Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Dorme?si, ma come??

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Dorme?si, ma come??

    salve a tutti,
    ho un piccolo problemino comportamentale con la mia piccola zwerg talia.
    Lei, la sera si addormenta verso LE 22, alle 23 si sveglia e gioca una mezz oretta come una pazza correndo adestra e a sinistra.
    Si riaddormenta, io con lei.
    Dormiamo sonni tranquilli fino alle due e mezzo tre, fino a quando lei si sveglia e gratta per salire nel letto.
    Devo ammettere, mea culpa, che un paio di volte ce l ho fatta salire.
    Si accoccola sotto le coperte e dorme anche fino alle 9
    ...ma io vorrei che dormisse nella SUA CUCCIA,non nella MIA!!
    stanotte le ho negato di salire, ma come faccio a fare in modo che non lo chieda?grazie
    qualcuno ha mai visto un wurstelino con le gambe??

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Credo che purtroppo hai commesso un piccolo errore...... i nostri piccoli amici sono molto furbi se gli diamo delle abitudini poi è molto dura levarglieli. Io al mio ho concesso di salire solo sul divano, di notte ci ha provato le prime volte ma non gliel'ho permesso e lui ora se la dorme fino al mattino presto, poi va' a fare la pipì e ritorna a cuccia. Da solo non riesce a salire sul letto per ora, quindi è facile impedirglielo. Cmq lascio la parola a chi è più asperto di me.
    ciao

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    anche burke ci prova ma sul letto ha il divieto assoluto: sale ma lo rimetto giù con un secco no. però se può si ferma a dormire nella stanza da letto: arriva anche a tirar giù la vestaglia per accoccolarcisi. così non lascio nulla in giro: alla fine per un po' dormicchia sul tappeto poi però lo trova scomodo o ha freddo e va a dormire nella cuccia in corridoio. però non fa un sonno lungo: si sveglia per fare pipì e si rifà il giro poi vede che dormiamo e non gli diamo retta e se ne va di nuovo. diciamo che dorme ininterrottamente per 4/5 ore. questo però lo fa da poco. infatti prima non si svegliava neanche per fare pipì. immagino sia il freddo ma anche rumori (botti, gente che sta in giro fino a tardi e grida, auto). o si stanca meno perchè se piove si esce lo stesso ma si sta meno fuori, si incontrano meno amichetti con cui giocare, il percorso è limitato boh. è anche più grandicello però e quindi dorme meno. non vorrei scoraggiarti però avendo assaggiato il letto non sarà facile convincerla ad abbandonarlo. con il divano non ci sono riuscita eppure aveva un cuscinone comodissimo ma niente, piuttosto si incastra tra me e mio marito ma non lo schiodi.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    anche burke ci prova ma sul letto ha il divieto assoluto: sale ma lo rimetto giù con un secco no. però se può si ferma a dormire nella stanza da letto: arriva anche a tirar giù la vestaglia per accoccolarcisi. così non lascio nulla in giro: alla fine per un po' dormicchia sul tappeto poi però lo trova scomodo o ha freddo e va a dormire nella cuccia in corridoio. però non fa un sonno lungo: si sveglia per fare pipì e si rifà il giro poi vede che dormiamo e non gli diamo retta e se ne va di nuovo. diciamo che dorme ininterrottamente per 4/5 ore. questo però lo fa da poco. infatti prima non si svegliava neanche per fare pipì. immagino sia il freddo ma anche rumori (botti, gente che sta in giro fino a tardi e grida, auto). o si stanca meno perchè se piove si esce lo stesso ma si sta meno fuori, si incontrano meno amichetti con cui giocare, il percorso è limitato boh. è anche più grandicello però e quindi dorme meno. non vorrei scoraggiarti però avendo assaggiato il letto non sarà facile convincerla ad abbandonarlo. con il divano non ci sono riuscita eppure aveva un cuscinone comodissimo ma niente, piuttosto si incastra tra me e mio marito ma non lo schiodi.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    che dolci che sono!

    cmq a parte il no secco per ora non sto facendo altro!
    alcune volte, se la lascio sola la trovo appisolata sopra le coperte, la sveglio, le dico NO e la metto nella cuccia.... e lei mi guarda come per dire? "embè che vuoi??che ho fatto di male?"

    mi farà impazzire[:I]

    qualcuno ha mai visto un wurstelino con le gambe??

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    sì conosco quell'aria... è la più frequente insieme a "forse non mi ha visto se non mi muovo magari sono invisibile..." non puoi chiudere la porta quando rimane da sola? sai forse puoi ancora spuntarla con il permesso cioè talia non può salire sul letto senza permesso. con burke e il divano questo almeno sono riuscita ad ottenerlo guarda il divano poi si ferma e guarda me: se dico vai allora sale. certo a volte sale e basta e allora lo faccio scendere e poi lo faccio salire io dopo un po'. magari capisce che ci sono delle regole certo di notte il tran tran del sali e scendi può essere snervante anche perchè sono ostinati e caparbi non mollano mai. scusa ma talia non fa la finta di andarsene in cuccia e dopo tre secondi è di nuovo lì?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    talia è una furbacchiona!! fa le finte...pensa a volte, quando la sgrido, si nasconde sotto il comodino e rimane immobile,come dici tu, fa la vaga,fa finta di dormire.!!

    OTppure ti racconto questa:
    sta imparando rapidamente a fare i bisognini fuori ma capita a volte, che nn riesca a trattenre la pupu e allora la fa in giro x casa.
    Dopo averla fatta, avendo capito che non deve, inizia a tenere il sederino " in su'" come per farsi perdonare "giocando" e si dirige piano piano verso il luogo del misfatto!
    insomma...porta al bisognino per far vedere che qualcuno deve pulire!
    qualcuno ha mai visto un wurstelino con le gambe??

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    I pinscher nani sono tutti uguali... piccoli adorabili terremoti!
    E hanno la fissa per letto e divano, questo è sicuro!
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:talia è una furbacchiona!! fa le finte...pensa a volte, quando la sgrido, si nasconde sotto il comodino e rimane immobile,come dici tu, fa la vaga,fa finta di dormire.!!
    con me si mette sotto al letto!!!

    Citazione:E hanno la fissa per letto e divano, questo è sicuro!
    verissimo!!! tanto ha fatto che ora ha conquistato anche la poltrona di mio padre a casa dei miei.
    e mio padre non dice nulla anzi: "si però è piccolo e ci sa stare.."[:0]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Io adoro dormire con Lady[:153]

    ...ogni tanto si sveglia,va a trovare i miei a letto,sta un mezz'oretta con loro,poi torna da me.


    Di giorno sta sul divano,addosso a qualcuno,sotto la copertina.[8D]

    So che è sbagliato,ma ho sempre dormito con il cane e per me va bene così!

    Questa è una foto di Lady mentre dorme...l'ho scattata in agosto!

    Immagine:

    57,53*KB

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. col gatto non si dorme
    Di gongo nel forum I GATTI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-06-13, 11:38 AM
  2. dorme sempre!!! ma è normale???!
    Di rox90 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 31-03-08, 08:53 PM
  3. dorme,?si ma come?
    Di talia nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-01-07, 07:35 AM
  4. dorma,dorme,dorme..
    Di nancy nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-10-06, 08:30 PM
  5. La notte non si dorme più...!!
    Di yunie nel forum CONIGLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-08-06, 09:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •