Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: passaporto

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    passaporto

    ho provato con la funzione cerca ma non ne sono venuta fuori.
    dunque: mi direste tutto quello che si deve fare per ottenerlo? burke ha 7 mesi,microchip è in regola con le vaccinazioni ma non credo abbia l'antirabbica perchè da noi non è obbligatoria. a questo punto mi perdo sopratutto con le procedure per Gran Bretagna e Irlanda che parlano di profilassi per zecche e parassiti da fare esattamente un tot di ore prima della partenza, di prelievi che vanno inviati ad un unico laboratorio autorizzato per l'italia un tot di mesi uff insomma aiutatemi. tra i vari post qualcuno tagliava corto dicendo che tanto sarebbe andato in auto: ma perchè se entri con un cane in un altro paese anche se in auto nessuno chiede nulla?
    grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    il passaporto serve per viaggiare nei paesi della Comunita' Europea, indipendentemente dal mezzo di trasporto. in auto, visto anche che non ci sono piu' le dogane alle frontiere (ad eccezione della Svizzera), e' solo piu' difficile essere controllati.

    l'antirabbica si puo' fare dal proprio vet (almeno un mese prima mi sembra) e poi bisogna farla vidimare dall'ASL, se il nostro vet non e' autorizzato. i costi (e a volte anche le regole! ) variano, anche di molto, da regione a regione ma si paga solo la prima volta.

    per Inghilterra e Paesi Scandinavi ci vogliono gli anticorpali della rabbia, in poche parole un esame del sangue che attesti che il cane abbia sviluppato gli anticorpi dopo il vaccino. in Italia c'e' un solo laboratorio ma sara' il vet a spedire il campione.

    ciao!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie! infatti per tutti gli altri paesi europei basta fare l'antirabbica e dopo un mese si può partire mi rimane il dubbio sul trattamento per zecche e parassiti. il mio problema è la gran bretagna per via dei tempi che richiede (alla fine da un rapido conteggio praticamente prima di sei mesi da quando si inizia la procedura non te la cavi e credo che i costi siano alti). dovrò spostarmi per lavoro e vorrei portare burke con me tra l'altro le sue dimensioni e le sue abitudini non me lo impedirebbero, anzi, ma devo regolarizzare la sua posizione sanitaria.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    il trattamento per zecche e parassiti non l'ho mai fatto (io ho viaggiato in Germania, Olanda e Danimarca), c'e' molta confusione a riguardo. anche la pagina IX del passaporto andrebbe (in teoria) compilata dal vet prima di ogni viaggio, per attestare la buona salute. io che viaggio molto l'ho quasi riempita tutta! [:0]

    a pagina 2 invece si puo' mettere la foto del cane, io l'ho messa e all'ASL me l'hanno vidimata con un timbro.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    io abitando vicinissima alla francia ho dovuto farlo.
    ho fatto l'antirabbica e un mese dopo sono andata all'usl e versando 15 euro mi han fatto il passaporto.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ah quindi vado dal vet, faccio fare l'antirabbica e poi dopo un mese vado all'asl e chiedo per il passaporto?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    credo che il mese serva per l'inizio del viaggio, il passaporto puoi richiederlo subito. magari chiedi prima direttamente alla tua ASl, per essere sicura. puoi farti dare anche i dati del bollettino postale, cosi' ci vai una volta sola.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche per la Spagna serve l'antirabbica?
    Se si, quanto tempo prima va fatta?
    <b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    paciugo sì anche per la spagna va fatta l'antirabbica il discorso complesso è per Gran Bretagna Irlanda e Paesi scandinavi.
    va fatta almeno 1 mese prima della partenza poi però è l'asl che convalida la vaccinazione fatta dal tuo vet e appone il timbro sul passaporto perciò tieniti più larga coi tempi.
    non so se la spagna ha trattamento per echinococco.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma poi il vaccino quanto tempo è valido?
    Noi andremmo a fine aprile ...
    <b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Passaporto
    Di mircoscalzo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-06-11, 05:56 PM
  2. Passaporto illegale!
    Di polline81 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 21-07-05, 11:06 AM
  3. passaporto
    Di sere75 nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-07-05, 07:41 AM
  4. Passaporto illegale!
    Di polline81 nel forum I GATTI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-06-05, 04:47 PM
  5. Passaporto europeo
    Di Furio nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-09-04, 12:18 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •