Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Ha piu di 1 anno ma spesso la fa in casa!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Ha piu di 1 anno ma spesso la fa in casa!!

    salve,
    il mio zwergpinscher ha piu di 1 anno ma spesso la fa in casa di notte o al mattino prima che ci alziamo e lo facciamo uscire...ed esce anche di sera spesso anche alle 21 o 22 ... e a pensare che appena ha imparato a farla con la gamba alzata a circa 8 9 mesi non la faceva piu in casa... ora spesso i bisogni li fa in casa (ma fortunatamente sui pavimenti e non su mobili o divani)..

    cosa posso fare? sono destinato a vederlo sporcare in casa x tutta la sua vita?
    grazie
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Magari non riesce a tenerla tante ore! Solo per la notte non puoi mettere un giornale o i tappetini assorbenti davanti la porta di casa?
    CAMILLA: meticcia nata il 24/04/96

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    non credo sia questo il problema... xke lui esce al mattino e poi alla sera.... e nelle ore che vanno dalla mattina alla sera lui non la fa mai in casa (pur avendo a disposizione il balcone) prima gli lasciavo i pannoloni x cani ma non la faceva piu in casa..
    ma il problema è che la fa di mattina prima che noi ci alziamo pur se è usito la sera tardi... possibile che in molte ore del gg non la faccia e la mattina si??

    p.s.: lui esce anche a volte il gg con me... poi nel periodo da aprile ad ottobre passa 3 o 4 gg a sett in campagna libero..
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    nessuno mi può consigliare??
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu


    io ho un zwergpinscher come te ... lo faccio uscire la sera verso le 21.30 / 22.00 e la mattina verso le 7.30 lo porto fuori .... poi torno da lavoro verso le 17.00 e lo porto fuori ..

    a volte riesce a trattenersi e a volte poverino no ... io comunque gli lascio a disposizione il pannolone per terra cosi se per caso non ce la facesse + a trattenersi può farla ...
    anche perchè non va bene che si trattenga troppo può ammalarsi di prostata quindi sinceramente son contenta se fa la pipi sul pannolone dopo tante ore che si trattiene ...

    lasciali a disposizione il pannolone cosi se per caso deve far la pipi te la fa li ...

    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Prova a ricominciare, con un po' di pazienza...
    Portalo fuori più tardi la sera e un'oretta prima al mattino. Poi, quando vedi che riprende il ritmo, aumenti un po' il tempo tra l'uscita della sera e quella del mattino.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    leon anch'io ho uno zwerg che però ha sei mesi perciò ha sicuramente qualche problemino in più. però anche un signore che conosco ha uno zwerg e un maremmano rispettivamente di 4 e 6 anni. mi dice che con il maremmano non ha mai problemi mentre lo zwerg a volte non ce la fa. così anche dietro consiglio suo io gli ho lasciato il giornale e a volte appositamente ritardo l'uscita del mattino per non farlo disabituare e fargli capire che le sue uscite le ha sempre ma la pipì se scappa può farla lì. in effetti col freddo degli ultimi giorni lui si sta alzando anche di notte a farla, mentre un mese fa reggeva benissimo la nottata. inoltre non la faceva più in casa ma solo sul terrazzo, ora di giorno va sul terrazzo ma di sera/notte non più e la fa sul giornale in casa che non toccava da 1 mese. tieni conto che anche per fly, se è abituato fuori, è umiliante farla in casa.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    leon anch'io ho uno zwerg che però ha sei mesi perciò ha sicuramente qualche problemino in più. però anche un signore che conosco ha uno zwerg e un maremmano rispettivamente di 4 e 6 anni. mi dice che con il maremmano non ha mai problemi mentre lo zwerg a volte non ce la fa. così anche dietro consiglio suo io gli ho lasciato il giornale e a volte appositamente ritardo l'uscita del mattino per non farlo disabituare e fargli capire che le sue uscite le ha sempre ma la pipì se scappa può farla lì. in effetti col freddo degli ultimi giorni lui si sta alzando anche di notte a farla, mentre un mese fa reggeva benissimo la nottata. inoltre non la faceva più in casa ma solo sul terrazzo, ora di giorno va sul terrazzo ma di sera/notte non più e la fa sul giornale in casa che non toccava da 1 mese. tieni conto che anche per fly, se è abituato fuori, è umiliante farla in casa.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    non sapevo del freddo che può aumentare il problema...infatti fino a mesi fa era un problema risolto quello dei bisogni....

    ok gli lascerò il pannolone! sperando la faccia li come un periodo tempo fa faceva...
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    il pannolone non lo usa piu.... e come devo fare x sta cosa del freddo che gli fa fare i bisogni la notte?
    lui finchè ci siamo noi si piazza vicino i caloriferi... poi la notte quando non sono piu accesi forse ne risente? ha bisogno anche in casa di una cuccia tipo tunnel(piu caldo) e non il semplice cesto imbottito con cuscino che ha ora??
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-04-14, 10:25 AM
  2. La fa solo in casa
    Di andros94 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-01-11, 06:57 PM
  3. Come farlo tornare a casa: non si fa più prendere!
    Di Koa nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-09-08, 07:34 PM
  4. Talia ha compiuto un anno di vita!!!AUGURI!!!
    Di talia nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-09-07, 02:15 PM
  5. La mia gatta ora fa i bisogni in giro per casa!
    Di alescamp nel forum I GATTI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-04-07, 10:37 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •