Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Novelli inizio 2007

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Novelli inizio 2007

    O fine 2006?[)]
    Approfittando della bella giornata e del sole che è spuntato tra le nuvole ne ho approfittato per fare delle foto ai novelli svezzati nell'ultima stagione cove. Purtroppo le foto sono state ritoccate un pò male (prima volta che uso il fotoritocco ) e il piumaggio attillato e compatto che avevano all'inizio è andato perso in cinque minuti di svolazzamento pauroso per via della macchina fotografica. Ma con un buon bagnetto si è sistemato del tutto! Mi piace ogni anno vedere come ognuno sviluppi un carattere diverso e rassomigli in maniera incredibile a genitori, fratelli maggiori e fratellastri.
    All'appello mancano due piccolini grigi che svezzerò giorno 7

    Comunque, questa sono le femmine. Lei è Abibi. In realtà non è nata nel mio allevamento(ino) ma l'ho presa così piccola che in pratica è cresciuta assieme ai miei novelli. E una bruna portatrice di petto nero ed è anche abbastanza grossa rispetto ai miei mostrilli



    Questa è Artemide, anch'essa bruna. In questa foto è venuta stranissima, sembra un uovo di pasqua coll'espressione bonacciona. In realtà è molto nevrile ed è quella che semina il panico cominciando a lanciare richiami di allarme e svolazzare a destra e a sinistra appena c'è qualcosa di strano.



    Questa qui invece è Amira, la piccolina del gruppo. Nella sua covata era la più piccina, dopo di lei c'era una piccola bruna ma non ce l'ha fatta . Ha fatto, anzi sta continuando a fare una muta stranissima, il piumaggio è un disastro ma ha tantissimi calami nuovi che stanno spuntando e un sacco di grasso accumulato. Presenta melanizzazione sulla lacrima e in vari punti del corpo con piume più scure o addirittura nere

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Questi invece i maschietti:
    Apollo, che riguardo a carattere rispecchia il suo nome: è proprio un pollo Anche se è bellissimo e il più grande tra tutti i suoi fratelli si fà spesso bistrattare ed è un pò timidino. Per il resto è bellissimo, ne sono innamorato


    Aladino è l'ultimo ed il più strano. Si vede anche nella foto di prima. Come la sorella Amira anche lui è ipermelanico tant'è che all'inizio mi sembrava un faccia-nera (impossibile poichè almeno uno dei due genitori dev'essere un faccia nera e lui è nato da due grigi). Tuttavia ha un caratterino...Qui si vede meglio

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Quelli che mi hanno colpito di più sono:
    Artemide che è troppo carina in quella foto (sembra un angioletto[:I])[8)] ed Aladino che è carinissimo e molto particolare!! [8)][:I]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Salvo,sai che anche io ho avuto un pullo che aveva il petto nerissimo,nn la faccia così nera però.Cmq è bellissimo anche lui.La più mal combinata vedo la femmina n°3.Però sono tutti belli ed in salute...benissimo Salvo!
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!

    Belli! Ma... tutti i nomi con la A? Come mai?
    Apollo piace molto anche a me, e' proprio un bell'uccellino! Sono curiosa di vedere cosa verra' fuori da Amira, tienici aggiornati
    . cavoletto .

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Francy

    Quelli che mi hanno colpito di più sono:
    Artemide che è troppo carina in quella foto (sembra un angioletto[:I])[8)] ed Aladino che è carinissimo e molto particolare!! [8)][:I]
    E' anche la mia preferita! Ma non dirlo a nessuno eh!
    No davvero, tosta per quanto possa essere è davvero una bella diamantina. Oltretutto è buona per fare i maschi (parlando in termini selettivi come dice la mia amica sabina) e poi ha quelli occhietti così.....nocciolosi!

    Citazione:Messaggio inserito da Alexiuccio

    Salvo,sai che anche io ho avuto un pullo che aveva il petto nerissimo,nn la faccia così nera però.Cmq è bellissimo anche lui.La più mal combinata vedo la femmina n°3.Però sono tutti belli ed in salute...benissimo Salvo!
    Ma sai che la femmina grigia scoppia di salute? E' la più grassa di tutti. Lei e suo fratello sono entrambi "Calimero", scuri-scuri perchè ipermelanici. Non riesco proprio a capire perchè, il piumaggio da pullo era perfetto, appena hanno iniziato a mutare sono usciti sti due cosi strani []

    Citazione:Messaggio inserito da cavoletto

    Ciao!

    Belli! Ma... tutti i nomi con la A? Come mai?
    Apollo piace molto anche a me, e' proprio un bell'uccellino! Sono curiosa di vedere cosa verra' fuori da Amira, tienici aggiornati
    E' un vizio idiota che ho, ad ogni covata dò solo nomi che iniziano per una lettera, i prossimi due pulli che dovrò svezzare infatti saranno delle "b", anche se prima devo capire di che sesso sono!



  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Belli

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    splendidi[^]
    ciao da ele

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Salvo, prima di tutto BUON ANNO!! E a dir il vero i tuoi uccellini hanno iniziato bene il 2007 visto che li hai portati al sole......comunque sono una meraviglia...complimenti uno più bello dell'altro, ma come fai a distinguere i maschi tra loro??
    Adele, ciao!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Bellissimi!!!tutti indistintamente. Tempo fa all'acquario né ho visti diversi con il petto così nero.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Novelli 2008
    Di slightly_mad nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-06-08, 12:49 PM
  2. morte novelli
    Di ilbernaonline nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 06:02 PM
  3. muta novelli
    Di renegade007 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-07-06, 11:31 PM
  4. quando levare i novelli??
    Di marck nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-09-04, 09:33 PM
  5. Novelli DM
    Di Corry nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-12-03, 09:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •