Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: Giada è strana...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Giada è strana...

    Allora: quando i cuccioli avevano poco più di 21 giornie non ciucciavano proprio più, ho separato mamma Giada da loro.
    Da allora... dorme. [xx(]
    Zero ruota, zero corse... solo qualche capatina a prendersi da mangiare.
    Ho provato a mettere nella gabbia con lei, a ruota una per volta, le tre femmine della cucciolata, per cercare di capire se potevano andare d'accordo e tenerne così una. ...Le legnava subito, dopo dieci minuti di convivenza. Così ho pensato preferisse srate sola. []
    E lei... ha ripreso a dormire. Da che l'ho separata dai cuccioli (ed era in splendida forma come avete visto dalle foto) non le ho più dato crocchette, nè formaggio, nè latte. Solo semini e verdura fresca (poca frutta), pensando che dovesse smaltire un po' tutto quello che aveva mangiato durante l'allattamento.
    Una settimana fa circa l'ho portata a fare il primo controllo dalla veterinaria esperta di criceti. E' perfetta. Le ha dato solo qualche giorno di antibiotico per un morso di una cucciola. Pesava 41grammi. Poi la veterinaria mi ha fissato l'appuntamento per oggi insieme ai due doratio per fare a tutti una sura spot-on (credo si chiami così... [:I]) con ivermectina, considerato che gli altri due son morti per probabile micosi da acari.
    In questi giorni poi in lei ho notato dei comportamenti strani... [xx(] [B)]
    Faccio un esempio: lei ama il nido in cima ai tubi, dove è sempre andata a dormire. Ieri ha iniziato a on riuscie più a salire. [B)] Prova, riprova, ma poi scivola giù. Sembra terribilmente goffa. Eppure i cuccioli, pur parecchio più piccoli di lei, di lì ci salivano oramai con una certa sciogliezza.
    Due volte poi l'ho vista scendere dalla ruota (su cui era salita per fare una passeggiata, ma non ci gira praticamente mai)e capottarsi, cadere rigirata sulla schiena e sgambettare parecchio prima di rimettersi in piedi. [B)]
    Atteggiamento che le avevo notato solo nell'ultimo giorno della sua gravidanza.
    La veterinaria oggi l'ha ripesata. 49grammi. 8grammi in più in poco più d una settimana. [B)]
    Ed è oggettivamente una palla.



    Per non parlare poi del fatto che tanto era isterica quando era incinta, tanto poi è diventata dolcissima nei miei confronti mentre aveva i cuccioli, quanto è tornata isterica adesso. Urla anche solo se gli si passa vicino alla gabbia. [B)]
    E' matematicamente impossibile sia incinta: i cuccioli sono stati separati da lei nonappena svezzati, i due criceti dorati vivono nella loro bella gabbia dall'altra parte della stanza, e Neve e Gliz erano in isolamento totale nel bagno da parecchio per via di quel problema al pelo.
    E incinta col pensiero non ce l'ha messa di certo nessuno.
    La veterinaria l'ha guardata scrupolosamente: le feci sono perfette, le guanciotte belle pieni di semi, il pelo vaporoso e meraviglioso, la pancia bella morbida.
    Quindi... come mai è così ingrassata in un tempo così breve, secondo voi? E come mai sembra diventata così goffa nei movimenti da non riuscire nemmeno a salire dai tubi?? [8)][B)] E come mai passa la giornata e la notte a dormire?
    Premetto che in casa mia ci sono 21 gradi di giorno e 20 la notte, quindi non può proprio trattarsi di sonnolenza tipo letargo, immagino...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    forse è un po debilitata, e sicuramente al bisogno comprensibile di riposare si è aggiunta una buona dose di pigrizia.
    Se non si muove e mangia è normale che ingrassi.
    poi le ripercussioni post-parto sul sistema psicologico-ormonale della criceta non le posso sapere, ma è capitato anche a me che una criceta ingrassasse molto dopo il parto e lo svezzamento e in più faceva scorte enormi come se non avesse cibo, se glielo davo dalle mani sembrava che non mangiasse da mesi tanta la foga.
    Però lei non era mai stata molto attiva quindi non mi sono stupita se continuava a non usare la ruota. però era diventata più nerovsa, solo dopo diversi mesi si è calmata...

    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non so perchè fa così...però nella foto è proprio tenera[:X]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Dadà

    Io non so perchè fa così...però nella foto è proprio tenera[:X]
    Concordo. Fa molta tenerezza a pancina in su.[:X]
    Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ...Ma la vedete che è una palla?! [xx(]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    In questo preciso momento sta cercando di salire per quei due tubi che tutti i suoi cuccioli salivano tranqullamente (e anche lei fino a due giorni fa... [B)]) e non ce la fa... arriva alla curva, fa una fatica della madonna, e scivola giù... [xx(][B)]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    si 1 po' cicciotella lo e'...ma e' tenerissima nella foto...[:X]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    si è robustella...ma la vet che ha detto? le hai esposto i tuoi dubbi? è stanca sicuramente, debole pure, ma bisogna vedere se è una cosa periodica che passerà o se nasconde dell'altro...ma non è facile dirlo cosi nemmeno per un vet credo...

    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    No, infatti. Mi ha detto che lei sembra stare alla perfezione, che toccandole la pancia non si sentono feti e che comunque in genere la maturità sessuale dei cuccioli si ha comunque dopo il primo mese passato. Però si è accorta subito che era parecchio ingrassata dalla scorsa settimana e che era molto aggressiva. L'ha anhe morsicata... [B)] Le feci le ha copntrollate perché gliele ha fatte lì sul tavolo ed è tuttop a posto.
    Il fatto è che l'alimentazione da una decina di giorni è basata molo più su verdura fresca, semini (semi di girasole molti glieli tolgo), quindi è strano davvero che si sia ingrossata così tanto... Poi oh... ancora non è riuscita a salire per quei tubi... [B)]
    SOno questi, per intenderci
    http://img.photobucket.com/albums/v5...a77/gabbie.jpg
    lei sta nella gabbia rossa, e non riesce a salire fino al nido. Da ieri non ci riesce... arriva alla curva e si ferma...
    Mah... magari poi è solo stanca... in fondo ha tirato su bene nove cuccioli...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Giada-la-palla... [:I]










Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Per Giada
    Di Giada 2008 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-09-12, 11:28 PM
  2. Giada è volata in cielo
    Di meghi nel forum BARBONE
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 15-01-11, 01:05 PM
  3. Giada e Leopolda
    Di caterina77 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 30-01-07, 10:10 AM
  4. Video di Giada
    Di caterina77 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-12-06, 03:48 PM
  5. Giada cerca casa
    Di Amici Mici nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-03-04, 02:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •