Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: regolamento imbarco in aereo,chiedo spiegazioni

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    regolamento imbarco in aereo,chiedo spiegazioni

    Devo prendere un aereo e per la prima volta devo portare anche un pc portatile.Volevo chiedere come devo fare,dove lo devo mettere e se dovrà passare attraverso i raggi X,se lo porto a mano o in valigia.
    Inoltre nello stesso volo volevo portare un mio canarino,so che si paga 25 euro di franchigia per gli animali e non ho nessuna voglia di spendere questa cifra per un canarino.Avevo pensato di nasconderlo in tasca al momento dell'imbarco e poi rimetterlo in una scatolina.So che a qualcuno può sembrare una tortura,ma ho fatto le prove per vedere se la cosa gli creava problemi al canarino e lui nn mi ha fatto problemi.Altrimenti suggeritemi voi.Ste regole del cavolo che uno per portare qualcosa deve pagare il biglietto di un viaggiatore praticamente,mi sta proprio sulle scatole.

    P.S. ho letto il regolamento che prevede che bisogna togliersi anche la giacca...nn si può proprio fare nulla mannaggia...mi sa che a queste condizioni il canarino resterà qua a Parma,e aspetterò di prendere il treno a pasqua.Riguardo al portatile invece che mi dite?
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    il portatile lo puoi portare con te in aereo,spesso capita che te lo fanno accendere quando controllano i bagagli.
    la giacca di solito la fanno togliere e anche tutte le cose dalle tasche: cellullari,anche orologio

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Alexiuccio

    Devo prendere un aereo e .... volevo portare un mio canarino,so che si paga 25 euro di franchigia per gli animali e non ho nessuna voglia di spendere questa cifra per un canarino.Avevo pensato di nasconderlo in tasca al momento dell'imbarco e poi rimetterlo in una scatolina......
    Ho letto bene? E' uno scherzo? Già mi leggo i titoli: "Aeroporto in tilt perchè un canarino libero sfuggito al padrone fa saltare gli allarmi" oppure "Sfiorato disastro aereo: arrestato padrone incosciente che si porta un canarino e lo libera nell'abitacolo dell'aereo"

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ahahah,effettivamente stavo pensando di minacciarli davanti al check in che se non mi facevano passare liberavo il canarino in aeroporto e sarebbe successo il parapiglia ghgh...Cmq qualche anno fa ho portato dei becco di corallo e per farli passare li ho messi sotto una rivista che mi sono portato sottomano.Adesso mi sa che questa cosa è impossibile.Tra parentesi,l'aeroporto era quello di Roma...
    Cmq,per quelli che sono scettici,ho già portato i miei diamanti di gould(previo accordo del capitano dell'aereo),e ho pagato 20 euro con la meridiana per tenerli dentro una scatolina.Ma dico io...che caspita di regole fanno per gli animali...in treno dove i viaggi durano un mare di tempo uno si può portare qualsiasi animale,in aereo dove il viaggio dura un'ora o 2 ti fanno pagare...questo è contrario alle leggi sul maltrattamento degli animali...
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    è contrario il buon senso di portare animali di "sfroso" a bordo di aerei!Se il comandante ti ha autorizzato a tenere animali a bordo, è da prendere a calci nel ....Solo la compagnia può autorizzare il trasporto di animali nel vano passeggeri, e previo controllo veterinario e debitamente custodoti, sia in tratta interna che esterna+...scusa, ma se dovesse capitare al sottoscritto durante qualche viaggio che i miei animali al seguito si ammalano perchè contagiati da altri saliti di sfroso, con o senza autorizzazione del capitano, ti garantisco che per il capitano e l'umano passano anni prima di risedersi!
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    beh,io nel caso precedente li ho portati con me in una scatolina,quest'ultima messa dentro il mio zaino.Volevo vedere io cosa erano in grado di infettare in queste condizioni...Riguardo al trasporto,la compagnia mi ha dato l'autorizzazione,solo che era necessaria anche quella del capitano.Infatti mi hanno fatto aspettare mezz'ora prima di avere le autorizzazioni e ce l'ho fatta per pochissimo a prenderlo l'aereo.
    Poi cmq nn sapevo che bisogna avere tutte queste garanzie come quelle del veterinario.Così come nn capisco perchè nn si possano portare pesci rossi per esempio...Cmq mi spiegheresti meglio la tua contrarietà a questa cosa?C'è rischio di contagio?
    Cmq per potere passare ci sarebbero altri metodi...nn mi voglio cimentare però in certe buffonate
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ma sono voli in Italia? o all'estero?
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Dall' Italia all'estero a volte è anche peggio!Non sono contrario al trasporto di animali in aereo, sono contrario a mettere a rischio la loro salute, soprattutto se nel vano passeggeri ci sono altri animali al seguito(Il comandante, non ha alcun potere decisionale a terra per l'imbargo di animali, ma è la compagnia che può rifiutare l'animale al seguito se il numero previsto è pieno).
    In pratica sono contrario questo tipo di buffonata all'italiana, che per tua"pesudo-furbizia", ha messo a rischio la salute, sia di altri animali che quella di eventuali passeggeri affetti da allergia...e te ne vanti pure!
    Ps: se per te è un problema spendere i 25 o più euro per il biglietto aggiuntivo, è meglio che te ne stai a casa, o procedi di autostop!
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Alexiuccio

    Ma dico io...che caspita di regole fanno per gli animali...in treno dove i viaggi durano un mare di tempo uno si può portare qualsiasi animale,in aereo dove il viaggio dura un'ora o 2 ti fanno pagare...questo è contrario alle leggi sul maltrattamento degli animali...
    questo caso mai è contrario al tuo portafoglio, non confondiamo. Forse puoi rinunciare a spendere 25 euro per comprarti qualcosa e dedicarli a far viaggiare i tuoi animali secondo regole e procedure che dovrebbero garantire la loro e l'altrui sicurezza.

    Comunque facci la cortesia di segnalare sul forum tuoi eventuali viaggi in aereo, almeno sappiamo quali voli evitare.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    allora non avete capito nulla.La differenza tra che i miei canarini viaggino o meno in aereo non è il fatto che abbiano o meno le relative assicurazioni mediche(in realtà non le chiede nessuna compagnia),ma la differenza di soldi,che trovo assolutamente ingiustificata visto che li tengo in una scatolina e dentro il mio zaino.Se pago,almeno dovrei avere dei servizi in più,tipo un vano speciale.Ma mi spiegate perchè dovrei pagare 25 euro?per beneficenza?stiamo scherzando?meglio il viaggio in treno 20 ore dalla Sicilia?bene...pensate proprio di amare gli animali voi...
    La tua ultima richiesta è alquanto scortese...uno chiede un consiglio e succede questo...dimmi tu quale aereo prendi e così eviterò di avere a che fare con persone così antipatiche...senza offesa,ma questa ultima affermazione te la potevi risparmiare spartaco.

    Cmq se conoscete altri modi per far viaggiare i miei uccellini sicuri,senza che sembri un furto,io sceglierei quella via.Ma quella via non esiste,al contrario di altri paesi...

    La questione è quindi doppia:
    1)spendo 25 euro per un canarino che ho comprato a 20...
    2)ogni volta che salgo e scendo da Parma spendo 50 euro...allegria!beneficenza per tutti!!!Vedete,voi avete l'auto e non vi create problemi,ma io che non ce l'ho mi appizzo al tram...spero che possano portare assicurazione e bollo a 10.000 euro e far viaggiare gratuitamente gli animali in aereo,sarebbe molto più logico di queste politiche buffonesche.
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ANTIPARASSITARIO NATURALE+spiegazioni complete
    Di nadianimal nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-09-10, 11:12 AM
  2. risultati test...e spiegazioni
    Di mauri90 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-08-10, 04:21 PM
  3. neo foractil...mi servono spiegazioni please...
    Di Lallis nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-12-09, 05:12 PM
  4. REGOLAMENTO
    Di phodopus nel forum REGOLAMENTO E COMUNICAZIONI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 01:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •