Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: HELP!! Il mio orsetto russo

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    HELP!! Il mio orsetto russo

    Cari amici, aiutatemi per favore. Qualche giorno fa mi hanno regalato due orsetti russi. stavano benissimo e andavano daccordissimo, ma dopo un po' uno dei due è diventato pigrissimo, sonnecchia sempre e mentre lo fa dondola un po' e fa una specie di tosse, non oppone alcuna resistenza quando lo prendo per pulire per bene la gabbia ed ha uno sguardo poco vispo. Cosa posso fare per lui? Come posso farlo star meglio? Cosa può avere?
    Grazie mille e buone feste: vi auguro tanta serenità!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao.
    benvenuti innanzitutto.
    non sono 1 esperta,però ti chiedo,mangia? beve?
    se non lo fa,portalo da 1 veterinario.anche perchè questa "tosse" di cui parli,non so,non è normale.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Potrebbe essere un rafferddore che tenendolo al caldo, nel senso che nel nido gli metti più materiale e magari qualcosa di più caldo di quello che ha adesso e lontano dalle correnti d'aria.
    A volte serve anche coprire la gabbia con un telo perchè tiene di più il calore che il loro corpo genera.
    Se non mangia e non beve meglio portarlo dal vet. la tosse non è un buon segno, io quando uno dei miei comincia a farlo lo porto subito dal vet. Ogni infezione va presa prima possibile perchè è più facile da curare.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    soltanto un consiglio....
    i criceti sono animali molto fragili . nel senso che è molto facile che prendano malatti di vario genere...
    la tosse potrebbe essere causa di un malora opp. avra mangiato qualche cosa che ancora nonriesce a digerire e quindi vuole rovesciarla...tante posse essere le supposizioni...
    facci sapere..
    Giulio Esposito

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie mille a tutti!Ora entrambi i miei orsetti russi non fanno altro che dormire. Non vanno sulla ruota, si muovono pochissimo, riempiono le loro guance di cibo e lo sgranocchiano sonnecchiando! Li ho visti bere. La mia casa è calda, la temperatura è sempre di circa 20°. Volevo comprargli proprio in questi giorni una gabbia più grande con la casetta, a due piani e con tanti tubi....ma visto il loro stato non credo sia il caso....che mi consigliate? HELP! SONO DIVENTATI PIGRISSIMI!!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    potrebbe esere anche che siano entrati in una fase di semi letargo..anche la mia si è impigrita molto con l'arrivo dell'inverno...
    però nn ha tosse e la sera è abbastanza attiva...
    ricorda che son animali notturni!!
    hai provato a controllare se la notte fanno un pò di moto??
    cmq se sei preoccupata...una visita dal vet nn fa male!!!

    baci e facci sapere,ok?
    http://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]http://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    uno dei due è senza dubbio più attivo.....va sulla ruota ed è molto più vivace....quello che dorme sempre subisce qualsiasi cosa dall'altra più attiva! Si fa mordicchiare, calpestare e reagisce solo quando non ne può più.....per il resto non fa altro. DORME SEMPRE! si sveglia, va a prendere un po' di cibo, beve un po' e si riaddormenta nella vaschetta del cibo! comunque ora lo sto portando al negozio dove hanno un servizio di ass. dedicato, vediamo cosa mi dicono. secondo me è malato.

    p.s. sono un uomo

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Se sono in gabbia assieme e una è ammalata non vorrei che si ammalasse anche l'altra...se fossi in te finchè non sono sicura che non abbia nulla li separerei e per questo motivo credo che comprare na seconda gabbia possa essere comunque una buona mossa anche se non sono sicura che sopo possano tornare a vivere assieme come prima.
    Porta il criceto malato dal vet e senti cosa ti dice: non si è mai abbastanza prudenti.

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Cari amici, ho portato il cricetino a fare una visitina...il responso è molto brutto....è molto deperito e sta male. Pare che sia colpa della cricetina con cui faceva coppia. Mi è stato detto di separarli subito ed ho provveduto immediatamente. La sua compagna praticamente lo maltrattava e lo privava del cibo e dell'acqua. A me non risulta, solo negli ultimi 2 giorni hanno cominciato a litigare, quando le condizioni del maschietto erano ormai tali da farlo vegetare, cosa che , come noto, scatena una reazione violenta e di dominio, da parte dell' animale "coinquilino". Fatto sta che ora per tentare di salvarlo devo imboccarlo con una siringa senza ago dandogli acqua ed omogeneizzato con frutta e vitamine. credetemi, non è cosa da poco.....il piccolo rifiuta il cibo e posso soltanto bagnargli un po' il musetto...che peccato....
    Secondo me era già malato e le sue condizioni sono semplicemente peggiorate, ma al negozio, naturalmente non sono daccordo...cavoli, è a casa mia soltanto da una settimana!
    Grazie a tutti per il vostro aiuto, siete gentili.
    Con affetto.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    nn puoi portarlo da un vet in modo che ti indichi qualcosa da fare di più mirato ed efficace,se possibile?

    mi spiace proprio tanto povero piccolino!!
    spero con tutto il cuore che sopravviva!!
    [:X]
    http://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]http://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. arriverà un orsetto russo..
    Di Amorilla nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-12-08, 10:20 AM
  2. info su orsetto russo
    Di spank85 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10-11-08, 08:23 AM
  3. il mio orsetto russo stà male..... aiutatemi...
    Di alex90m nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-07-08, 10:05 AM
  4. Il CLUB dell'orsetto russo
    Di SweetFra nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 23-08-05, 09:25 AM
  5. orsetto russo
    Di Adel nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-05-05, 09:31 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •