio malato o anche sul torace (ho scoperto dopo che aveva 4 bypass). questa cosa ci ha lasciato allibiti ed è successa molte volte anche con persone che conosciamo poco. vi è mai capitato?
    se sente discutere si mette a cuccia ma se sono altri abbaia forte (per es. se litigano le mie nipotine interviene e abbaia sia all'una che all'altra e poi corre da me e fa avanti e indietro) però se si alza la voce perchè si scherza resta a guardare o scodinzola. ma c'è una cosa per cui mi sciolgo davvero: ogni volta che mi vede anche passare, anche di fretta, mi scodinzola oppure si avviccina e mi slinguazza.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche ad Axel piacciono i cani di grossa taglia, è diventato amico di un dogo argentino, anche se lo faccio avvicinare sempre con una certa cautela, poi stravede per un boulledog francese, già in lontananza comincia a scodinzolare, gli si struscia come fanno i gatti, è pazzesco! Non so' i vostri ma lui non si perde un suo simile come vede un cane si mette giù a terra, lo punta e quando si avvicina prende la rincorsa e gli salta addosso.... mi piace da morire quando fa' così, ma che significa questo comportamento? Anche lui non ha perso il vizio di prendere in bocca ciò che trova, questo attegiamento non lo sopporto, ho paura che prenda qualcosa di nocivo. Con noi è affettuosissimo si prende tutte le coccole che gli facciamo e le ricambia, poi se io e mio marito ci diamo un bacetto con lo schiocco lui sembra impazzire.... sicuramente li vuole lui ..... infine, quando mi avvicino con il viso oltre alle slinguazzate mi tira i capelli..... che discolo!!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    è vero tirano i capelli! ok confessionale:
    che cibo umano gli avete concesso?
    io confesso: assaggino (unghia o giù di lì) di quasi tutte le cose eccetto dolci e carni suine o cibi elaborati ma ci sono 2 cose per cui letteralmente stravede: patatine fritte e pizza. e questo anche se non le aveva mai assaggiate solo l'odore lo faceva impazzire. siamo al punto che se passiamo davanti ad una pizzeria si ferma e si siede (come quando aspetta la pappa) e non si muove. e se esce qualcuno con il cartone della pizza si mette su 2 zampe e lo segue. così la crostina della pizza gliela do insieme alle crocche. stessa cosa per le patatine fritte: se passiamo davanti al mc donald's si ferma e abbaia. così quelle rare volte che andiamo, in 4 mesi è capitato 2 volte, lui ha avuto il suo hamburger (quello per i bimbi e senza panino) e 2 patatine fritte, e quando ha finito controllava i tavoli e si siedeva davanti alle persone che mangiavano le patatine. che figura! però con questa storia entra sempre dappertutto e quelli del mc donald's gli hanno dato pure l'adesivo con la sua firma che troneggia nella loro bacheca.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Talia è giovane!Quindi pochi stravizi per lei.....fino ad ora

    Ha assaggiato: cornicione della pizza [] carote lesse! leccato, di nascosto, un piatto dove era passato un sugo al ragu
    Ha leccato il mio dito messo nello champagane a capodanno!(mi sembrava il minimo)
    Adora l'aroma di caffè e l'odore del vino!

    Al mcdonald ci siamo stati ma non ha assaggiato nulla!Dite che un paio di patatine non le fanno nulla???
    VORREI FARE UN ELOGIO AL MCDONALD PERCHè FA ENTRARE I CANI SENZA PROBLEMI! E' ENTRATO ANCHE UN BRACCO DI 1 AMICO!!!!
    Ahhh.....e' totalmente impazzita quando ha sentito l'odore delle fonzies!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    se mi viene in mente altro....ve lo dico!
    qualcuno ha mai visto un wurstelino con le gambe??

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Muahahahaah che risate[:246]tutte uguali queste pesti.

    Lady è attaccabrighe,dominante con gli altri cani,infatti la faccio giocare solo con quelli della sua taglia.

    A spasso non raccoglie niente,è molto schizzinosa e snob,le feci degli altri cani,le annusa schifata[)]

    Quando le metto i cappottini si atteggia tutta e va a farsi vedere dagli altri per ricevere i complimenti.
    Così quando la toeletto,corre a farsi ammirare.[8D]


    Quando mangiamo,lei è seduta sulla sedia a tavola,elemosina tutto,ma noi le diamo solo il suo cibo.

    E' molto curiosa,controlla le borse,le tasche,i cassetti e gli armadi.


    Poi ci sono i 2minuti di pazzia,corre come una matta dal divano al letto,alla cuccia dei giochi,sembra un fulmine.si ferma,gira su se stessa più volte,riprende a correre...poi esausta,si sdraia a pancia all'aria.
    Anche i vostri fanno cosi?

    Maximekkio con Axel,m'inqueta saperlo con un dogo.


  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    anche talia ha i momenti di pazzia!(cosi li chiamo)...3o 4 minuti in cui non riesci neanche a vederla ferma!una cosa tremenda!
    Talia ultimamente ha fatto amicizia con un lupo e un alano!loro la scrutano, lei fa la pazza(come al solito)correndo in mezzo alle loro zampe, dando i morsetti...insomma una trottola!e poi basta una loro zampatina per trovarla a terra a pancia all'aria!
    qualcuno ha mai visto un wurstelino con le gambe??

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. che ne dite???
    Di ivan86 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-11-09, 01:34 AM
  2. che ne dite?
    Di pulce nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-03-07, 02:00 PM
  3. CHE NE DITE???????
    Di peggy1 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-01-07, 05:23 PM
  4. che ne dite?
    Di lebistes nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-01-07, 02:05 PM
  5. Che ne dite?
    Di slightly_mad nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-06-06, 12:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •