Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: nomi dei nostri animali:come vi è venuta l'idea?

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Davvero una bella idea questa discussione!
    Io ho due gatte: Phoebe, la più grande, la trovai nel periodo di pieno successo della serie televisiva Friends, ed essendo, come tutti i cuccioli di gatto, letteralmente matta, le diedi il nome del personaggio più pazzoide del telefilm...
    Harper, l'altra mia micia, si chiama con il cognome del mio cantante preferito (Ben Harper): mentre la portavo a casa, senza verificare, mi sono convinta che fosse maschio e pensavo di chiamarla Ben, ma poi ho dovuto modificare i piani ed è uscito Harper...[:I]

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    umh...

    diciamo che il mio problema era quello di non dare un nome ridicolo al mio nuovo cucciolino, e nello stesso tempo un po diverso dai soliti...

    ho pensato a Draco, il mio ragazzo ad Alex (è juventino), Aragorn, Arok, ecc...

    ero veramente indecisa. alla fin, avevo sotto mano il gionale Airone...ho pensato a dragon heart, il film...il cattivo si chiamava Ainon...ma si!Airon!!

    è un bel nome...anche Byron non sarebbe stato male...
    [:I]

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Ihiamato il mio labrador Yoghi--
    mi piacciono i nomi dei cartoni animati e poi il mio sembra proprio un orsacchiotto!
    poi ruba il mangiare come l'orso Yoghi che rubava i cestini con il mangiare nel parco di Yellowstone!

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora...
    Il mio ragazzo mi ha regalato una coppia di criceti e la mia idea era quella di dar loro i nomi di una coppia famosa...all'inizio avevo pensato a Lois e Clark...ma il mio ragazzo non era convinto, così molto fantasiosamente li ho chiamati Bianca & Bernie!
    I cuccioli Jessie e Milù sono venuti a caso.

    La cagnona Nike aveva già il nome quando me l'hanno data, la proprietaria era una fan di Ornella Muti, così l'ha chiamata come la figlia[8D]
    Il maschio, invece, Blek(si scrive proprio così) l'ha scelto mio padre come il protagonista di un fumetto che leggeva lui da ragazzo...

    L'ultimo criceto arrivato si chiama Rocky perchè all'inizio si buttava sempre con le zampine in avanti, quasi a fare a pugni e da lì l'associazione

    Il gatto che avevo (è morto da qualche anno) si chiamava in origine Luna (credevamo fosse femmina!) poi abbiamo scoperto che era un maschietto[|)]e da Luna siamo passati a Raoul, perchè era bellissimo come Raoul Bova

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Io visto ke ho preso il mio cucciolotto quest'estate mentre ero in america, e il nostro vicino di casa, aveva un bimbo di 3 anni, bellissimo.. biondino con occhi azzurrissimi.. e si chiamava Trevor.. poi lì c'erano diversi ragazzi (tutti carini.. eeh[)]), che si chiamavano Trevor.. così ho detto.. massì, pure il mio cucciolino è così carino.. Trevor pure lui!!![8D][8)][)]
    Trevor-Golden retriever nato il 07/06/2006
    Daisy-Yorkshire terrier nata il 07/02/2005
    Rex-Pastore tedesco nato il 29/11/2001
    http://tickers.baby-gaga.com/t/dogdo..._Trevor+is.png
    http://www.tittiweb.it/immy/eggs/egg32.gif

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah dimenticavo..
    Rocky, il mio primo cane, un pastore tedesco, ke purtroppo è mancato ke io aveva 4 anni, mia mamma l'aveva chiamato così, perchè le era stato dato adulto, aveva un anno e mezzo, e si chiamava Lucky.. ma a lei non piaceva.. e l'ha cambiato in Rocky![)]
    Il mio meticcino.. ora ha 12 anni..mi venne regalato ke io avevo 5 anni, e adoravo la carica dei 101.. così l'ho chiamato Rolly.. come uno dei cuccioli.. il più mangione, visto ke lui era una pallina di pelo!!
    Rex, il mio pastore tedesco, l'ho chiamato così perchè non avevo molta fantasia.. avevo 11 anni.. e guardavo spesso il telefilm il commissario Rex.. cos' è saltato fuori il nome.. ke fantasia!
    E la mia yorky, ke non ha ancora 2 anni.. l'ho chiamata Daisy, perchè in inglese significa margherita.. ma non il nome di persona, proprio il fiore! E lei era troppo bellina quando l'ho vista.. sembrava un fiorellino!!![]
    Il pastore tedesco che aveva mio nonno, ora purtroppo è mancato, l'avevo chiamato io Drake.. perchè era maestoso come un dragone!
    E il pastore tedesco ke ha ora, sempre il nonno, l'ho chiamato Roby, perchè da piccino, guardando il suo musetto, abbiamo pensato tutti a Roby come nome!
    fine della lunga lista![)]
    Trevor-Golden retriever nato il 07/06/2006
    Daisy-Yorkshire terrier nata il 07/02/2005
    Rex-Pastore tedesco nato il 29/11/2001
    http://tickers.baby-gaga.com/t/dogdo..._Trevor+is.png
    http://www.tittiweb.it/immy/eggs/egg32.gif

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    c'era già una discussione come questa!
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3631_Kyce1.jpg

    Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!!

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da KYCE

    c'era già una discussione come questa!
    Sembrava di averla letta anche a me, ma non sono riuscita a trovarla e forse perchè l'avevo confusa con un'altra in cui si spiegava il perchè del nick scelto [B)]
    Se la trovi, per favore, posta il link così blocchiamo questa e continuano tutti lì.

    L'unica *simile* che sono riuscita a trovare è questa, ma qui si parla dei nomignoli e soprannomi

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    No erano tutte simili quelle che ho trovato col "cerca" ma non inerenti al nome del proprio animale.
    C'era una sui nomignoli, una sul nostro nick.
    E poi visto che c'è tanta gente che viene e che va è giusta per me una bella rinfrescata visto che la discussione l'ho cercata pure io ma non l'ho trovata [8)]

    Ho capito perchè non l'ho trovata. E' rimasta nel "vecchio forum" (vi ricordate quando il server del forum era andato in palla per quasi 2 giorni?[)]) perciò che dite? la consideriamo nuova?
    O

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Ringo ha ereditato il nome da un precedente meticcio che aveva mio padre negli anni '70 e che a sua volta era stato chiamato così per via di Ringo Star dei Beatles.
    Camilla invece... uhm.
    Diciamo che l'ira è cattiva consigliera... ma neanche la mia fidanzata è granchè.[)]
    Come si fa a battezzare un cane Camilla? Ancora oggi, quando la chiamo me lo domando...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I nomi dei vostri uccelli
    Di Salvo nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 21-07-13, 04:00 PM
  2. GIOCO COI NOMI DEI NOSTRI AMICI
    Di Koa nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18-12-07, 06:57 PM
  3. Annunci per aiutare i nostri amici animali...
    Di "Ale" nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-11-07, 05:28 PM
  4. Nomi dei puledri
    Di Vegas nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 21-09-06, 09:43 AM
  5. internet e nostri amici animali
    Di annaenzo69 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-08-04, 01:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •