Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 104

Discussione: ... come iniziare.......

  1. #51
    Senior Member

    User Info Menu

    ragazzeeee...
    grazie a tutte, ma proprio tutte!!!!

    grazie per tutti i vogli consigli, NESSUNA di voi mi è parsa antipatica, nella maniera più assoluta, è GIUSTISSIMO aprire gli occhi su queste cose, proprio perchè nn si va a comperare un giocattolino che una volta usato, lo si può anche dimenticare in un cesto pieno di roba vecchia...

    ovviamente nn è assolutamente mia intezione...
    chiaramwnte io sto valutando tantissime cose, tantissime ipotesi, infatti, io mi sto preoccupando per ora di chiedere SOLO informazioni, di cercare di reperire più informazioni poissibili, ed assolutamente non andrò di certo a prendere un cane già dalla settimana prossima!

    prima devo valutare TUTTO, ma proprio TUTTO....

    proprio come feci per le mie tartarughe!! (che non sembra, e sicuramente nn sono come i cani, ma anche loro, nel loro piccolo hanno bisogno di cure ed attenioni!!!!)...

    la mia deve e ripeto DEVE essere una scelta responsabile...
    indipendentemente da dove lo prenderò e comne lo prenderò...

    voglio avere le idee chiare e devo (sono sicura che sarà così..) mettere da parte qs mio desiderio, nel momento in cui, nelle mie valutazioni reputerò che il cucciolo potrebbe non stare così bene a casa mia per qualsiasi motivo...

    detto questo...

    se avete ancora consigli da darmi sono ben accetti, ne farò senz'altro tesoro...
    ringrazio particolarmente nina66 per i suoi preziosissimi papiri , proprio perchè, indipendentemente dalla razza o non razza mi ha dato delle informazioni di base necessarie...
    non avendo mai avuto a che fare con un cucciolo, nn saprei come iniziare ad educarlo..ed ho prioprio bisogno di reperire tutte le informazioni necesarie ... devo assorbire tutto come una spugna...

    grazie a tutti [:X]


  2. #52
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da lilo

    In realtà tra il pinscher nano e il prague ratter c'è una bella differenza, sia caratteriale sia rispetto alla fisionomia. Vedendoli vicino ci si rende conto che non si somigliano poi così tanto, sarebbe un pò come fare il paragone tra il dobermann o il pinscher e il pinscher nano (vale la pena ricordare che il pinscher nano non è stato creato a tavolino come miniatura del dobermann, cosa che molti purtroppo pensano).

    Come dicevi non credo ci siano molti allevamenti in italia anche perché per quel che mi risulta la razza non è ancora riconosciuta fci.
    si si.. avevo capito perfettamente che c'era una bella differenza tra i due, ed ho letto parecchio a proposito del discorso che i pinscher non sono la miniatura dei dobermann...
    questo mi è chiaro..

    solo che non riesco a reperire molte informazioni sul web circa il prague ratter, giusto per capire + a fondo le differenze soprattutto a livello caratteriale..
    [V]

    sul pinscher nano, ho letto parecchio...

  3. #53
    Senior Member

    User Info Menu

    ahh.....

    altra cosa...
    è più semplice da gestire un maschio o unba femmina? ci sono differenze...?

  4. #54
    Senior Member

    User Info Menu

    Mia personalissima esperienza col pinscher: il maschio è più abbaione e in alcuni casi più sulla difensiva verso altri maschi, però la cosa è moooolto variabile.
    La femmina invece è apparentemente più dolce ma è un'anticchia più disgraziatella e certamente meno amichevole con gli altri cani, nel senso che sta più sulle sue.
    Dal mio punto di vista direi che il maschio è più coccolone, quando non si tratta di lanciarsi in una nuova avventura.
    Purtroppo sul prague ratter non saprei come aiutarti nella ricerca, concordo con chi ti ha detto di stare molto attenta ai presunti pinscher toy perché non esistono e a volte vengono venduti cani molto piccoli affetti da nanismo. Forse potresti contattare il club dei cani da compagnia e chiedere circa il russian toy dog, altro cane di piccolissima taglia anche a pelo raso.
    O forse saprebbero darti maggiori informazioni sul prague ratter.

    Per il resto continuo a non capire queste critiche sul singolo cane che poi vengono estese a tutti i pinscher nani.
    E' una forma di cultura cinofila molto particolare che non condivido.
    Io ripeto, ho avuto cani di razza e non, e di taglie completamente differenti ma non ho mai conosciuto tanta facilità a cadere nello stereotipo come nel caso del pinscher nano o di altre razze che non nomino per non creare polemiche, sinceramente ne sono amareggiata e non capisco il perché.
    O forse mi sbaglio e se è così mi dispiace...

    Ma davvero l'unico cane che mordeva o abbaiava che avete conosciuto era un pinscher nano? Nel mio caso personale di cani aggressivi, mordaci e abbaioni ne ho conosciuti tanti, di razza e non ma non per questo ritengo che ci sia una razza buona o cattiva.

    Questo dovrebbe essere un luogo dove far conoscere meglio i nostri cani e quanto sia speciale il nostro rapporto con loro, per approfondirlo e non per gettare sentenze sin troppo superficiali.
    Ricordiamoci sempre che il comportamento del cane dipende dal padrone .

    Beh, scusate lo sfogo e l'OT ma forse vale la pena di ricordare che l'antipatia e la cattiveria gratuita non fanno parte del corredo genetico dei cani [:I].
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  5. #55
    Senior Member

    User Info Menu

    al di là del fatto che leggendo sul web i proprietari di pinscher nani sono tutti soddisfatttissimi!

  6. #56
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da lilo

    Mia personalissima esperienza col pinscher: il maschio è più abbaione e in alcuni casi più sulla difensiva verso altri maschi, però la cosa è moooolto variabile.
    La femmina invece è apparentemente più dolce ma è un'anticchia più disgraziatella e certamente meno amichevole con gli altri cani, nel senso che sta più sulle sue.
    Dal mio punto di vista direi che il maschio è più coccolone, quando non si tratta di lanciarsi in una nuova avventura.
    Purtroppo sul prague ratter non saprei come aiutarti nella ricerca, concordo con chi ti ha detto di stare molto attenta ai presunti pinscher toy perché non esistono e a volte vengono venduti cani molto piccoli affetti da nanismo. Forse potresti contattare il club dei cani da compagnia e chiedere circa il russian toy dog, altro cane di piccolissima taglia anche a pelo raso.
    O forse saprebbero darti maggiori informazioni sul prague ratter.

    Per il resto continuo a non capire queste critiche sul singolo cane che poi vengono estese a tutti i pinscher nani.
    E' una forma di cultura cinofila molto particolare che non condivido.
    Io ripeto, ho avuto cani di razza e non, e di taglie completamente differenti ma non ho mai conosciuto tanta facilità a cadere nello stereotipo come nel caso del pinscher nano o di altre razze che non nomino per non creare polemiche, sinceramente ne sono amareggiata e non capisco il perché.
    O forse mi sbaglio e se è così mi dispiace...

    Ma davvero l'unico cane che mordeva o abbaiava che avete conosciuto era un pinscher nano? Nel mio caso personale di cani aggressivi, mordaci e abbaioni ne ho conosciuti tanti, di razza e non ma non per questo ritengo che ci sia una razza buona o cattiva.

    Questo dovrebbe essere un luogo dove far conoscere meglio i nostri cani e quanto sia speciale il nostro rapporto con loro, per approfondirlo e non per gettare sentenze sin troppo superficiali.
    Ricordiamoci sempre che il comportamento del cane dipende dal padrone .

    Beh, scusate lo sfogo e l'OT ma forse vale la pena di ricordare che l'antipatia e la cattiveria gratuita non fanno parte del corredo genetico dei cani [:I].
    no...non ci siamo.
    al di là del fatto che già di mio i cani di taglia piccola non mi piacciono.vabbè...ho parlato del cane di mio zio perchè ho conosciuto i suoi modi di fare. Non ho detto che tutti i pincher sono cosi.
    ho appunto specificato...IL CANE DI MIO ZIO

  7. #57
    Senior Member

    User Info Menu


    il mio attila è uno zwerg e nn abbaia per niente ... e io consiglierei la razza ... perchè in base alla mia esperienza devo dire che io sono stra soddisfatta "!"!"!"!"!"!"!"!"!"!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  8. #58
    Senior Member

    User Info Menu

    sto continuando a leggere e rileggere e rileggere .....
    mi sto innamorando di questi splendidi cucciolotti di zwerg....

    [:I]

  9. #59
    Senior Member

    User Info Menu

    Ogni giorno di più sto trovando "appigli" per una teoria che da un po' sto pensando.
    Certamente ci sono razze "di base" più dolci, altre giocherellone, altre vivaci ...
    Io però penso che FONDAMENTALE sia l'insegnamento dei padroni.
    A detta di chi ha Beagle e da chi ha Jack Russel, Dylan è un derivato di queste 2 razze.
    2 razze abbastanza particolari ... Beagle testardo e attivo, Jack molto vivace e anche aggressivino a volte (magari più scena che altro)...
    Dylan è un fiacco pigrone pazzesco, non fa altro che sonnechiare, non ama giocare con la pallina o altro, ma solo masticare il suo osso, possibilmente su un panno morbido e vicino al termo!
    Se c'è freddo e/o piove, è capace di tenere la pipì per 13/14 ore pur di non uscire!!
    Non abbaia quasi mai, non è aggressivo se non quando qualcuno, umano, cane o gatto (che adora!), si avvicinano a qualcosa di suo (o che lui decide che è suo ), ma si limita a sdraiarsi sopra all'oggetto e a ringhiare.
    Io sono arrivata alla conclusione che si è adattato alla famiglia!!
    Noi per primi siamo dei pigroni , e lui è come noi!!
    Adora i gatti perchè IO ce l'ho abituato, facendolo avvicinare pian piano ed ora i gatti lo adorano a loro volta!!
    Di contro vedo il cane di mia cugina ... è un meticcio mix Pincher, Yorkie e chissà cos'altro, la metà di Dylan ... e una vera peste!!!
    Rovina tutto, abbaia come un pazzo, morde, ringhia, si arrampica sulla rete, si "appende" al cancello di casa per abbaiare a tutti quelli che passano ... insomma un diavolo!
    Quest'estate ha "aggredito" una signora e per un pelo non si sono beccati una denuncia ...
    E' scappato arrampicandosi sulla rete ed è stato investito ...
    L'hanno fatto castrare ... ma non è servito a calmarlo!
    Però ... [:I] ... diciamo che anche il bimbo non è un angioletto ... quindi la mia conclusione è che, come il bimbo, anche il cane è stato "tirato sù in un certo modo" ...
    Non ci sono Pittbull che sbranano la gente e Pittbull che fanno pet-terapy?
    Semplicemente hanno padroni diversi ...
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  10. #60
    Senior Member

    User Info Menu

    paciugo sono d'accordo con te...
    .. e se vogliamo è così anche per noi uomini...con i nostri figli...
    quante volte mi è capitato di vedere dei bimbi buonissimi, educatissimi, pacioccoloni ... proprio come i genitori, e quante volte mi è capitato di vedere bimbi pestiferissimi... in quei casi ho associato comunque che certi atteggiamenti erano concessi generosamente dai genitori...

    insomma... vero che ogni razza ha delle caratteristiche ben precise, però leggendo qua e là ho notato che non è una regola fissa... dipende tanto dal carattere in primis del cucciolo e dall'insegnamento ricevuto...

    di conseguenza.....essendo io coccolosa.... il mio cucciolo lo sarà senz'altro ?[^] speriamo!!

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. per iniziare..
    Di Raitei nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-01-11, 10:16 PM
  2. Acquario, come iniziare!
    Di Black_Killer nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-08-07, 06:17 PM
  3. quando iniziare l'agility?
    Di pepignacca nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 10-08-06, 11:03 AM
  4. Quando iniziare?
    Di Balù nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-03-06, 07:11 AM
  5. Consigli per iniziare
    Di matteo nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 20-08-04, 07:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •