Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: merlo indiano...

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Che tristezza...

  2. #12
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao sono sempre io, allora le mie gracule 10 giorni fa mi hanno regalato due piccoli che ahimè sono morti all'età di otto giorni.
    Io mi do la colpa di questo, e la colpa è anche del sistema di come si devono allevare.
    Perchè devo mettere l'anellino? Ebbene fino ad allora me li hanno cresciuti anche se con mio grande sacrificio, ogni mezz'ora camole vive altrimenti non li alimentano.
    Tutto bene fino a quando non ho messo l'anello, erano bellissimi, come glieli ho rimessi dopo neanche 3 minuti il tempo di mettere l'anellino [V][V]la mattina dopo l'ho trovati morti.
    Purtroppo l'anello si deve mettere,per identificare sia l'allevatore sia per il CITES.
    Che rabbia se me li rifanno o li tolgo e li alimento a mano oppure li lascio senza anello.
    Pazienza vuol dire che me li tengo senza.
    Sono comunque degli anmaletti deliziosi ti riempiono le giornate.
    Ciao a tutti
    Franca

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Un piccolo trucco è scurire l'anellino di nero con qualcosa di lavabile in successivo, di solito funziona!!!

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Dimenticavo, mi dispiace molto che i piccoli siano morti. Il fatto però che si siano riprodotti è già un grande successo.
    Ma non gli davi solo camole vero???

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu



    mi dispiace per i tuoi piccoli merli, dicono che riprodurre in cattività gli insettivori sia particolarmente difficile.
    Il problema mi riguarda in parte perché ho due usignoli giapponesi e sarei tentata di provare, anche perché mi pare vadano d'accordo, a casa è tutto tranquillo, però bisogna sapere che facile non è.
    Per le tarme della farina: a volte gliele compro (anche se di insetti ne hanno anche nei loro due mangimi, in parte), con 90 cent ieri ne ho comperate circa 200 a occhio e croce. Poi le tengo in un vaso di vetro grandetto, coperte con una garza (già dopo un po' di giorni mettono le ali, lo sapevi? ), e gli do un po' di crusca, di quella che si trova in qualunque supermercato a 50 centesimi al bidono (più o meno).
    In ogni caso di problemi se ne sarebbero lo stesso: alimentari (pare li si debbano dare sì insetti, ma il più vari possibile), e sicuramente burocratici (cites, anellini).
    In ogni caso, ti volevo dare la mia solidarietà per tutta la faccenda, oltre che dirti questo sulle camole.

    Cecilia



    Citazione:Messaggio inserito da elleffe

    Io ne ho due, la femmina me l'hanno regalata, il maschio l'ho acquistato e ahimè l'ho pagato 700 € l'anno scorso, sono tutti e due con il CITES,è vero che costano tanto, ma se tu vuoi dargli tutto quello che necessita, spendi un botto, pensa che una scatolina di camole da miele la pago 2 €. e ce ne vuole una al giorno perchè ce ne saranno 20 grammi in tutto senza considerare quelle che ci trovi morte.
    Purtroppo ora costa tutto, io ancora non sono riuscita a riprodurle ma mi dicono che con i piccoli ci vuole un sacco di tempo e denaro.
    Cq se mi faranno i piccoli te ne regalerò uno.
    Ciao Franca

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. MERLO INDIANO
    Di scoiattolo nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-04-11, 05:29 PM
  2. merlo indiano
    Di tassano nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-09-10, 06:37 PM
  3. Merlo Indiano
    Di Anti nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-12-09, 11:11 PM
  4. MERLO INDIANO
    Di icaro88 nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 13-04-06, 09:52 PM
  5. merlo indiano
    Di mireeale nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-12-03, 05:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •