Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 175

Discussione: Cose assurde!

  1. #121
    Senior Member

    User Info Menu

    Koa, dare il buon esempio è giusto, ma spesso mi chiedo: Siamo noi che non siamo in grado di dare il buon esempio, oppure sono loro che lo ignorano?
    Parlando di animali, non puoi pensare di essere nel giusto, seguendo leggi religiose che stabiliscono animali puri ed impuri.., e parlano di rispettarli, purchè siano puri...Per ottenere un dialogo, bisogna buttare nel cesso religione e politica, e affidarsi alla conoscenza e alla morale
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  2. #122
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Citazione:Messaggio inserito da 19Mirtilla85

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Citazione:Messaggio inserito da 19Mirtilla85

    vi ricordate quelke tempo fa quando Naima apri' una discussione raccontando cosa facevano un gruppo di barboni nel suo quartiere??Anche allora,il forum si divise,c'erano quelli piu' tolleranti (che parlavano di favorire l'integrazione ecc ecc) e chi(come me),aveva un po' le scatole piene e tolleranza zero! Mi sembra lo stesso discorso papale papale!
    Io sono stufa di sentir parlare di gente che viene in casa nostra a fare i comodi loro,e a fregarsene di tutto e di tutti..Io,come ho detto anche nell'altra discussione,sono un'italiana residente all'estero,e per prima cosa rispetto il paese nel quale mi trovo.Non mi sognerei mai di fare una cosa in Francia solo perché la facevo in Italia,non mi sentirei autorizzata nemmeno se appartenesse alla mia religione!
    Rispetto le leggi,pago le tasse e vivo normalmente secondo le norme di questo paese.Adesso,mi pare che gli islamici in Italia stiano un pochino esagerando.E mica siamo in un mondezzaro!
    E mi sento di dire solo una cosa:con queste persone non si puo' neanche parlare.Sono assurdi
    Io conosco anche una realtà parallela:
    gente di casa nostra che proprio perchè si sente a "casa" pensa di trattare il nostro paese come meglio crede. Spazzatura per strada e mer.de di cane. [u]Quindi per esempio uno che arriva da fuori e vede ogni 3 centimetri la cacca sui marciapiedi come potrebbe mai considerarci? </u>Inoltre anche io pago le tasse cara mirtilla e ne ho sempre pagate molte proprio per colpa dei miei connazionali che fanno di tutto per evadere il fisco e che sostanzialmente mi prendono (parlando per me) per il cu.lo.
    A questo punto preferirei pagare (conta che quest'anno ne pagherò molte di più grazie al Mortadella!) meno tasse e vivere la MIA vita lontano dalle preoccupazioni e mantenere chi ha bisogno stranieri e non piuttosto che far gozzovigliare i miei connazionali che fanno i furbi enon hanno nessun rispetto per gli altri a questo punto!!!![}]
    scusami Koa,ma che discorso é?Allora,io,italiana,vengo qui' in Francia,passeggio per il mio quartiere nel quale pochissime persone raccolgono i bisogni del loro cani,e siccome loro non hanno rispetto del loro paese sono autorizzata a fregarmene??????E' proprio il contrario!!!Io sono qui' OSPITE e mi sento in dovere di pulire dove il mio cane sporca!Stesso ragionamento per quanto riguarda le tasse.Anche i francesi le evadono (mica é il paradiso qui'),ma non per questo io lo faccio!Io sono dell'idea che chi si vuole integrare in un paese,ci riesce benissimo.E lo fa rispettando il paese che lo ospita,non reagendo con un "occhio per occhio,dente per dente".
    No Mirtilla non è così che funziona...bisogna dare il buon esempio. E hai presente che abisso c'è tra il nostro vivere e il loro?
    Se nessuno glielo dimostra come si fa? Diventano autodidatti? E come? Hai presente certi da che condizioni scappano?
    Per determinate cose possiamo solo prendere spunti dagli altri paesi noi siamo uno dei peggiori...solo che crediamo il contrario.
    Quello delle tasse è solo un modo per dire che prima di parlare degli stranieri che devono stare a casa loro bisogna guardarsi in casa propria sperando che molti connazionali portino via le palle. Ci sono italiani che sono più incivili di molti stranieri. Persone che non si lavano, che buttano le cartacce per terra, le gomme, la plastica etc.
    Dove una persona vede veramente che la differenza è notevole tra il suo paese e l'ospite se ne guarda bene:
    1) di andarci ad abitare se non è convinto di "cambiare"
    2) è il paese ospitante che può davvero dire stai a casa tua perchè qui non ti adegui.
    Ma guardiamoci attorno...siamo poi così diversi noi?
    Io sì, tu sì...quello sì ma evidentemente non basta fino a quando anche la politica non viene considerata un carriera per soldi ma per il bene del paese e qui mi risulta veramente poco.
    Andiamo in Svizzera, mettiamo il naso in Australia oppure in Svezia...poi non ci lamentiamo se attiriamo persone che sono solo un gradino più in basso di noi se non, in alcuni casi, al medesimo.
    L'unica ocsa che non tollero è la delinquenza ma se non viene punita adeguatamente anche da questo punto di vista il nostro è solo "un bel paese" ed è meglio che non dica altro. [|)]
    Ok,Koa,sul fatto che nel nostro paese di incivili ce ne sono a bizzeffe,ti do ragione.Non a caso,il turista italiano é stato eletto "il piu' maleducato" tra tutti.E di questo c'é proprio da esserne orgogliosi!!
    Ma mi trovo d'accordo con Sergio quando dice "Siamo noi che non siamo in grado di dare il buon oppure sono loro che lo ignorano".
    Io non sto facendo "di tutta l'erba un fascio",perché io per prima riconosco che ci sono tanti immigrati che si comportano benissimo e sono dei cittadini modello anche piu' degli italiani stessi!!
    Ma mi infastidiscono quelli che vengono qui' credendo di fare come vogliono.Ricordi quando Oriana Fallaci intraprese quella polemica riguardo la moschea che volevano costruire nei pressi di Firenze??Lei disse "Se davvero la costruiranno,mi armero' di esplosivo e gliela faro' saltare in aria!Perché loro devono essere liberi di crearsi un luogo di culto nel mio Paese e noi nel loro non possiamo neanche mostrare il crocifisso!".Io ero d'accordissimo con lei,come penso la maggior parte degli italiani.Potrei farti anche l'esempio del crocifisso esposto in classe,che é stato tolto perché ad alcuni mussulmani dava fastidio.Allora,che si fa???Si lascia loro il potere di comandare "in casa nostra?"Vogliamo farci dire come e quando potremo rimettere il crocifisso in aula,che tra l'altro rappresenta il simbolo della nostra RELIGIONE NAZIONALE?O si costruiscono delle scuole a parte per i non-cristiani?No,perché senno' si parlerebbe di DISCRIMINAZIONE...[xx(]

  3. #123
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

    Koa, dare il buon esempio è giusto, ma spesso mi chiedo: Siamo noi che non siamo in grado di dare il buon esempio, oppure sono loro che lo ignorano?
    Parlando di animali, non puoi pensare di essere nel giusto, seguendo leggi religiose che stabiliscono animali puri ed impuri.., e parlano di rispettarli, purchè siano puri...Per ottenere un dialogo, bisogna buttare nel cesso religione e politica, e affidarsi alla conoscenza e alla morale
    Il mio discorso era in generale.

    Per quanto riguarda gli animali visto che si parla di questo nel post io comunque punto il dito su tutti: oriente e occidente.
    E pure un mignolo su di me che forse potrei fare di più a loro favore.
    Come ho già detto e ribadito uccidere cuccioli di foca per la pelliccia solo perchè qualche donnaccia, o chi altri, deve vestirsene perchè, pensa che motivazione intelligente, lo stilista di turno ha deciso che nella sua ridicola giacchetta ci va il colletto di tal animale. E meglio? Che cosa c'è di diverso? Solo perchè non lo dice la religione? Peggio allora visto che lo impone il consumismo!!!! Se non è una caga.ta questa. E pensa che trasmettono il massacro alla televisione pure nei documentari e dopo anni e anni di interventi animalisti....non siamo ancora riusciti a fare nulla...e siamo nel 2007. Ci sono decine e decine di altre fibre, sintetiche e non che per ottenerle non devi spezzare le ossa a nessuna creatura.
    Quindi è una vergogna a parimerito. Ripeto guardiamo anche a casa nostra e magari mettiamoci gli occhiali per farlo così vediamo meglio che succede.
    Scusa Sergio non è rivolto a te tutto il mio post anche se ho quotato te ma anche a tutti gli altri partecipanti.
    O

  4. #124
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo che no Mirtilla, anche tu hai ragione. Ma non tutti i musulmani rompono le bip per aprire la moschea...diciamo che è una cosa più politica che altro.
    Però ci vuole il buon senso con tutto e ricorda un sorriso....chiama un sorriso.
    Dove lavoro c'era unostudente musulmano magrebino (mi sembra)...era bellissimo pure[:I] ma trattava tutti noi sempre male...alchè un giorno gli ho parlato. Mi ha confessato che si comportava così perchè non si sente accettato e tutti lo guardano male solo perchè magrebino.
    Pensa un pò [B)]
    Da quel giorno ci ha sempre salutato con gentilezza e prima di andare via ci ha offerto a tutti il caffè.
    Hai ragione su tante cose ma è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio. Bisogna punire e redarguire solo e sempre gli str.onzi e di quelli ce n'è abbondantemente anche in Italia.[)]
    O

  5. #125
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Certo che no Mirtilla, anche tu hai ragione. Ma non tutti i musulmani rompono le bip per aprire la moschea...diciamo che è una cosa più politica che altro.
    Però ci vuole il buon senso con tutto e ricorda un sorriso....chiama un sorriso.
    Dove lavoro c'era unostudente musulmano magrebino (mi sembra)...era bellissimo pure[:I] ma trattava tutti noi sempre male...alchè un giorno gli ho parlato. Mi ha confessato che si comportava così perchè non si sente accettato e tutti lo guardano male solo perchè magrebino.
    Pensa un pò [B)]
    Da quel giorno ci ha sempre salutato con gentilezza e prima di andare via ci ha offerto a tutti il caffè.
    Hai ragione su tante cose ma è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio. Bisogna punire e redarguire solo e sempre gli str.onzi e di quelli ce n'è abbondantemente anche in Italia.[)]
    Ho capito cosa vuoi dirmi,Koa...anke io penso che nn siano tutti dei pazzi scatenati,ma che in mezzo ci sia anche qualcuno di ragionevole..
    Tornando al discorso degli animali,mi chiedo una cosa.Loro hanno fatto questa specie di rito religioso pubblico in suolo italiano,uccidendo (presumo) animali italiani (nn credo siano andati a prendere gli agnelli sino al loro paese,ma con questo non voglio dire che se fossero stati animali loro,li avrei giustificati,sia ben chiaro!Gli animali cono tutti uguali)...
    Adesso,é possibile che non si possa far nulla x punirli?Dovrebbe esserci una legge o no?O aspettiamo il prossimo crudele massacro alla vista di tutti?

  6. #126
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Wasim
    La religione islamica non dice che bisogna farsi saltare in aria,ma dice che chi muore per difendere o salvare il suo paese è un martire e come tale si guadagna il paradiso,quindi non puoi biasimare un palestinese che si fa saltare in aria in un mercato israeliano per difendere la sua terra dal momento che possiede solo il suo corpo contro i caccia israeliani che bombardano ogni giorno il suo territorio e la sua gente.
    Mi domando che persona tu sia per giustificare l'assassinio di donne e bambini.
    Citazione:Messaggio inserito da Wasim
    Se ti capita di andare in un paese musulmano entra in una chiesa e vedrai che nessuno ti vieterà di fare il segno della croce,pregare e suonare le campane cosa che in Italia vige ancora il divieto alle moschee di annunciare ai fadeli l'orario della preghiera sui minareti.
    Anche qui sei male informato, perchè in molti regimi Islamici, la religione cattolica è talmente vietata che un prete non potrebbe nemmeno dire la S. messa in una camera d'albergo. Addirittura non è possibile esporre simboli religiosi !!! Come ti spieghi il fatto che la croce rossa internazionale abbia dovuto sostituire la croce con la mezzaluna in quei paesi che traboccano di tolleranza e amore?
    E ti dirò di più: in alcuni posti i cristiani sono addirittura PERSEGUITATI, come ad esempio in Indonesia.
    Citazione:Messaggio inserito da Wasim
    x Leonardo:ti servirebbero anche lezioni di cultura generale visto che l'islam non prevede la mutilazione dei genitali femminili e storie varie
    Anche qui sei male informato. In ogni caso non sarai certo tu a darmi lezioni di cultura generale.
    Citazione:
    A parte questa frase che non ha un senso compiuto,se a te non importa di cosa pensano gli altri di te,perchè dovrebbe interessare agli altri quello che tu pensi di loro?
    A parte che la frase è grammaticamente corretta, l'ho scritta appunto perchè ai tuoi amici musulmani, non interessa affatto cosa pensa la gente di loro, neanche quando sono ospiti nel nostro paese, altrimenti non si comporterebbero così.
    Piuttosto, leggendo i tuoi scritti, mi sono domandato: "ma che persona è mai questa?" e allora ho aperto la tua pagina personale.
    Svelato ogni mistero: la tua mail è "sologanja@qualcosa.com".
    Tu sei la classica persona che abbracciato il mondo delle sostanze stupefacenti, si è sentito parte di un grande popolo, che vota la sinistra con l'accordo di aumentare loro le dosi minime dell'amata droga e si sente in dovere di abbracciarne ogni idea: anche quando si tratta di giustificare assassini e torturatori, nonchè di buttare al vento quello che i loro antenati hanno costruito con fatica.
    Congratulazioni. Pensa un po' a me durante la prossima canna che ti fai.

  7. #127
    Senior Member

    User Info Menu

    Leonardo, parte del post era inerente al 3d, ma un'altra assolutamente no.
    Credo che nessun utente sia interessato a leggere cosa tu pensi di Wasim o viceversa dato che il titolo del post non era "Cosa pensi di me?" o roba del genere.
    Vi prego di tornare il più possibile in tema parlando di cosa è successo (se volete farlo), quindi di come sono stati trattati quei poveri animali, limitando al minimo indispensabile i riferimenti a religioni.

    Buon proseguimento!

  8. #128
    Senior Member

    User Info Menu

    Francy, hai perfettamente ragione, ma OT o Non OT, le informazioni devono essere corrette e non strutturate a proprio piacere per giustificare e, confondere chi legge.
    " non è vero che viene praticata l'infibulazione..."
    L'infibulazione, dal latino fibula, spilla, è una mutilazione genitale femminile. Non ha alcuna base religiosa ma solo culturale e viene praticata indipendentemente dalla religione in molte società tribali dell'Africa, del sud della penisola araba e del sud-est asiatico.

    [u]L’infibulazione e l’escissione del clitoride non sono menzionate dal Corano. Alcuni islamici sostengono invece che tale pratica sia prescritta in alcune ahadith del profeta Maometto, che disse ad un’operatrice che stava per praticare l'intervento ad una bambina, "taglia ma non distruggere", ma non c'è prova di ciò perché l'infibulazione ha origini molto più antiche.</u>

    Persona e diritti

    Nell'Islam il diritto va inteso come diritto della comunità (Umma), non della [u]persona</u>. L'Islam non conosce la parola "persona", il suo sinonimo è fard (individuo). Il fard è parte integrante e dipendente della grande società islamica (Umma). Dentro la Umma egli ha diritti e doveri. Se abbandona la religione per ateismo o conversione a un'altra religione, perde tutti i suoi diritti, anzi, è passibile di morte. Perciò la fonte dei diritti nei paesi a maggioranza islamica è la comunità islamica e, in ultima analisi, essa è garante dei diritti e dei doveri che il Corano e la Legge islamica, la šar#299;'a, riconoscono, concedono e negano.

    In quasi tutti i paesi a maggioranza islamica non è consentito abbandonare la fede islamica per aderire a un'altra, con il rischio anche della sentenza di morte, talvolta commutata in carcere.

    Anche se l'apostasia non è permessa, nel Cristianesimo è nato il concetto di "persona" in seguito alle dispute cristologiche del V secolo. In questa maniera si è fatta strada una concezione del diritto legata all'essere umano, alla persona umana, che in certo senso (unita all'azione dell'Illuminismo)), rese possibile la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo.

    Invece la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo non è riconosciuta, e non può esserlo, in molti paesi che applicano la Legge islamica. La ragione è che l'Islam ha una concezione dell'individuo e della comunità che è incompatibile con il substrato della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo. Per questo i paesi islamici hanno elaborato una loro propria Dichiarazione islamica dei diritti dell'uomo.
    Quindi è bene dare info corrette, se l'intenzione è quella di arrivare a delle risposte chiare e certe.
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  9. #129
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

    [u]L’infibulazione e l’escissione del clitoride non sono menzionate dal Corano. Alcuni islamici sostengono invece che tale pratica sia prescritta in alcune ahadith del profeta Maometto, che disse ad un’operatrice che stava per praticare l'intervento ad una bambina, "taglia ma non distruggere", ma non c'è prova di ciò perché l'infibulazione ha origini molto più antiche.</u>

    [:159][:159][:159][:19][:19][:19]

  10. #130
    Senior Member

    User Info Menu

    Stabilito che non riconoscono il diritto universale dell'uomo, come si può pensare e credere che riconoscano quello degli animali?
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cose strane
    Di Dark Ronin nel forum MALATTIE
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 27-07-11, 07:37 PM
  2. DISTRUZIONE COSE
    Di VALTER63 nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-06-08, 11:46 AM
  3. le domande più assurde
    Di lily81 nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 23-12-07, 03:36 AM
  4. Cose strane
    Di GiOcOnDa nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 20-05-05, 05:33 PM
  5. Cose?
    Di Mandarino nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-08-04, 12:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •