Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: HELP!! Il mio orsetto russo

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    HELP!! Il mio orsetto russo

    Cari amici, aiutatemi per favore. Qualche giorno fa mi hanno regalato due orsetti russi. stavano benissimo e andavano daccordissimo, ma dopo un po' uno dei due è diventato pigrissimo, sonnecchia sempre e mentre lo fa dondola un po' e fa una specie di tosse, non oppone alcuna resistenza quando lo prendo per pulire per bene la gabbia ed ha uno sguardo poco vispo. Cosa posso fare per lui? Come posso farlo star meglio? Cosa può avere?
    Grazie mille e buone feste: vi auguro tanta serenità!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao.
    benvenuti innanzitutto.
    non sono 1 esperta,però ti chiedo,mangia? beve?
    se non lo fa,portalo da 1 veterinario.anche perchè questa "tosse" di cui parli,non so,non è normale.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Potrebbe essere un rafferddore che tenendolo al caldo, nel senso che nel nido gli metti più materiale e magari qualcosa di più caldo di quello che ha adesso e lontano dalle correnti d'aria.
    A volte serve anche coprire la gabbia con un telo perchè tiene di più il calore che il loro corpo genera.
    Se non mangia e non beve meglio portarlo dal vet. la tosse non è un buon segno, io quando uno dei miei comincia a farlo lo porto subito dal vet. Ogni infezione va presa prima possibile perchè è più facile da curare.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    soltanto un consiglio....
    i criceti sono animali molto fragili . nel senso che è molto facile che prendano malatti di vario genere...
    la tosse potrebbe essere causa di un malora opp. avra mangiato qualche cosa che ancora nonriesce a digerire e quindi vuole rovesciarla...tante posse essere le supposizioni...
    facci sapere..
    Giulio Esposito

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu