Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 104

Discussione: ... come iniziare.......

  1. #71
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da mikyflowers

    [V] mi sono , anzi mi sto, documentando parecchio...

    mi sa che non posso rivolgermi ad un allevamento!!!
    [u]ci sono troppi cani nei canili..</u>[V][V][V]
    [u]anche mio marito dice, che (devo ancora convincerlo...[:I]) se mai dovessimo prendere un cane, non spenderebbe neanche un soldo per comperarne uno, quando ce ne sono così tanti al canile! ed ha ragione..</u>in fondo a me non interessa averne uno di razza per fargli fare degli expo...
    e mi va benissimo un incrocio!

    ieri poi, per strada abbiamo incontrato una ragazza... con un cucciolotto bellissimo un inconcrio con pinscher, tutto nero... bellissimo..proprio come piacciono a me!
    appena mi sono avvicinata mi è saltato addosso per le feste, mi ha leccata il viso, aveva un musetto dolcissimo... [:X]
    la padrona diceva che li aveva trovati abbandonati, erano 6 cuccioli piccolissimi , lei ne ha tenuto 1 e gli altri sono stati affidati!

    anche io vorrei un cucciolo così...
    ma come si fa a monitorare gli arrivi dei cuccioli appena nati nei canili?
    io lo vorrei ancora cucciolo...
    e lo vorrei di taglia piccola a pelo raso ...

    come si fa?

    mio marito dice che se troviamo un cucciolo così, lo prendiamo... ma come devo muovermi? non viene certo a bussarmi alla porta dico io!!!
    siiiiii!che bellooooooooooo!!speravo lo dicessi.
    Prova a cercare nel sito dell'ENPA,sezione "cerca/trova".Ci sono un sacco di cuccioli anche molto piccoli,alcuni che sono nati in canile addirittura.
    Ci sono le foto e molte volte i volontari li portano fino a destinazione.
    In bocca al lupo!

  2. #72
    Senior Member

    User Info Menu


  3. #73
    Senior Member

    User Info Menu

    Miky, questi cucciolini di cui ti ha dati i link Mirtilla, sono troppo belli!!!
    Sono degli amorini stupendi!!! A me piace da impazzire la prima cucciolina.. patata!!![:X][:X][:X]
    Però pure gli altri sono bellissimi!!! Cucciolini stupendi ke aspettano solo di essere adottati! Miky hai fatto la scelta giusta comunque.. se non sei decisa per una razza in particolare (anche se mi sembra di aver capito che c'hai un debole per i pincher), è giustissima la scelta ke hai fatto.. ce ne sono a migliaia di cucciolini, e non solo, specialmente molti cagnolini adulti ormai, nei canili, in cerca di amore, e di un padrone ke gli voglia tanto bene!
    Spero tanto riuscirai a tirare fuori dal canile uno di questi poveri cucciolini, abbandonati da persone crudeli, senza un briciolo di cuore![V]
    In bocca al lupo!!!
    Un abbraccio.. facci sapere!
    Trevor-Golden retriever nato il 07/06/2006
    Daisy-Yorkshire terrier nata il 07/02/2005
    Rex-Pastore tedesco nato il 29/11/2001
    http://tickers.baby-gaga.com/t/dogdo..._Trevor+is.png
    http://www.tittiweb.it/immy/eggs/egg32.gif

  4. #74
    Senior Member

    User Info Menu

    e valuta anche la possibilità di un cane non proprio piccolissimo...la dolcezza e la tenerezza di un cucciolo (o anche di un adulto) non svaniscono nè sono sminuiti da qulche centimetro in più...io ho una meticcia di taglia media ed è di una dolcezza e di un affetto sconfinati...trovare una taglia mignon è abbastanza difficile, ma di taglie medio piccole ce ne sono in abbondanza...vorrei poi perorare la causa del cucciolone e dell'adulto, a cui spesso la gente non pensa affatto, ma ti assicuro, si affezionano a chi li sceglie con un affetto e una dedizione rari, proprio perchè ti sono grati di averli tolti al canile, li trovi spesso educati e puliti in casa...insomma, so che vuoi un cucciolo, ma pensa che ci sono cani di sette, otto, nove mesi, un anno o due, che hanno ancora tutta la vita e moltissimo amore da offrire a un compagno che li sappia apprezzare come sono certa che potrebbe fare una persona dolcissima come te miky.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #75
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da ika

    e valuta anche la possibilità di un cane non proprio piccolissimo...la dolcezza e la tenerezza di un cucciolo (o anche di un adulto) non svaniscono nè sono sminuiti da qulche centimetro in più...io ho una meticcia di taglia media ed è di una dolcezza e di un affetto sconfinati...trovare una taglia mignon è abbastanza difficile, ma di taglie medio piccole ce ne sono in abbondanza...vorrei poi perorare la causa del cucciolone e dell'adulto, a cui spesso la gente non pensa affatto, ma ti assicuro, si affezionano a chi li sceglie con un affetto e una dedizione rari, proprio perchè ti sono grati di averli tolti al canile, li trovi spesso educati e puliti in casa...insomma, so che vuoi un cucciolo, ma pensa che ci sono cani di sette, otto, nove mesi, un anno o due, che hanno ancora tutta la vita e moltissimo amore da offrire a un compagno che li sappia apprezzare come sono certa che potrebbe fare una persona dolcissima come te miky.
    Brava Ika!Io le ho postato i link dei cuccioli perché ha detto che lo preferiva cosi'.Pero' non posso che avvalorare la tua tesi del cane adulto.Anche io ho adottato un cane,Domino,di 3 anni.Lui un maltese un po' fuori standard (dovrebbe pesare 4 kg ca e invece ne pesa 7 e mezzo)
    Ma nonostante sia un po' piu' grande,un po' piu' alto e un po' piu' pesante,é dolcissimo.Mi ama da morire,non mi molla un attimo,piange se me ne vado e al mio ritorno é una festa!
    Poi non ha mai fatto un bisogno in casa,sin dalla prima sera é stato bravissimo.
    Ogni volta che mi guarda leggo nei suoi occhi un "grazie",lo stesso vale quando si accoccola sul letto vicino a me e mi da i bacini sulla mano.
    Capita a volte che mi sento triste perché mi sono persa i suoi primi 3 anni di vita,pero' poi passa tutto.Io l'ho tolto dalla morte certa e lui sembra sentirlo e per questo mi ringrazia ogni giorno..
    Pensaci su..

  6. #76
    Senior Member

    User Info Menu

    per ora devo lavorarmi mio marito che non sarà compito facile......
    e mi sto documentando a dismisura (come feci per le tartarughe) visto che è una scelta responsabile che mi terrà impeganta parecchi anni...

    sicuramente appunto sceglierò il canile ... e visto che ho un debole per i pinscher... ne vorrò uno simile...

    e poi mi sto informando per portare a spasso i cani del canile nel week end..! così inizio ad abituarmi piano piano.... il problema è.. come dice mio marito... che poi (sapendo coem sono fatta [:I]) non resisto e mi faccio prendere .... ed anzichè prenderne uno...........mi faccio prendere la mano.... e......
    ...


  7. #77
    Senior Member

    User Info Menu

    .....e dentro i cani,e fuori il marito

  8. #78
    Senior Member

    User Info Menu

    POOvero maritino [:X] speriamo che non legga!!!

  9. #79
    Senior Member

    User Info Menu

    Penso proprio che sia un'ottima decisione!
    Vedrai che alla fine tuo marito si convincerà, col mio compagno sembrava un'impresa disperata, e invece...
    Oltre al sito dell'ENPA ci sono anche molti siti di rescue e annunci, se vuoi posso mandarti i link in MP.
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  10. #80
    Senior Member

    User Info Menu

    a meno che tuo marito sia senza cuore, ti assicuro che amerà alla follia il nuovo arrivato.
    l'unica cosa che non sopporto e che spesso capita in questi casi è che nei momenti di "crisi" (ad es. pipì sul pavimento) chi all'inizio nn lo voleva inizia a rinfacciare e addossare le "colpe" del disagio a chi ha insistito nel voler portare a casa il cane!!!
    qualsiasi cani tu prenda, razza o non, canile o allevamento, sarà una esperienza unica.
    chi la vive con amore ed intensamente difficilmente potrà poi vivere senza un compagno peloso a 4 zampe per il resto della sua vita!
    in bocca al lupo...

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. per iniziare..
    Di Raitei nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-01-11, 10:16 PM
  2. Acquario, come iniziare!
    Di Black_Killer nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-08-07, 06:17 PM
  3. quando iniziare l'agility?
    Di pepignacca nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 10-08-06, 11:03 AM
  4. Quando iniziare?
    Di Balù nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-03-06, 07:11 AM
  5. Consigli per iniziare
    Di matteo nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 20-08-04, 07:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •