Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: ...ALLA FINE L'HO ADOTTATO IO MA...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ...ALLA FINE L'HO ADOTTATO IO MA...

    Ricordate la storia del cagnolino simil lupetto (l'argomento era iniziato sul post di Monda) che aveva trovato mia sorella?

    Beh, dopo lunghe ricerche abbiamo appurato che si tratta di un randagino senza padrone e così ho deciso di tenerlo:
    - primo perché ormai era da tempo che avevo deciso di adottare il terzo cagnetto
    - secondo perché Luna e Jas (a differenza della dolcissima Monda), sembrano averlo accettato fin da subito nel "branco" (mah...ancora mi chiedo se anche i cani vanno a simpatie).

    Sono ormai diversi giorni che è con noi. Nessun problema con gli
    altri due cani ma c'è sempre qualcosa che non fila come invece dovrebbe andare .

    Cico (così è stato chiamato) ha circa 1 anno o poco più. E' docile e piccino (circa 5 kg di tenerezza) ma ha un atteggiamento stranissimo: sembra pazzo, epilettico e si perde pure cacca e pipi.
    Corre in continuazione come una pallina matta, sbatte spesso addosso agli oggetti, è frenetico, abbaia di continuo e con stridulio ogni volta che vede mio marito e poi NON si lascia prendere da NESSUNO: scappa in continuazione travolgendo tutto ciò che potrebbe essergli di impedimento per la fuga. Per acchiapparlo devo tendergli delle trappole.
    QUando gli do la pappa mangia 1 crocchetta e poi scappa, torna e ne prende un'altra e così via...e lo fa con una tale schizzofrenia che spesso rovescia tutta la ciotola. Una volta ha fatto pure pipi dentro la ciotola di Luna!

    Quando, RARAMENTE, riesco a prenderlo in braccio si rilassa completamente: si addormenta ed è dolcissimo [:0].

    Appena lo si rimette a zampe per terra riparte come una scheggia impazzita combinando un sacco di casini e scompiglio anche tra gli altri cani.

    Ora ho pure il problema del vicinato che si lamenta per gli abbai. Sono giunta ad una conclusione: IO SONO SFIGATA! [V]



  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    OH mamma !!
    credo che il comportamento sia cosi per via che era randagio e quindi si comporta come se dovesse difendersi da tutti e tutto ....
    probabilmente dopo un periodo si abituerà e cambierà modo di fare ...
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io me lo auguro anche perché adesso sono sola a combattare questa nuova battaglia: mio marito è furibondo. I vicini mi guardano male, minacciosi e già si avverte aria di lamentele.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Il tuo bellissimo gesto verrà ricompensato...credo solo ci voglia pazienza e prima o poi si abituerà e calmerà

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Siamo sempre lì....bisogna vedere cosa hanno passato questi cani prima.
    Forse sente che tuo marito non lo vuole? Forse è semplicemnte da rieducare con tanta pazienza?
    Quando vedi che fa il pazzo ignoralo completamente...anzi...vattene proprio o giragli le spalle.
    Se gli vai dietro è peggio.
    Obbliga a tuo marito a cercare di prendere più confidenza con lui.
    Somministragli, chiedendo al Vet un calmante
    Non sei sfigata è che questi cani hanno bisogno di aiuto, sono da rieducare. Quello che voglio dire è che tutti chi più chi meno quando adottano un cane....hanno dei problemi.
    Puoi chiedere aiuto anche ad un educatore che lo psicoanalizzi un pò.
    O

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu


    vedrai che si abituerà ...
    è un po' come dice koa chissà cosa ha passato prima ....
    porta pazienza e vedrai che il piccolo migliorerà .... e i tuoi vicini [}] ... se nn riescono a capire e perchè davvero nn hanno un briciolo di cuore e comprensione ... cavolo povero piccolo chissà come è stato trattato prima chissà cosa ne ha passate ...

    facci sapere ! [:X]
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    forse è il suo modo per attirare l'attenzione o è una forma di disagio (è spaventato, stressato) se ci pensi è vero che ha affetto e pasti sicuri ma è stato strapazzato un po': vet, spostamenti, un branco dove inserirsi, abitudini. io non ho esperienza ma i randagetti che ho incontrato facevano così volevano attirare le tue simpatie e correvano ti giravano intorno ma non si fidavano abbastanza per fermarsi con te e stabilire un "rapporto" e sopratutto mi ha fatto riflettere il modo con cui Cico va alcibo: quando lo portavo ai cagnolini non si fermavano a mangiare ma ne prendevano un po' e lo mangiavano o lo nascondevano da un'altra parte e poi tornavano, avanti e indietro ma con un occhio sempre a quello che facevo. però ripeto le mie sono solo supposizioni non ho nessuna esperienza nè preparazione in merito.
    non scoraggiarti e chiedi aiuto al tuo compagno: forse non è necessario che collabori attivamente se non vuole ma che sia solidale con te e non ostile.
    hai bisogno che lui sia con te che accetti perchè capisce che è importante per te anche se non condivide la scelta. un bacio

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    [:0] cavolo ...

    Forse la soluzione per arrivare ad una ... soluzione in breve tempo è appunto rivolgersi ad un educatore ...


    Ps: si [:I]... in effetti ... forse un pochino ... sfigata lo sei
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    [}]stanotte (come anche ieri) puntualmente alle 4.00 si è messo ad abbaiare. LO STROZZO!!!!!!!

    Pensavo oggi di andare a comprare lo spry DAP.

    QUalcuno di voi lo usa? Funziona?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Io te l'ho detto di chiedere al vet se puoi somministrargli un calmante. Provaci. E' una soluzione momentanea per allontanare lo stress della nuova vita.
    O

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Alla stupidità non c'é mai fine
    Di Chica_81ch nel forum I CANI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-01-12, 08:00 AM
  2. Ho 3 gatti ma io i pappagallini me li tengo!!
    Di janejey nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-12-09, 11:16 PM
  3. E alla fine arriva Yuki.. ma problemi con Dago.
    Di dafne nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12-11-09, 05:36 PM
  4. alla fine ne ho presi 2
    Di iem2007 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-06-08, 10:20 PM
  5. E alla fine arriva Trudy!!
    Di Stefy86 nel forum BARBONE
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 11-06-08, 05:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •