Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: NATALINA........

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    non ho parole
    ciao da ele

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    LEGGO UN AGGIORNAMENTO SUL SITO DELLA LIDA DI OLBIA:

    ° Bollettino di aggiornamento su la nostra piccolina Natalina:
    Amputazione di entrambe le zampette all'altezza della tibia. Al momento
    stiamo aspettando un particolare tutore ossia una specie di gamba
    "finta" . Cercheremo di abituarla mentalmente con questo fissaggio,
    dopodichè potremmo pensare anche all'altra gamba Questa è la
    valutazione che è stata fatta dalla clinica. Vi terremo aggiornati e
    speriamo di poterVi regalare aggiornamenti migliori, questa è la
    speranza di tutti noi. Ricordiamo che Natalina è in clinica dove è
    tenuta costantemente sotto osservazione. E' molto gioiosa e ha per
    tutti noi un atteggiamento festoso nonostante la sua menomazione,
    dovremmo riflettere......Vi abbracciamo e ringraziamo tutti coloro che stanno o cercheranno di aiutarla in questo triste cammino.

    Cosetta, Maria Grazia, Sara e Sergio .



    Purtroppo non posso offrire una casa a Natalina, ma cercherò di dare una mano per le sue cure.

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da giusy

    non ho parole per descrivere queste bestie umane(perchè di bestie si tratta)....
    Tesoro, capisco cosa vuoi dire, ma sofro sempre nel vedere usata la parola "bestia" come un dispregiativo...In realtà nessuna bestia farebbe questo: solo gli uomini ne sono capaci.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu


    speriamo che natalina posso star bene ... povera cucciola ....

    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    lo merita!!!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    Avete novità su Natalina? Sebastiana

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    11-01-20047 NATALINA 2 ° Bollettino medico - Verso la speranza

    Amici miei come potete constatare, nonostante la mia menomazione non mi sono certo lasciata prendere dallo sconforto, cerco anche di camminare e posso garantirvi che riesco quasi a correre, mi hanno fatto delle imbottiture per farmi le scarrpette. Stiamo aspettando la protesi e poi vi farò vedere che schizzetto che sono. Io vi sto aspettando in clinica e poi guardate il mio musetto, non sono deliziosa? Ringrazio le persone che mi stanno aiutando in questo mio cammino.

    Un abbraccio dalla vostra Natalina

    http://www.lidaolbia.it/natalina2.html qui ci sono anche altre foto
    ****************************************
    All\'improvviso sei nei miei pensieri, e l\'amore mi illumina
    ****************************************
    https://www.inseparabile.it/public/fo...0_flashyav.jpg

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    [:10]
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  9. #19
    Junior Member

    User Info Menu

    Carissime ho visto nel sito della Lida di Olbia www.lidaolbia.it gli aggiornamenti su Natalina, ha fatto dei grossi miglioramenti , perchè non ci attiviamo se qualcuno puo' dare consigli per le protesi, ha un visetto cosi' delizioso.Un abbraccio Sebastiana

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu





    31-01-2007 NATALINA 3 ° Bollettino medico - Un appello

    Oggi abbiamo fatto visita a Natalina in clinica per vedere come se la passa.
    Vi dobbiamo dire che Natalina se non fosse per l’evidenza della sua menomazione si potrebbe dire che è un cane normale perché si comporta proprio come se nulla fosse, cammina, salta (non proprio come uno stambecco però…..) e scodinzola di gioia.
    Certo bisogna tenerle ben fasciate le estremità delle zampe posteriori per attutire il più possibile l’impatto tra il terreno, la cute e l’osso, operazione che viene fatta 2 volte al giorno in clinica.
    Abbiamo mosso mari e monti con l’intendimento di trovare una soluzione ortopedica, ma con scarsi risultati fino ad ora e onestamente non sappiamo quanto tempo ci vorrà ancora e se le eventuali protesi saranno la soluzione ideale, non dimentichiamo che abbiamo a che fare con un cane vispo, e che le protesi andrebbero impiantate sottoponendo Natalina ad uno o più interventi chirurgici.
    Tutto ciò considerato, siamo dell’avviso che Natalina adesso abbia come prima necessità quella di trovare una casa, una famiglia che possa prima di tutto consentirle di uscire dalla clinica, dove, per quanto possano prestarle le attenzioni necessarie, rimane pur sempre in una gabbia.
    Oggi abbiamo parlato con il Dott Massimo Serreri della Clinica a Olbia ( la clinica che si è occupata di Brina ) che ha eseguito l’intervento di riparazione e ricostruzione e anche lui è dell’avviso che una casa, una buona ed attenta famiglia sarebbero adesso la miglior medicina per Natalina.
    Noi siamo d’accordo con lui e, mentre lo vogliamo ringraziare con la sua equipe per l’ottimo lavoro fin qui svolto, vogliamo ringraziare anche tutti voi che ci state aiutando e che vorrete ancora aiutarci nel far fronte agli impegni fin qui assunti e che continueremo ad assumerci per garantire a Natalina un futuro il più normale ed il più sereno possibile.
    Adesso ci dobbiamo dare da fare per trovarle la casa.
    E’ la nostra promessa per te Natalina e noi vedrai che la manterremo, abbi fiducia...


    Mariagrazia, Cosetta, Sara, Sergio




    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Natalina
    Di sebastiana nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-01-07, 08:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •