Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 175

Discussione: Cose assurde!

  1. #101
    Senior Member

    User Info Menu

    Per prima cosa buone feste e auguri di buon anno a tutti anche se in ritardissimo a causa di impegni e cose varie.
    Tornando al discorso delle cose assurde volevo ringraziare Evakant per le precisazioni che ha fatto nel suo ultimo post riguardo alle regole della macellazione islamica che purtroppo in molti non conoscono e criticano questa religione solo in base a quello che viene loro raccontato dai media.
    La religione islamica è una religione che pensa molto anche alla parte spirituale degli esseri viventi ed è proprio per questo che queste regole non sono inventate,ma scritte nel corano in modo che siano delle vere e proprie regole come proprio il fatto di tranquillizzare l'animale e non fargli vedere altri animali che vengono macellati o il loro sangue e i loro resti proprio perchè anche loro hanno un anima e capirebbero la loro fine.Purtoppo c'è anche da dire che molte persone,come quelle mostrate in TV a queste regole non ci fanno più attenzione e la pratica sembri una mattanza piuttosto che una pratica che cerca di far arrivare l'animale alla sua fine nel migliore dei modi quando magari in molti macelli considerati giusti gli animali vengono cmq macellati uno davanti all'altro senza pensareci minimamente,molte persone oltretutto pensano che macellando gli animali con lo sgozzamento l'animale soffra di più,ma vi siete mai chiesti se sparandogli muore subito?se chi gli ha sparato è stato abbastanza bravo da non doversi ripetere mentre l'animale sta soffrendo? Quindi prima di criticare delle religioni sarebbe più opportuno informarsi e criticare le persone che le praticano.
    E cmq tutti parlano degli stranieri in Italia che fanno il loro porci comodi come se fossero a casa loro,a parte il fatto che è colpa nostra che non lo vietiamo,ma vi siete mai chiesti cosa pensano di noi solamente in europa,il "nosto"continente?

    Volevo anche dire un'ultima cosa,a Sergio Giovannetti riguardo questa sua frase:"Fintanto che ci sono popoli lasciati vivere nell'ignoranza, nella falsa morale religiosa, ci saranno guerre stermini e odio.
    E' solo portando loro la conoscenza e il sapere, che si può pensare a un mondo di pace, allora persone come Saddam e soci non costituiranno più pericolo e necessità di annientamento fisico."
    Con tutto il dovuto rispetto sia per le tue idee che ovviamente per la differenza di età tra di noi,ma spero proprio che la conoscenza e il sapere non li portino persone come tè senno è veramente la fine......

    Non pentirti di quello che hai fatto se quando l\'hai fatto eri felice!
    Cerca di ottenere ciò che ami o sarai costretto ad amare ciò che ottieni.

  2. #102
    Senior Member

    User Info Menu

    sergio la tua frase sull'ignoranza di certi popoli mi ha ricordato la gaffe di berlusca sul fatto che gli arabi erano un popolo di barbari senza cultura ..ti ricordo che solo una settantina d'anni fa il civilissimo popolo tedesco si è fatto trascinare da un dittatore pazzo e sanguinario in uno (non l'unico certo) dei più grandi e sanguinari genocidi della storia dell'umanità...non mi va di partecipare a questa discussione perchè non mi so moderare...ma almeno questo l'ho voluto dire.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #103
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti, alla base di tutte le guerre ci sono motivi religiosi, o personaggi come Hitler,Saddam,Bin Laden, che manipolando i popoli con la scusa della religione o pulizia etnica, provocano guerre e stermini di massa.Questa la chiamate cultura e intelligenza?
    Wassim...è sicuramente meglio lasciare circolare i suddetti personaggi, e relativi Kamikaze...
    Io non difendo nessuna religione, ma non puoi negare che queste persone operano in nome del loro dio, e del corano
    Non puoi negare che farsi saltare per aria, oltre che essere pagati (quindi Killer e assassini spietati, ma senza coraggio)questi credono di guadagnare il paradiso e sette odalische!
    Non puoi negare Salman Rushdie lo scrittore di "versetti satanici" è stato condannato a morte perchè ha messo in luce le castronate coraniche
    Il romanzo gli suscitò una condanna a morte in contumacia da parte del regime islamico integralista iraniano per il contenuto del romanzo ritenuto "blasfemo", ciò per cui Rushdie fu costretto a vivere in clandestinità per anni nel timore che la sentenza fosse eseguita dai vari "fedeli" islamici sguinzagliati allo sco po. Il suo divenne un caso internazionale, emblematico dell'in tolleranza religiosa della fine del millennio. Rushdie non so stiene un'altra verità né rispetto al Corano né sul Corano: egli, semplicemente, lo affabula, trasforma la "rivelazione" in un rac conto. Dio non è mai in scena, c'è però Gibreel (Gabriele) che sogna di essere l'angelo apparso a Muhammed. Gibreel si accorge in sogno di essere anche Satana. Versetti angelici e "controver setti" demoniaci escono dalla stessa bocca. La "parola divina" si rivela così al tempo stesso antiparola satanica. Il contenuto del messaggio divino non è più frutto di un incontro perfetto e puro tra Angelo e Profeta (come invece nella teologia musulmana) ma il risultato di continui compromessi con la realtà profana: il Messaggio si modifica opportunisticamente secondo gli appetiti carnali di Muhammed, le sue distrazioni, i suoi interessi politici, la sua mentalità da commerciante ecc. Alle spalle del "profeta" è un anti- Muhammed, un poeta che si fa chiamare come lui, insieme a 12 mogli con gli stessi nomi delle mogli di Muhammed. Essi vivono in un bordello, una anti-moschea dove la poesia ha la funzione di anti- Corano: esaltazione della poesia e della donna come autenti ca vitale alternativa a un Muhammed tetro e sbeffeggiato. Rushdie mette in scena il sogno di un sogno sull'islam, porta la metafora dentro l'islam: ciò per cui è intollerabile per gli integralisti che non ammettono né metafora né possibilità di interpretazione alla parola- veritàintangibile. A un certo punto del romanzo, il Profeta dice al suo scrivano ingannatore: «La tua bestemmia, Sal man, non può essere perdonata. Pensavi che non l'avrei scoperta? Contrapporre le tue parole alle Parole di Dio!». Siamo nel pieno delle funzioni della scrittura e dell'arte.
    quelli che evidenziano le castronate della religione cattolica non vengono nemmeno scomunicati...
    quelle molte persone che citi, sono tutte!O il corano vi fa comodo solo in questi casi e per giustificare certe azioni?
    Come puoi parlare di cultura, quando vi ammazzate solo perchè appartenti a clan diversi e rimanendo nella stessa etnia...
    Ika, la differenza è che noi ci siamo adeguati, loro vivono con il cellulare nella preistoria.
    Se la storia insegna, loro non lo capiscono e non lo vogliono capire, che quel modus vivendi non porta a niente di buono(vedi personaggi citati)
    Tolleranza...la tolleranza deve essere da entrambe le parti, non solo da una, e gli episodi recenti dimostrano aperture da parte nostra, e zero da parte loro, se entrano in una chiesa non li obblighiamo a farsi il segno della croce...nelle moschee possono entrare solo maschi e senza scarpe..
    Sono nella nostra casa, e pretendono che dobbiamo essere noi ad adeguarci alle loro usanze tradizioni...
    No, questo non lo tollero! a casa tua fa quello che ti pare, a casa mia ti comporti secondo le mie regole, altrimenti fuori dai c...oni.
    PS i media sono anche AlJeezera,Al-Arabiya, Med....abbiamo anche noi la tv satellitare...
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  4. #104
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Wasim
    molte persone oltretutto pensano che macellando gli animali con lo sgozzamento l'animale soffra di più,ma vi siete mai chiesti se sparandogli muore subito?se chi gli ha sparato è stato abbastanza bravo da non doversi ripetere mentre l'animale sta soffrendo? Quindi prima di criticare delle religioni sarebbe più opportuno informarsi e criticare le persone che le praticano.
    Allora andiamo tutti a lezione di civiltà da un popolo che prevede la mutilazione dei genitali femminili per motivi religiosi e la tortura nell'ordinamento giuridico...
    Poverini, come sono sensibili loro che accarezzano dolcemente l'animale che sta morendo, quanto amore in tutto ciò.
    Caro Wasim.
    se credi a queste sciocchezze significa che non hai mai visto una macellazione nell'uno o nell'altro modo.
    Scommetto che tu ti immagini una pistola come quella del far west, vero? E invece è una specie di cilindro che pur funzionando a pallottole non spara nessun proiettile. (anche perchè altrimenti servirebbe il porto d'armi per detenerla).
    Il proiettile colpisce un cilindro che sfonda il cranio e torna dentro perchè attaccato a una molla. A questo punto l'animale perde conoscenza e può essere sgozzato.
    Semplice, veloce, ma sopratutto: civile e umano.
    Una volta invece ho visto sgozzare un maiale senza prima usare la "pistola". Una scena da inferno dantesco con la bestia che ha urlato e si è dimenata per decine di minuti. Ad ogni respiro un getto di schiuma di sangue usciva dalla ferita, dalla bocca e dal naso, ma la cosa più impressionante erano gli urli che sono andati avanti per minuti interminabili finchè una volta stremata hanno lasciato il posto a un rumore tipo sgorgo del lavandino a ogni respiro.
    Questo è uccidere gli animali senza prima stordirli... ma suppongo allieterà loro la sofferenza sapere che sono rivolti verso La Mecca.
    Citazione:Messaggio inserito da Wasim
    ma vi siete mai chiesti cosa pensano di noi solamente in europa,il "nosto"continente?
    Poco mi importa di cosa pensino in Europa del "nosto" continente giacchè me ne sto a casa mia facendo un favore a tutti.

  5. #105
    Senior Member

    User Info Menu

    credo siamo tutti d'accordo che certe ehm tradizioni sono quantomeno rivoltanti soprattutto per i nostri occhi...o no? che siano praticate da mussulmani, da cristiani o da hindu...ci siamo su questo si? in alcune zone da me gli agnelli e i maialetti si sgozzano ancora e non è una bella scena...e io certo non vado a guardarla.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #106
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non sono d'accordo ovviamente per lo sgozzamento degli agnelli e altri animali perchè è ai miei occhi una scena cruenta e barbara ma "noi" in senso occidentali non siamo da meno perchè per esempio ad uccidere i cuccioli di foca a bastonate non ci vanno gli zulù ma i canadesi!
    Tutto quello che reca sofferenza gratuita è incivile e vale per ogni popolazione in ogni dove![}]
    O

  7. #107
    Senior Member

    User Info Menu

    Forse è scorretto da parte mia dare consigli su come esprimersi a persone più grandi,ma penso che dire "questi","quelli" è un p'ò dispregiativo,basterebbe chiamarli musulmani...

    Purtroppo i motivi religiosi vengono usati come scusa per fare le guerre e cmq bisogna fare una distinzione tra religione e fanatici della religione.
    La religione islamica non dice che bisogna farsi saltare in aria,ma dice che chi muore per difendere o salvare il suo paese è un martire e come tale si guadagna il paradiso,quindi non puoi biasimare un palestinese che si fa saltare in aria in un mercato israeliano per difendere la sua terra dal momento che possiede solo il suo corpo contro i caccia israeliani che bombardano ogni giorno il suo territorio e la sua gente.
    Diverso è invece il discorso per il fanatico che si fa saltare in aria in mezzo ad una strada in occidente giusto come vendetta contro gli occidentali dietro al nome dell'islam,per questi soggetti il corano prevede l'inferno,perchè hanno ucciso delle persone innocenti.
    Se ti capita di andare in un paese musulmano entra in una chiesa e vedrai che nessuno ti vieterà di fare il segno della croce,pregare e suonare le campane cosa che in Italia vige ancora il divieto alle moschee di annunciare ai fadeli l'orario della preghiera sui minareti.
    Cmq nella lista dei bravi ragazzi(Saddam,Bin laden...)non mi pare di leggere Bush,con tutte le persone che ha ucciso durante le sue guerre mi sembra che anche lui abbia commesso dei crimini contro l'umanità,proprio come Saddam.
    Mi pare anche di capire che conosci l'arabo visto che capisci quel che dicono nei canali arabi

    x Leonardo:ti servirebbero anche lezioni di cultura generale visto che l'islam non prevede la mutilazione dei genitali femminili e storie varie
    Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


    Poco mi importa di cosa pensino in Europa del "nosto" continente giacchè me ne sto a casa mia facendo un favore a tutti.
    A parte questa frase che non ha un senso compiuto,se a te non importa di cosa pensano gli altri di te,perchè dovrebbe interessare agli altri quello che tu pensi di loro?
    Non pentirti di quello che hai fatto se quando l\'hai fatto eri felice!
    Cerca di ottenere ciò che ami o sarai costretto ad amare ciò che ottieni.

  8. #108
    Senior Member

    User Info Menu

    Cosa pretendi che pensiamo del vostro continente, quando siete la negazione di tutto....come pensi che possiamo consideravi quando non avete rispetto della vita umana, figuriamoci di quella di animali..
    Certo è eroico farsi saltare in aria in un mercato uccidendo donne vecchi e bambini..
    Certo gli attentatori dell 11 settembre, sapendo di andare all'inferno, invece di invocare il vostro dio, hanno invocato Paperino e Topolino....
    Ammazzate chiunque cerchi di portarvi al ragionamento(vedi Isaac Rabin)
    Vogliamo parlare dell' infibulazione, lapidazione, amputazione...
    Koa, è normale che io considero le persone che citi, dei barbari sanguinari, ma spezzando una lancia a loro favore, non vanno poi a farsi saltare per aria, al mercato in nome di qualche entità misconosciuta e inesistente...
    Il discorso e la difesa di Wassim nei confronti del corano, e della "tradizione",giustificando e cercando di far passare una barbaria come cosa naturale, non lo digerisco, anche la bibbia parla di sacrifici animali, ma noi "occidentali" ci siamo adeguati e ci adeguiamo...
    Un religione che nel 2000 prevede ancora lo sterminio di quelli che non la professano....è un atto di inciviltà totale, solo conoscendo certe sfumature di quella religione che puoi capire quale sia il rispetto e l'amore che questi hanno nei confronti dei più deboli, animali compresi.
    Anche noi abbiamo la mafia, ma non giustifichiamo e tolleriamo le loro stragi, anzi cerchiamo di contrastarle, ma nella legalità, di certo non bombardando la locride e la sicilia...
    Tra quei personaggi, i presidenti americani e europei, non ci stanno,perchè i contigenti della coalizione, non vanno per invadere, ma per pacificare...non ci vanno perchè deciso da loro di punto in bianco, ma dietro direttive O.N.U... e sotto l'egido controllo dello stesso.
    Parli dei caccia israeliani...vi hanno restituito le terre, che voi spacciavate per vostre...ora volete ancora di più..Gli ebrei se stavano buoni a coltivare le terre, li avete cacciati e ridotto tutto a un merdaio...era l'oasi verde, il giardino del medio oriente, la prova che anche dal deserto si possono ottenere raccolti...non siete stati capaci di proseguire il loro lavoro!
    Non pensare al fatto che capisca l'arabo, pensa a studiare la storia e capire quali sono i motivi di tanto scempio.
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  9. #109
    Senior Member

    User Info Menu

    io trovo assurdo giustificare questi atti violenti e gratuiti.....[:19]
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  10. #110
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

    Koa, è normale che io considero le persone che citi, dei barbari sanguinari, ma spezzando una lancia a loro favore, non vanno poi a farsi saltare per aria, al mercato in nome di qualche entità misconosciuta e inesistente...
    Qui interessa come si comportano nei confronti degli animali altrimenti andiamo largamente OT se cominciamo a tirar fuori tutti i concetti negativi o positivi che siano sulla religione musulmana.
    E vale un pò per tutti...
    E comunque ha ragione Wasim...il comportamento da te descritto è riservato ai fanatici. Io conosco una famiglia di musulmani e credimi che sotto certi aspetti bisogna imparare da loro. Lavoro in un posto dove conosco ragazzi musulmani e non sono diversi da noi in nessun concetto...(le ragazze portano il velo attorno ai capelli come noi portiamo la croce al collo). Non sgozzano agnelli e sono normalissimi.
    Questo significa che fare di tutta l'erba un fascio è sempre sbagliato fin dal principio. Il marcio è ovunque. E comunque sempre per quanto riguarda le barbarie contro gli animali....chi fin'ora è riconosciuto come il principale estintore di razze di animali? L'uomo occidentale! Orso bianco, foche, leoni, rinoceronti, balene, lupo, aquila e tanti altri non mi risulta "abitino" in oriente!
    Uhm...forse sono andata OT pure io...mi rendo conto che è difficle non andarci....[|)]
    O

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cose strane
    Di Dark Ronin nel forum MALATTIE
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 27-07-11, 08:37 PM
  2. DISTRUZIONE COSE
    Di VALTER63 nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-06-08, 12:46 PM
  3. le domande più assurde
    Di lily81 nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 23-12-07, 04:36 AM
  4. Cose strane
    Di GiOcOnDa nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 20-05-05, 06:33 PM
  5. Cose?
    Di Mandarino nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-08-04, 01:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •