Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 104

Discussione: ... come iniziare.......

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ... come iniziare.......

    ......ciao a tutti...
    mi presento perchè di solito scrivo nella sezione dei rettili...
    mi chiamo Michela !
    sono mamma di 2 tartarughine d'acqua Alvaro e Lenticchia..
    due dolcezzee [:I]
    prima di acquistarle mi ero documentata tantissimo, e dopo averlo fatto ho coronato il mio piccolo sogno.. fin da piccola mi sono sempre piaciuti gli animali...
    avevo dei canarini da piccola , ma quando sono passati a miglior vita [V] mia mamma c'era rimasta talemnte male che si era rifiutata categoricamente di prenderne altri..
    inoltre , vivendo in condominio erano vietati gli animali (tipo cani che abbaiano..etc..)..

    quindi... appena mi sono sposata, ho pensato di fare un regalino a mio marito (astuttttaaa) ed ora in famiglia siamo noi 4...
    in attesa di un bimbo tutto nostro che però tarda ad arrivare... ...

    dal momento che in primavera ci trasferiamo nella nostra casa tanto agoniata ([}]), che è grandissima e che ha tanto giardino ...
    io bè... insomma... vorrei tanto un cagnetto tutto da coccolare [:I]...

    ma... prima di compiere qs passo... devo documentarmi a dovere, per non sbagliare, per evitare di fare qualche cavolata, perchè non ho mai avuto un cane e non saprei prprio da dove iniziare, che fare...
    dove prenderlo, quale razza prendere (a me piace molto il pincher nano...)... e come evitare di prendere una fregatura (mio cognato ha preso uno yorkshire che gli hanno venduto come yorkshire nano.. invece non lo è...)...
    ... insomma...

    ho iniziato a leggiucchiare i post messi in rilievo, nel frattempo se qualcuno di voi mi volesse dare delle dritte, dei consigli...
    devo valutare attentamente qs cosa, perchè un cane non è un giocattolo, ed ovviamente devo prendere in considerazione TUTTOOO!!!

    grazie in anticipo [:X]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Siamo lieti di darti una mano.
    Preparati perchè tutti vorranno spingerti ad adottare un cane al canile.....cosa più che giusta forse se non hai proprio una passione sviscerata per una razza....e direi che innanzi tutto dovresti fare chiarezza su questo punto.
    Canile: e salvare una cagnolino[8)]
    Razza: quale?

    O

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    si si infatti, non ho una razza ben precisa in mente...
    solo che ho visto alcune foto di alcuni piancher nani....e..... è stato un colpo al cuore vedere quei musetti....
    adoro i cucciolotti, e vedere un cagnetto piccino che resterà comunque sempre un pò piccino, mi fa venire voglia di tenerlo sempre fra le mie braccia...
    (povero marito... mi sa che lo permuto.. )

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Bhè già un pincher in braccio non ci sta molto volentieri....è un cagnolino piccino ma "ribelle" e con un caratterino tutto particolare.
    Non voglio fare la bacchettona ma (se ho capito male dimmelo![:X]) i cani sempre in braccio "rimbambiscono"...e si innervosiscono molto figuriamoci i pincher [8)]
    Piccolo non è sinonimo di dolce tutto coccole.
    hai mai pensato ad un cavalier? Sono cani "ombra" e si attaccano molto al padrone. Dove sei tu sono loro e sono moooolto affettuosi!
    Io ovviamente sono di parte
    O

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    CIAO "!! e benvenute !!
    io ho un pinscher ed è il mio amore .... in effetti ha un caratterino dolcissimo ma sa anche farsi rispettare ....
    il mio è un coccolone ! mi si mette in braccio e si addormenta ! io lo adoro e se dovessi farlo te lo consiglierei !!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Bhè certamente siamo tutti di parte!
    Io un pincher te lo sconsiglio...[^]
    O

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    prendi un cavalier...è un bambinone attaccatissimo alla famiglia...ma scordati il cucciolotto da grembo...un carlino? sennò la soluzione a ogni male è...un cucciolo dal canile!! tanto so già che vuoi un cucciolo...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    no koa non sei bacchettona!!!

    hai perfettamente ragione....

    intendevo dire che mi vieneee voglia di farlo!!! ma nn che voglio un cane x terlo in braccio tutto il giorno...

    era un modo per dire ed esprimere la mia gioia... di avere un cane...

    io adoro le tartarughe e mi verrebbe voglia di tenerle in braccio.... m aovviamente non lo faccio mica!! stanno beate nella loro vaschetta e (anche se x me è difficile [:I]) le lascio in pace il più possibile perchè è la cosa migliore x loro!

    detto questo:

    ripeto, non voglio per forza un cane di razza, se lo trovassi al canile piccino piccino lo prenderei volentieri, ma come faccio a sapere come crescerà...?
    capisci il mio quesito?.. a me piacciono piccini a pelo corto.. .... non posso farci nulla...[:I] mi sciolgo..[:I]

    cavalier... cani "ombra" .. ora vado a cercare ..



  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ahhhhhhhhhh

    lilli e il vagabondo??
    carino davvero carino..

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    mi stupisce che koa non te l'abbia consigliato...lei ha oscar che è un amore di cavalier...e ramon ovviamente...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. per iniziare..
    Di Raitei nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-01-11, 10:16 PM
  2. Acquario, come iniziare!
    Di Black_Killer nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-08-07, 06:17 PM
  3. quando iniziare l'agility?
    Di pepignacca nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 10-08-06, 11:03 AM
  4. Quando iniziare?
    Di Balù nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-03-06, 07:11 AM
  5. Consigli per iniziare
    Di matteo nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 20-08-04, 07:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •