Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 144

Discussione: Denver foto story

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Denver foto story



    Fammi salire in spalla o cado!:

    25,26 KB

    booona la mela:

    20,78 KB

    Estasi totale:

    24,22 KB

    dopo la mela e le coccole ti slinguazzo un pò:

    18,94 KB
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    dolcissimaaa [:I]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu


    è stupenda !!! bellissima !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [:X]
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    hai un iguana fantastica!!!! quanti anni ha??
    Alessio.....

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    fa parte dei miei "fiori all'occhiello"...vi ringrazia.
    Alessio ora ha 16 mesi, ma per farla diventare così, ci ho messo impegno e dedizione oltre all'amore e alla conoscenza.
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Denver, sei bellissimo e dolce. Il tuo umano ha ben ragione di scoppiare d'orgoglio, lo capisco bene. [:X]
    Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma che simpatica!!Ha un colore bellissimo!
    -\"Senti,mi potresti dare due vasetti?\"
    -\"Certo, ma perchè?\"
    -\"Devo seminare morte e distruzione...\"

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    che tenerezza...
    le leccatine!!!
    [:I]
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Salve a tutti... sono nuovo
    Sono appassionato di rettili da sempre.. da bambino si comincia con leggere libri sui dinosauri..a catturare qualche lucertola...e poi si finisce ad allevare con passione varie specie
    Non ho potuto fare a meno di notare le foto di Denver.. bell'esemplare non c'è che dire
    Solo devo ammettere che leggere i commentini alle foto mi ha un po scioccato.. spero seriamente che il proprietario stia scherzando parlando di estasi da coccole e baci con la lingua :S
    Un chiarimento sarebbe doveroso.. visto che atribuire ad un rettile un comportamento da mammifero non è certo corretto.. e si da un immagine sbagliata di ciò che in realtà l'animale è alle persone che non lo conoscono bene.
    Mi piacerebbe quindi leggere la reale motivazione di tali comportamenti per evitare fraintendimenti tra gli utenti. Sono sicuro che l'autore del post saprà illuminarci a riguardo.
    Ciao,
    Gio.
    www.sanguefreddo.net

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Perchè non hanno un cervello primitivo come molti credono.
    Le iguane sono in grado di ricoscerci e in alcune situazioni di mostrare una sorta di piacere ,carezze sotto la giogaia, che nella mia la portano ad una rilassatezza tale da addormentarsi.
    Le laccatine, che potrebbero essere confuse con il testing, sono completamente diverse, sia per durata che per numero.Nel testing sono brevi e frequenti, seguite da un'esplorazione(territorio o cibo).Nel caso della foto sono lente, prolungate e sempre nello stesso punto
    Il loro linguaggio corporeo e comportamentale è stato molto trascurato limitandolo a paragoni con altri rettili simili, e partendo sempre dal presupposto del loro cervello "preistorico".
    Non è assolutamente così.
    Dedicandoci parecchio tempo, mostrano quella che è la loro indole, ovvero pacifica e schiva, stiamo sempre parlando nell' interazione tra uomo e animale.
    Il riconoscimento inteso come "persona" e non come specie "umana", è dato dall' osservazione di Denver in questi casi, prescindendo che accetta il cibo dalle mani da chiunqe:
    In mia presenza, o di mia figlia, che siamo quelli che l'accudiamo frequentemente, oltre a seguire passo passo i nostri movimenti, spessissimo si mette davanti alla porta del terrario grattanto e scodando, non la scodatura da difesa, ma scodate per richiamare l'attenzione.
    Quando apriamo la porta, non cerca nessuna via di fuga, ma il braccio dove arrampicarsi e stare "beatamente" sulle spalle, questo suo stare, spesso è anche seguito da un movimento ondulatorio della coda, che è ben diverso da quello di preparazione alla scodata.
    Con gli estranei, il suo comportamento è diverso, non cerca l'attenzione, sale in spalla solo su invito, ovvero porgendo il braccio.Nel caso di nostro avvicinamento, la sua attenzione si rivolge a noi.Quindi possiamo dire tranquillamente che sono in grado di riconoscerci e opeare scelte.
    Altre osservazioni le ho fatte con i suoni.
    Alcuni suoni, come musiche o voci esterne la fanno incuriosire, inclinando la testa verso la fonte, ripresentando lo stesso suono in seguito lo ignora,(nel caso stia mangiando, si blocca per recepire il suono, poi una volta memorizzato, in seguito se sta mangiando continua a mangiare, nel caso di brani musicali, riprende cosa che invece non accade con uno stesso brano musicale per cui inizialmente si è incuriosita, e quindi riprende l'attività al termine)
    Questo è per sintezizzare la situazione, ovvio che tutto questo è dato da molteplici osservazioni, "prove" e controprove.Più le osservazioni e i comportamenti di altre iguane di amici italiani e d'oltre oceano, in cura,o custodia momentanea.
    E comunque questo non è uno stimolo a prendere un'iguana, perchè questo tipo di gestione richide tempo e dedizione costante, fino al suo lontanissimo ultimo respiro.
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ecco i cuccioli di Raissa! ( FOTO - STORY)
    Di Apricot nel forum BARBONE
    Risposte: 518
    Ultimo Messaggio: 11-09-11, 02:19 PM
  2. Love story tra Luna e Red!!!!
    Di lunanana nel forum BARBONE
    Risposte: 374
    Ultimo Messaggio: 07-03-11, 10:44 AM
  3. AKEMI STORY...
    Di darty nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 434
    Ultimo Messaggio: 30-06-09, 06:57 AM
  4. Squalo Love Story
    Di filmore nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-02-08, 04:35 PM
  5. bagnetto story...(V.M. 14)
    Di sergiogiovannetti nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 29-10-06, 06:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •