Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: nomi dei nostri animali:come vi è venuta l'idea?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    nomi dei nostri animali:come vi è venuta l'idea?

    Ciao a tutti..in questi giorni sto pensando molto al nome che darò al mio futuro cagnolone, ho visto anche il topic di Kyce e mi è servito molto..per questo mi sono messa a riflettere sul significato dei nomi!
    Ad esempio Molly l'ho chiamata così ispirandomi a "Molly's lips", una canzone dei Nirvana ,uno dei mei gruppi preferiti!
    Per Briciola invece non ho fatto una ricerca approfondita..avevo 10 anni e gli ho dato il nome un pò a caso!!
    E voi????
    Dai che sono curiosa!!!
    http://img151.imageshack.us/img151/5...tellinait5.gif<font color=\"purple\"><i><b>The most important kind of freedom is to be what you really are (Jim Morrison)
    </font id=\"purple\">
    <font color=\"blue\">Non è forte colui che non cade, ma colui che cade e ha la forza di rialzarsi(Jim Morrison)</font id=\"blue\"><font color=\"purple\">
    Es ist besser zu verglühen als langsam zu verblassen(Kurt Cobain)</font id=\"purple\"></i></b>http://img151.imageshack.us/img151/5...tellinait5.gif

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Carina questa discussione...
    allora: la sorella di Oscar si chiama Lady....e quindi di riflesso.....lo abbiamo chiamato Oscar...che fantasia eh?[)]
    Ramon...lo hanno già chiamato così....[)]
    O

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    la mia prima gattina (il miglior gatto mai avuto)era una trovatella....

    la chiamammo "Sciopèn" (non Chopin)

    mi divertivo a far battutine....quando mi facevano osservare che Chopin era maschio....rispondevo che chopin era un cognome....e quindi poteva esser maschile o femminile...

    oppure....a chi mi diceva....come il musicista?

    rispndevo falsamente scandalizzato....Ma no! "Tchò phen" è il nome di un villaggio Cambogiano!...

    è vissuta con noi pochi anni....poi....un'auto....

    ma...in quei pochi anni vissuti con noi è stata sicuramente una gattina felice.

    non la dimenticheremo MAI!

    sellatrovo vi metterò una foto...
    guidoreali

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    il primo cane di mio marito si chiamava dixy - il secondo york - il terzo doveva iniziare con la K, quindi king

    la daisy .... la daisy deriva da un mio chiodo fisso: a spasso con daisy ... quando è arrivata, eccola qui!


    Immagine:

    71,16*KB
    Mai arrendersi per meno della felicità

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    lio, il nome del mio gattone assassino, è il diminutivo di leonard...è un nome che mi piace da morire...
    invece nike è il nome greco della dea vittoria, che oltre a essere di buon augurio, era anche il nome di una cagna appartenuta a un prozio con cui passavamo le estati...una cagnetta speciale che ho voluto ricordare nella mia...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Io o li osservo e poi gli metto il nome che mi ricorda qualche personaggio/situazione, oppure prendo il libro dei nomi e ne scelgo uno a caso...
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Per shadow non sono stata molto fantasiosa
    Un giorno, discutendo con il mio ragazzo ho pensato...se avessi un cane nero lo chiamerei shadow..sia per il colore sia per l'attaccamento che sicuramente avrà nei miei confronti..e così è stato
    http://tickers.baby-gaga.com/t/dogdo..._Shadow+is.png

    \"Gli amanti degli animali sono una speciale razza umana, generosa di spirito,
    piena di empatia, forse un pò incline al sentimentalismo
    e con cuori immensi come un cielo senza nuvole\" John Grogan

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    A me piace dare nomi importanti ai miei animali...
    Il mio cagnolone, me lo hanno regalato quando avevo sette anni, dopo il mio primo saggio di musica...quindi come chiamarlo, se non Beethoven (anche se il mio babbo inizialmente si vergognava...)

    Il mio pappagallino inseparabile si chiama Schopy (diminuitivo di Schopenhauer...il filosofo)
    Era un diminuitivo che dava a quel filosofo il mio prof di filosofia al liceo...così quando ho dovuto pensare ad un nome, mi è venuto subito in mente quello...

    La calopsita che ho trovato nell'estate si chiama invece Italo, perchè l'ho trovato il giorno che l'Italia ha vinto i mondiali...
    Noemi***

    R.N.A. FOI 01HZ

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    choco... eheh l'ho chiamato così perchè mi piaceva come nome...
    poi la giustificazione l'ho trovata dopo qualche mese ahah
    dato che è nera nera..col sole ha tipo dei riflessi marroni scuri e da qui ==&gt; chocolatina

    di cui diminutivo choco [)]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    uh bellina la discussione

    allora: il mio gatto rosso che purtroppo ora è morto lo chiamammo PILLY,diminutivo: PISS! xkè? perchè il nome del gatto di mia zia da piccola era questo e poichè era identico..

    Poi c'era anche 1 coniglio...e vabbè c'era tanta di quella fantasia che lo chiamammo CONNY

    Poi il cane che abbiamo ora: BOSS,l'ha deciso mio padre..e purtroppo ora noi siamo i suoi schiavi

    Poi ci sono i miei due cricetini...poichè a me piacevano le superchicche(dolly molly e lolly) volevo due femminucce...erano due cricetini di mia cugina(che non sapeva distinguere il sesso..come me!) quindi me ne diede 2..le chiamai dolly e molly..poi venni a scoprire che uno era maschio e quindi poichè dolly mi piaceva di piu'x una femmina...ho cambiato Molly in MollO

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I nomi dei vostri uccelli
    Di Salvo nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 21-07-13, 04:00 PM
  2. GIOCO COI NOMI DEI NOSTRI AMICI
    Di Koa nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18-12-07, 06:57 PM
  3. Annunci per aiutare i nostri amici animali...
    Di "Ale" nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-11-07, 05:28 PM
  4. Nomi dei puledri
    Di Vegas nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 21-09-06, 09:43 AM
  5. internet e nostri amici animali
    Di annaenzo69 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-08-04, 01:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •