Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: cambio atteggiamento

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    sì! Il mio (tra le altre cose [)][|)]). E vi giuro che mi sono così infuriata a vederlo tanto terrorizzato che nemmeno una settimana fa ho fatto una parte di m___a tremenda ai 2 ragazzini che si stavano divertendo a tirarli sul marciapiede. [}]
    I botti pre-veglione sono tremendi perché imprevedibili: io da giorni vivo nell'ansia che ne sparino uno a portata d'udito di Dante, soprattutto quando sono fuori con lui.
    Anche se sono in lontananza, ne basta uno per mandarlo nel panico: trema tutto, tira con una forza bestiale, annaspa, si acquatta...
    Ma anche in casa si spaventa veramente tantissimo, tant'è che con l'educatore cinofilo stiamo valutando se sarà il caso di darlgi un sedativo blando la notte di Capodanno [|)]

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da pushkin

    sì! Il mio (tra le altre cose [)][|)]). E vi giuro che mi sono così infuriata a vederlo tanto terrorizzato che nemmeno una settimana fa ho fatto una parte di m___a tremenda ai 2 ragazzini che si stavano divertendo a tirarli sul marciapiede. [}]
    I botti pre-veglione sono tremendi perché imprevedibili: io da giorni vivo nell'ansia che ne sparino uno a portata d'udito di Dante, soprattutto quando sono fuori con lui.
    Anche se sono in lontananza, ne basta uno per mandarlo nel panico: trema tutto, tira con una forza bestiale, annaspa, si acquatta...
    Ma anche in casa si spaventa veramente tantissimo, tant'è che con l'educatore cinofilo stiamo valutando se sarà il caso di darlgi un sedativo blando la notte di Capodanno [|)]

    Uè....la prossima volta pollopollo Poldo si magna quei ragazzini che spaventano il suo amico Dantino [}]

    (poi pollopollo deciderà di sedersi sopra Dantino...ma sappiamo che è tutto fumo e niente arrosto )
    http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Forse davvero la questione dell'allarme lo ha spaventato e ha associato il tutto alla vostra assenza,quindi quando sa che non verrà con voi fa di tutto per raggiungervi,e anche per stare con voi durante la notte.

    La butto lì...ma provare a far scattare l'allarme in vostra presenza e vedere la sua reazione?
    Ovviamente dovesse spaventarsi non prendetelo in braccio e nemmeno rassicuratelo,o lo distraete con un giochino o restate indifferenti finchè non si calma,per poi premiarlo quando si tranquillizza.
    http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Kiragolden

    Ma se un cane ha paura e lo lasciate solo in giardino a capodanno durante i botti si terrorizza poverino !!!!!!!!!!!!! Come "fai bene" ?!!! Ma avete già visto un cane che ha paura dei botti ??
    Kira...hanno il loro riparo tranquilla! Vanno nella cuccia e la cuccia è in una robusta casetta!
    Loro non hanno terrore e non piangono. Si rifugiano.
    La tentazione è di farli entrare ma allora dimostrerei che c'è qualcosa da temere. E non voglio. Piuttosto li lascio fuori come se il botto fosse una cosa che non devono temere.
    O

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Ma se un cane ha paura e lo lasciate solo in giardino a capodanno durante i botti si terrorizza poverino !!!!!!!!!!!!! Come "fai bene" ?!!! Ma avete già visto un cane che ha paura dei botti ??
    io non dico che se il cane è terrorizzato dai botti devi lasciarlo solo, mi è sembrato di capire che i cani di koa tendono ad usarlo come pretesto per entrare in casa. e cmq io so che non bisogna assecondarli nella paura, al più essere presenti e far finta di niente come se fosse normale: alla fine loro badano alla tua reazione, se koa li fa entrare loro penseranno che ci sia da temere. e cmq sì il cane di mia sorella aveva paura poi facendo finta di niente e stappando quelle bottigline e ridendo e coinvolgendolo nel gioco - gli lanciavamo le stelle filanti sembravamo tanti scemi - lui piano piano si è abituato. però guardava noi, questo lo ricordo bene.

    sgrigua avevamo pensato anche questo: ma non posso insegnargli ad ignorare l'allarme perchè se un giorno dovessero arrivare i ladri lui deve attirare l'attenzione dei vicini abbaiando pensa se dovessero entrare e fargli del male!!! in casa alla fine non c'è niente di valore ma questo un ladro non può saperlo però c'è burke!!! e lui si che è davvero importante!!! però non deve spaventarsi dell'allarme stesso, deve associare al suono dell'allarme il fatto di correre fuori e abbaiare.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Atteggiamento pastore tedesco
    Di m4tt3o nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-07-12, 01:45 PM
  2. Atteggiamento protettivo oppure...?
    Di AleKeira nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-06-11, 08:29 PM
  3. atteggiamento giusto...
    Di paneelatte nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-01-10, 04:30 PM
  4. Strano atteggiamento
    Di gjord nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-01-06, 06:54 PM
  5. Atteggiamento
    Di nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-11-05, 12:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •