Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Dimorfismo Black Moor

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Dimorfismo Black Moor

    Ho due black moor, come si fa a distinguere se sono maschi o femmine? Mi piacerebbe tentarne la riproduzione- consigli?

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao, intanto c'è da precisare ke i black moor sono una varietà del carassio dorato (comune pesce rosso), quindi come quest'ultimo il dimorfismo sessuale è poco evidente, l’unica differenza sta nel profilo dell’addome, che nella femmina è più convesso mentre nel maschio è lievemente concavo. Mi raccomando! i black moor sn quasi ciechi xciò stai attento a non mettere in acquario troppi ornamenti, potrebbe tagliarsi.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Articolo 31

    Mi raccomando! i black moor sn quasi ciechi xciò stai attento a non mettere in acquario troppi ornamenti, potrebbe tagliarsi.
    Ah, ecco perchè il mio sbatte con la delicatezza di un elefante! Ma il mio è diventato enorme...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ma i black moor possono essere di vari colori vero? perchè io ne ho uno nero e uno con macchioline rosse bianche e nere. ah un altra cosa...
    il mio black moor macchiato sta spesso dentro un anfora che c'è nell'acquario e anche quando esce sta sempre nei dintorni e raramente nuota verso l'alto come invece fa l'altro. non è che ha qualcosa che nn va?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    si possono riprodurre in acquario o sono come i pesci rossi cioè quasi impossibili?

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Allora mari89 potrei risolvere il tuo problema se m preciseresti qnt liti è l'acquario e i pesci ke lo abitano...infatti anke se i black moor sn pesci pacifici potrebbe comportarsi così x il territorio....t aspetto

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    allora la riproduzione nn è tanto difficile. Infatti cm x ogni pesce è importante l'habitat ke lo circonda (m riferisco a piante,nitriti ecc...) se li vuoi aiutare ricorda ke l'alimentazione è molto importante. T elenko alcuni mangimi molto validi:
    _Hikari oranda gold
    -hikari lion head
    -Hikari spirulina

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    l'acquario è di 80 litri e ci sono 2 black moor. solo che nn so se sono maschi o femmine. quello nero ha la pancia molto grossa, (embra una palla! ) l'altro invece quello rosso bianco e nero ha la pancia meno gonfia.

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Così nn riesco a distinguerli. potresti postare delle foto??

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ecco le foto





    scusa se non si vedono bene e se sono un po' sfocate ma nn sono riuscita a fare di meglio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. black moor
    Di lucky83 nel forum MALATTIE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-01-13, 07:05 PM
  2. Black moor
    Di Crys82 nel forum MALATTIE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-11-11, 05:39 PM
  3. black moor
    Di aleromane nel forum I PESCI
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 30-03-10, 06:34 PM
  4. black moor
    Di matt95 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-02-09, 12:21 PM
  5. Black Moor
    Di Ladynadia85 nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-11-08, 12:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •