Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: ..ha morso..

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ..ha morso..

    Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio su un fattaccio che mi è successo ieri pomeriggio..sono andata a trovare mia madre ed Aisling la mia cucciola di setter che ha compiuto sei mesi quando ci andiamo è sempre felicissima perché oltre al fatto che gioca tutto il tempo con Siria il suo cocker ha la possibilità di correre nel viale alberato condominiale senza pericoli poiché è ben recintato e sicuro..ora il problema è che mentre stavo tranquilla in casa il vicino ha suonato il campanello e mentre mia madre apriva la porta Asling ne ha approfittato per schizzare via di corsa mio marito le è subito corso dietro e l’ha trovata che giocava nel viale con altri tre cani di altrettanti condomini e malgrado i suoi richiami era così eccitata da questi che è rimasta sorda scappando a razzo ogni volta che si avvicinava..quando è riuscito a fermarla l’ha presa dalla collottola per cercare di bloccarla e lei gli si è rigirata dandogli un paio di morsi sul braccio(pur intimandole un “NO” secco non lo lasciava) uno dei quali molto forte perché gli ha lasciato un brutto ematoma viola proprio a forma di morso a quel punto d’istinto l’ha lasciata e lei è subito tornata a giocare subito la padrona di uno dei cani ha fatto rientrare il suo ed Aisling seguendola è rientrata anche lei.
    Vi ho raccontato i particolari perché non riesco a spiegarmi perché l’ha fatto,è sempre dolcissima con tutti e non è una dominante forse mio marito si è un po’ agitato (perché per arrivare nel viale si deve attraversare un punto in cui le macchine vanno nei garage ) però non è mai stato manesco e l’adora tra l’altro erano da poco rientrati proprio da lì cmq una volta a casa l’ha sgridata e sculacciata col giornale lei è rimasta tutto il tempo in un angolino con la testa bassa sembrava avvilita da quello che era successo ma non so se avrà davvero capito di sicuro quando è entrata in casa aveva l’aria colpevole e la coda tra le gambe secondo voi come interpretare tutto, non dovrei pensarci troppo perchè è ancora cucciola(non ha ringhiato ha morso direttamente)e non si rende completamente conto ? E se ci trovassimo di nuovo in una situazione simile come comportarsi?E' mai successo a qualcuno di voi una cosa simile perchè mi sto un pò preoccupando e non so che fare[:0]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    mmhhh...provo a dire la mia: sò che i cuccioli non andrebbero rincorsi proprio per non spaventarli...non è che magari la setterina si è spaventata, o comunque si è sentita minacciata dalla foga e agitazione di tuo marito?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Boh..ci ho pensato anche io.. però per quanto si può essere spaventata non trovo giustificabile addirittura morderlo in quel modo anche perchè non l'ha mai toccata certo il fatto di correrle dietro in effetti è poco ortodosso anche se giustificato per la paura che si infilasse nella rampa dei garage e sicuramente lei avrà avvertito la sua agitazione ma continuo a pensare che non credo sia normale arrivare a mordere..boh..non lo so..di solito è molto testarda e quando andiamo al parco riusciamo a trascinarla via solo dopo che si è scaricata a correre un bel pò, abbiamo provato a far finta di andare via per richiamare l'attenzione ma non sembra toccata più di tanto sebbene sia molto sensibile ad alcuni comandi come il seduta il ferma dà la zampa anche quando non la chiedi quello che ci fa ancora penare è proprio questo ecco perchè sono un pò preoccupata e poi scappare in quel modo da casa a momenti travolge il vicino..non so che fare..gli altri cani che ho allevato scattavano quando li chiamavo con lei invece dobbiamo incuriosirla o prenderla di sorpresa per rimetterle il guinzaglio..spero che sia stato un fatto isolato..

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    forse un bel corso di addestramento non sarebbe male.... lo so' che e' un bel impegno pero' credo ne valga la pena, tienici informati

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    mi sto già informando grazie mille..

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    I cani si esprimono col morso...è un dato di fatto.Lei ha reagito come avrebbe fatto se a brancarla fosse stato un compagno canino. Tuttavia accorgendosi che era il suo padrone avrebbe dovuto mortificarsi e sottomettersi.Cosa che non ha fatto.il che può significare semplicemente che nonostante le apparenze in casa comanda LEI o cmq sta tentando la scalata gerarchica. Dovevate isolarla subito dopo il fattaccio e punirla ma non picchiandola.Giocando sulla psicologia.Voce grossa e punizione (=isolamento dal branco). Dovete lavorare sulla gerarchia.Era un avvertimento maldestro [|)]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    probabilmente non era sua intenzione fare male male.
    Però non va bene come comportamento. ragionate sulla gerarchia. siete sicuri che siete voi a "comandare"?
    Occhio perchè è nell'adolescenza. Lì forse tuo marito doveva darle un bel pattone. Tu mordi e io ti mazzuolo!!! [^][8)][}]
    O

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    l unica cosa però è sgridarla dopo non serve. Mi sa che il cucciolo non ha capito piu il motivo.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

    I cani si esprimono col morso...è un dato di fatto.Lei ha reagito come avrebbe fatto se a brancarla fosse stato un compagno canino. Tuttavia accorgendosi che era il suo padrone avrebbe dovuto mortificarsi e sottomettersi.Cosa che non ha fatto.il che può significare semplicemente che nonostante le apparenze in casa comanda LEI o cmq sta tentando la scalata gerarchica. Dovevate isolarla subito dopo il fattaccio e punirla ma non picchiandola.Giocando sulla psicologia.Voce grossa e punizione (=isolamento dal branco). Dovete lavorare sulla gerarchia.Era un avvertimento maldestro [|)]
    OT:Ho detto la stessa cosa....voglio la promozione!!!![^][)] EH EH
    O

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    è capitato anke a me circa un mese fa....lui stava rovistando nell'immondizia e io gli ho detto "NO" e gli ho dato una piccola botta sul sedere..lui si è girato e mi ha morso..ma appena ha visto ke ero io,ha subito lasciato e ha abbassato le orecchie....
    ci sn rimasta così male ke sn andata via senza dirgli niente!
    il problema credo sia proprio quello..devono capire chi comanda!!nn è facile!il mio ancora nn l'ha capito bene...però lo fa solo con me!con mio padre e mia madre è tranquillo e ha paura di loro...

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mi ha morso
    Di misulina nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 06-05-10, 10:56 AM
  2. mi ha morso
    Di evakant nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 24-04-08, 10:36 PM
  3. Mi ha morso!
    Di Federica84 nel forum BARBONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 23-01-08, 08:00 PM
  4. ha morso una persona
    Di ericaFash nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 01-05-06, 10:06 AM
  5. Mi ha morso un gatto che rischio?
    Di freegiampi nel forum I GATTI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-02-05, 01:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •